U0
26/06/2013 13:00
Campo libero:
|
U0
Hai un unico account ebay con il quale vendi su più siti, oppure utilizzi più account a seconda del paese?
|
|
U0
26/06/2013 13:02
|
U0
utilizzo un unico account,ho l'iscrizione al negozio premium internazionale!
|
U0
26/06/2013 13:32
Campo libero:
|
U0
Le spese comunque seguono per forza le zone preconfigurate di eBay, perche' le spese per la spedizione internazionale sono configurabili solo in base a questa suddivisione. Cioe' non e' in ogni caso possibile su eBay impostare le spese esatte nazione per nazione
|
|
U0
27/06/2013 14:40
|
U0
Buongiorno,allora mi sono informato tramite il mio consulente personale Gaetano D'Auria,che esiste la possibilità (tral'altro già sfruttata da altri gestionali come MaxPo), di inserire prezzi di spedizione anche in base a peso e misure del pacco,per ogni singolo paese.
Questa funzione è descritta al seguente link (ebay.uk)
http://sellercentre.ebay.co.uk/use-postage-rate-tables
eseguo uno screenshot qui sotto della tabella .
questa implementazione è urgente per noi e per tutti i venditori che stanno vendendo soprattutto all'estero,mi fate sapere qualcosa?
|
U0
01/07/2013 18:29
Campo libero:
|
U0
Ho chiesto qualche informazione aggiuntiva a Gaetano in merito, in quanto e' una funzionalita' che sinceramente non conosciamo (mi risulta sia disponibile solo per le inserzioni create su eBay.com, .DE e .UK non su eBay.it o di altri paesi)
|
|
U0
01/07/2013 18:34
|
U0
si si confermo che è valida al momento solo su quei 3 e a breve arriverà anche in Italia - Francia ecc!
|
U0
02/07/2013 10:58
Campo libero:
|
U0
Come pensavi di gestire questi costi? Per Item? Per peso? Per dimensioni dei pacchi?
|
|
U0
02/07/2013 11:04
|
U0
La migliore soluzione sarebbe per peso,ma in questo caso bisogna inserire tutti i pesi in ogni articolo...io per facilitare la cosa ho suddiviso le categorie per peso(anche perchè usando il corriere è molto facile che venga considerato il volume anzich+è il peso e per una borsa che pesa un kg vengono considerati 3 kg di volume per la scatola):
- BORSE 3,5 kg - CAPISPALLA 3 kg - SCARPE 2,5 kg - TUTTO IL RESTO 1,5 kg
perciò ho creato per ogni canale di vendita di ebay ( ebay USa - Ebay Germania - Ebay UK ecc) 4 modelli a cui ho assegnato le relative categorie.
quindi alla fine lavoro per Item!
Spero di essermi spiegato bene,se hai bisogno comunque di discuterne chiamami!
|
U0
02/07/2013 11:24
Campo libero:
|
U0
Citazione: quindi alla fine lavoro per Item!
Be' no, non mi pare che la cosa funzioni cosi'. Se specifichi di utilizzare le tabelle per "Item" il costo specificabile e' uno solo per nazione, e la tabella e' unica per tutto l'account. Questo significa che lavorando "per item" per esempio per la nazione "Austria" potrai specificare un solo costo (Es. 5,00 eu) per ogni item. Indipendentemente da peso o altri fattori.
Volendo avere costi diversi a parita' di nazione, occorre lavorare per peso, ma allora serve appunto specificare il peso per ogni inserzione
|
|
U0
02/07/2013 11:29
|
U0
si ma se utilizzi diversi modelli come sto facendo risolvi il problema:
infatti se metto in vendita una scarpa prenderà il modello con i costi impostati su un peso " forfettario " di 2,5 kg...
|
U0
02/07/2013 16:01
Campo libero:
|
U0
Ma questo se imposti le spese nella modalita' classica. Se imposti delle spese con quelle tabelle viste all'inizio le spese che imposti in modalita' classica (ovvero quelle che inserisci da modello) vengono completamente ignorate 
Hai fatto una prova creando una inserzione manualmente da eBay per vedere come funziona la cosa? Perche' la tabella su eBay e' una, non e' che per la nazione "Austria" puoi mettere un prezzo per item per una inserzione e categoria e poi un prezzo diverso per un'altra inserzione. Il prezzo e' uno solo per tutte
|
|
U0
02/07/2013 16:18
|
U0
si hai ragione è vero...allora in questo caso bisognerà inserire il peso in ogni oggetto...bè è un giusto compromesso per poter avere dei costi più precisi possibile e magari poter offrire servizi migliori e più precisi per ogni singolo stato!
|
U0
25/07/2013 16:33
Campo libero:
|
U0
Abbiamo analizzato questa funzionalita' ( Item.ShippingDetails.RateTableDetails ) e per il momento abbiamo deciso di non integrarla all'interno di Ready Pro essendo una funzionalita' limitata solamente a pochissimi siti eBay (per i quali volendo e' gia' possibile configurare delle spese di trasporto calcolate specifiche tramite le funzionalita' native di Ready Pro) Rivaluteremo la cosa se la funzionalita' sara' estesa a tutte le piattaforme eBay ed in particolare al sito eBay Italia e/o se dovessimo ricevere numerose altre richieste da altri clienti relativamente a questa funzionalita'
|
|
U0
25/07/2013 16:49
|
U0
In che senso: (per i quali volendo e' gia' possibile configurare delle spese di trasporto calcolate specifiche tramite le funzionalita' native di Ready Pro) ?
|
U0
25/07/2013 16:55
Campo libero:
|
U0
Nel senso che Ready Pro prevede gia' la possibilita' di specificare delle spese calcolate per peso.
|
|
U0
25/07/2013 16:57
|
U0
si ma non è possibile integrarle con ebay...
|
U0
25/07/2013 19:08
Campo libero:
|
U0
In che senso non e' possibile integrarle? Io parlo del calcolo automatico gia' previsto su Ready Pro. Queste sono gia' spese parametrizzabili per peso e/o per valore
|
|
U0
25/07/2013 19:13
|
U0
si per spese nazionali si,ma per quelle internazionali non si può,abbiamo già provato io insieme a davide....
|
U0
26/07/2013 09:49
Campo libero:
|
U0
Non ci risultano problemi sul calcolo delle spese internazionali in base a set calcolati. Quando avete effettuato questi test?
|
|
U0
26/07/2013 09:52
|
U0
abbiamo fato la prova nell'ultima teleassistenza,mi sembra con davide se non sbaglio,potete chiedere a lui conferma?oppure vedere con chi l'ho fatta...
|
U0
26/07/2013 11:07
Campo libero:
|
U0
Si con Davide un mese fa, ma non mi risulta che non fosse possibile calcolare automaticamente le spese di trasporto internazionali. Semmai il problema e' che la suddivisione delle spese va fatta in base alle zone di eBay, il che pubblicando su eBay.it e' l'unica cosa possibile sia usando Ready Pro che pubblicando manualmente da eBay
|