Fabio
03/05/2013 12:00
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Salve, come parlato con massimo, ho bisogno di poter aumentare il numero di inserzioni nell'e-commerce. Attualmente sono 8, ne avrei bisogno come minimo di 50. Non e' una modifica possibile, nemmeno a pagamento.
Forse e' preferibile se ci spiega qual'e' l'esigenza che dovete risolvere, probabile ci sia un'altra strada per arrivare allo stesso risultato
|
italiano
03/05/2013 15:01
|
italiano
Allora vorrei creare delle pagine dove all'inizio c'è una foto e nella parte sotto gli articoli presenti sulla foto. Il tutto è fattibile creando degli elementi che compongono la pagina.
Il primo è la foto, mentre il secondo è l'inserzione.
In questo modo l'utente riesce facilmente a individuare l'articolo e senza troppi giri lo mette direttamente sul carrello.
Di conseguenza, se ho delle inserzioni in più, creo una inserzione per ogni pagina mettendo dentro gli articoli che voglio si vedano sulla pagina.
Praticamente ready ha tutto già fatto, basterebbe poter avere delle inserzioni in più. Lo so è una soluzione che forse serve solo a me, per questo sono disposto a pagare un eventuale sviluppo.
Stefano
alternativa, correggimi se sbaglio, potrebbe essere uno script che mostrerebbe la lista di articoli in base ad un filtro di di ricerca.
|
Fabio
03/05/2013 15:11
Campo libero:
|
Fabio
Per una gestione di questo tipo il consiglio e' di utilizzare un articolo, a cui associare poi l'elenco di articoli collegati.
Come in questo esempio:
http://www.jeepgeneration.com/-Schema-FRIZIONE-Wrangler-YJ-e-TJ-1987-06-Cherokee-XJ-1984-01-MJ-Comanche-1987-92-e-Grand-.1.15.513.gp.13778.uw.aspx
|
italiano
03/05/2013 15:51
|
italiano
ok, soluzione fattibile e che ci avevo pensato. Però ho molti articoli composizione, di conseguenza crea molta confusione sugli altri articoli. Si può fare in modo solo un articolo, di far veder la composizione? Questo perchè se la attivo, ho molti articoli che sono composti da articoli presenti sul catalogo e altri non presenti sul catalogo quindi crea confusione agli utenti in quanto quando guardano un articolo, sulla lista degli articoli che lo compongono appaiono solo gli articoli pubblicati sul web.
Non si può proprio sviluppare un incremento di inserizioni? Se non sono 50, a quanto si può arrivare a livello tecnico?
|
Fabio
03/05/2013 18:16
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Però ho molti articoli composizione, di conseguenza crea molta confusione sugli altri articoli. Si può fare in modo solo un articolo, di far veder la composizione? Mi scusi ma proprio non ho capito 
Citazione: Non si può proprio sviluppare un incremento di inserizioni? No, questa e' una strada che in ogni caso non e' percorribile
|
italiano
03/05/2013 18:35
|
italiano
MI RISPIEGO:
Però ho molti articoli composizione, di conseguenza crea molta confusione sugli altri articoli. Si può fare in modo solo un articolo, di far veder la composizione?
----
allora se seleziono che si vedano gli articoli composizione, se ho un articolo composto da 2 articoli, di cui uno che è presente sul web e l'altro no, a fondo pagina della scheda articolo vedrò la casella "articolo composto da" che metterà solo l'articolo presente sul web mentre l'altro della composizione no. Questo può creare confusione al cliente che guarda come è composto l'articolo che sta guardando ma vede solo uno dei due articoli.
Mi spiego?
Esempio, io vendo un cerchio con un pneumatico, ho creato un articolo con la composizione. Questo kit, sulla scheda articolo figura solo come kit composto da gomma, mentre il cerchio no perchè non è venduto singolarmente nel sito.
concludendo, non si può creare uno script che generi una lista di articoli? Basterebbe: foto in miniatura - titolo - prezzo - pulsante carrello.
|
italiano
05/05/2013 16:47
|
italiano
Salve, riassumendo le mie richieste sono queste:
- è fattibile avere uno script che dove inserito generi una lista di articoli con poche info, magari foto+descrizione+pulsante carrello, come quelli dei prodotti presenti nelle inserzioni?
- è possibile rendere nascosta una area web, ma consultabile solo da chi conosce il link?
- per aumentare il numero di inserizioni, quale potrebbe essere sviluppando qualche cosa, il numero massimo oltre le otto che già ci sono?
In questi giorni che ho un pò di tempo devo poter definire alcune cose tra cui queste richieste.
Grazie. Stefano
|
Fabio
06/05/2013 18:44
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Però ho molti articoli composizione, di conseguenza crea molta confusione sugli altri articoli. Si può fare in modo solo un articolo, di far veder la composizione? No, le composizioni se attive sono visualizzate tutte
Citazione: - è fattibile avere uno script che dove inserito generi una lista di articoli con poche info, magari foto+descrizione+pulsante carrello, come quelli dei prodotti presenti nelle inserzioni? Parlando sempre di uno script da mettere sull'ecommerce, no non e' possibile
Citazione: - è possibile rendere nascosta una area web, ma consultabile solo da chi conosce il link? E' possibile creare aree web visibili solo a clienti appartenenti ad una certa categoria (quindi l'area normalmente non e' visibile, ma se il cliente appartenente alla categoria X si autentica con user e password vedra' comparire questa area)
Citazione: - per aumentare il numero di inserizioni, quale potrebbe essere sviluppando qualche cosa, il numero massimo oltre le otto che già ci sono?
Non possiamo aumentare il numero di inserzioni
|
italiano
14/05/2013 21:22
|
italiano
Salve, è possibile, poter aumentare il numero di articoli sui gruppi di inserzione? Attualmente il massimo sembra essere 474 articoli. Grazie
|
Fabio
15/05/2013 10:09
Campo libero:
|
Fabio
Il massimo e' di 800 inserzioni totali (somma del numero di inserzioni di tutti i gruppi), e non e' aumentabile
|
italiano
15/05/2013 10:13
|
italiano
quindi, nemmeno come personalizzazione per noi, immagino si possa aumentare questo numero, giusto?
|
Fabio
15/05/2013 14:09
Campo libero:
|
Fabio
No, non e' possibile aumentarlo, per lo stesso motivo per cui non possiamo aumentare il numero dei gruppi da 8 a 50
|
italiano
15/05/2013 14:19
|
italiano
OK
|
italiano
16/05/2013 09:18
|
italiano
Scusate, sulla scheda articolo, quando ho abilitato di mostrare la composizione articoli qualora l'articolo visualizzato sia una composizione, è fattibile modificare o nascondere l'unità di misura?
|
italiano
16/05/2013 09:55
|
italiano
oppure modificare la scritta PZ con altro? Questo campo non si traduce nelle lingue ed in inglese è più corretto inserire pc.
|
Samanta
16/05/2013 11:45
Campo libero:
|
Samanta
Citazione: oppure modificare la scritta PZ con altro? Le unità di misura sono quelle impostate sul gestionale. Per cambiare la dicitura dovresti modificare quello che è specificato nella tabella "Art/Tabelle/Tebelle unità di misura"
|
italiano
16/05/2013 14:19
|
italiano
Salve Samanta, ho provato anche io prima di scrivere a fare come dice, ma non cambia nulla. Sulla maschera dei prodotti composizione dell'articolo che si sta guardando rimane PZ. Che sia da toccare da qualche altra parte?
|
Supporto
16/05/2013 18:15
Campo libero:
|
Supporto
Prova a mostrarci uno screenshot di come vedi il contenuto della tabella unità di misura ed uno dell'articolo (ovviamente pubblicato sul web) con la nuova descrizione dell'unità di misura.
|
italiano
16/05/2013 19:18
|
italiano
Salve Glauco, ho trovato l'inghippo. Se cambio PZ come dice Samanta, nella scheda articolo non si aggiorna. Se provo a cambiare l'unita di misura di un articolo con movimenti esce un messaggio che allerta di stare attenti a modificare questo parametro. Secondo voi se da pz passo a mt oppure ad altra unità, ho problemi di allineamento con lo storico archivio?
|
Fabio
16/05/2013 20:03
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Secondo voi se da pz passo a mt oppure ad altra unità, ho problemi di allineamento con lo storico archivio?
Si, i problemi sono enormi. Se passi da PZ a PEZZI per esempio no perche' e' la stessa cosa, o da ML a MT. Ma se passi da PZ a ML allora lo storico si sballa completamente, cosi' come i listini, le statistiche, le giacenze di magazzino ,ecc. ecc. Per questo compare un avviso e per questo e' una operazione che andrebbe evitata
|
italiano
16/05/2013 22:22
|
italiano
ok, ma allora siccome i pezzi attualmente hanno codice "PZ" (come lo screen qui sopra), se io voglio mettere una "-" come posso fare senza dare problemi all'archivio? Si aggiornerebbero solo i nuovi articoli, ma i pezzi rimangono con "pz".
|
Supporto
17/05/2013 08:50
Campo libero:
|
Supporto
Se la modifica è solo a livello di caratteri ma di fatto è inteso sempre come "Pezzi" potresti esportare la lista degli articoli su un foglio di Excel e dopo aver utilizzato la funzione "Sostituisci" reimportare l'unità di misura aggiornata. 
|
italiano
17/05/2013 10:53
|
italiano
ok, faccio un test, ma non mi suona bene, non vorrei poi avere problemi. Che voi sappiate esiste una funzione da mettere sul css dove magari dire di sostituire il carattere pz con un altro o nasconderlo?
|
Davide
17/05/2013 11:18
|
Davide
Si, esiste una proprietà per sostituire il contenuto (content).
Trovi diversi modi online, per esempio questo: http://stackoverflow.com/questions/7896402/how-can-i-replace-text-through-css
|