U0
03/08/2017 15:38
Campo libero:
|
U0
Citazione: è possibile visionare le nostre inserzioni non pubblicate con il rispettivo errore dopo l'aggiornamento? Le inserzioni non pubblicate potete vederle sulla lista inserzioni ricercando quelle "da pubblicare". Gli errori invece sono visibili solamente sulla finestra di aggiornamento, non sono memorizzati per una consultazione successiva
Citazione: Cosa si intende per errore del valore marca's/brand's e come risolvere? Potrebbe allegare uno screenshot del messaggio preciso? La marca su alcune categorie eBay e' obbligatoria, e quindi deve essere specificata in anagrafica, forse e' per questo
|
|
U0
03/08/2017 15:47
|
U0
Ti allego un'immagine degli errori che ci compaiono post aggiornamento. Li ho salvati su file xls.
|
U0
03/08/2017 16:46
Campo libero:
|
U0
La colonna D andrebbe allargata, altrimenti non si riesce a leggere il testo completo del messaggio 
|
|
U0
03/08/2017 16:54
|
U0
Ci ho pensato infatti ti ho fatto lo screen di quello che compare segnato in colonna. Te lo allego qui sotto.
|
U0
04/08/2017 09:13
Campo libero:
|
U0
Come indica il messaggio come descrizione per la marca e' stato inserito un valore troppo lungo. eBay accetta un massimo di 65 caratteri (e Ready Pro in questo caso non corregge automaticamente, perche' a dire il vero e' la prima volta che ci capita una descrizione cosi' lunga). Per pubblicare dovete modificare la descrizione della marca inserendone una piu' corta di 65 caratteri
|
|
U0
04/08/2017 11:39
|
U0
E per esempio i caratteri speciali, come le e accentate, che sono presenti in molti nostri articoli in francese, potrebbero creare problemi secondo te?
|
|
U0
04/08/2017 11:53
|
U0
Abbiamo dei codici che hanno il valore Marca corto (quindi di numero inferiore ai 65 caratteri), ma con un titolo estremamente lungo e che non si caricano su ebay. Il valore Brand è in qualche modo legato al campo descrizione? Perché tra gli errori che mi da la pubblicazione delle inserzioni, su uno stesso articolo ho entrambi segnalati i Valori. Spero di essermi spiegata.
|
U0
04/08/2017 14:01
Campo libero:
|
U0
Citazione: i caratteri speciali, come le e accentate, che sono presenti in molti nostri articoli in francese, potrebbero creare problemi secondo te? Problemi particolari no, ma sempre in riferimento al discorso dei 65 caratteri una lettera accentata viene "contata" da ebay come 2 caratteri (per un discorso tecnico legato alla codifica utf)
Citazione: Il valore Brand è in qualche modo legato al campo descrizione? No, e' legato solo alla marca. Hai un esempio di una inserzione con questo problema da vedere?
|
|
U0
04/08/2017 14:26
|
U0
Noi abbiamo un solo articolo con questa descrizione (da "la vita" di vittorio Alfieri). Come vedi nel primo allegato, la schermata rossa di errore legata a questo titolo riporta sia il Valore Marca's che il Valore Brand's ( che apparentemente sembrano la stessa cosa). Per tutte le inserzioni in errore mi da questo doppio valore. Se io entro all'interno del mio articolo da Ready (allegato 2), infatti, la marca è lunghissima. Cambiandola a mano, dovrei risolvere il problema? Non ci sono altri parametri che mi fanno saltare il caricamento?

|
U0
07/08/2017 10:11
Campo libero:
|
U0
Il problema e' per la marca che e' troppo lunga. Abbreviando entro i 65 caratteri e ricreando le inserzioni questo errore sparira' sicuramente. (per ricreare intendo che vanno eliminate e ricreate le inserzioni in preparazione)
|
|
U0
07/08/2017 16:01
|
U0
ma il valore Brand's che compare, equivale sempre alla marca dell'articolo?
|
|
U0
07/08/2017 16:02
|
U0
Ovviamente il tutto va cambiato manualmente giusto? C'è un filtro su Ready che possa fare per vedere quali sono gli articoli che hanno la marca così lunga?
|
|
U0
07/08/2017 16:49
|
U0
Ho provato ad accorciare la marca per un articolo che mi da errore al momento della pubblicazione inserzioni ebay; dovrebbe stare sui 40 caratteri. Al momento della pubblicazione (la quale ho provato a effettuare singolarmente inserendo soltanto il codice modificato) mi da questa finestra :
|
|
U0
07/08/2017 16:51
|
U0
ma su Readypro mi da che su ebay non è inserita questa inserzione
|
|
U0
07/08/2017 16:52
|
U0
E se vado su ebay, immettendo sia il codice libreria dell'articolo, sia il titolo dell'oggetto non trova risultati :
|
U0
08/08/2017 09:13
Campo libero:
|
U0
Citazione: Ho provato ad accorciare la marca per un articolo che mi da errore al momento della pubblicazione inserzioni ebay; dovrebbe stare sui 40 caratteri. Al momento della pubblicazione (la quale ho provato a effettuare singolarmente inserendo soltanto il codice modificato) mi da questa finestra : Il messaggio e' relativo all'inserzione con stato "da pubblicare" che avete creato in precedenza, e che dovete prima eliminare
Citazione: ma su Readypro mi da che su ebay non è inserita questa inserzione Perche' l'inserzione e' stata creata, ma ancora "da pubblicare" quindi su eBay ancora non c'e'
|
|
U0
08/08/2017 15:25
|
U0
Ho riprovato e l'inserzione in oggetto ora me l'ha inserita. Perciò dovremmo modificare tutte le nostre inserzioni nel campo marca, e non c'è un modo più pratico per farlo se non a mano. Giusto?
|
U0
09/08/2017 10:41
Campo libero:
|
U0
Citazione: Perciò dovremmo modificare tutte le nostre inserzioni nel campo marca Ad oggi si, non c'e' altro modo. Sulla prossima versione abbiamo invece gia' fatto delle modifiche per fare in modo che Ready Pro "tronchi" in automatico le descrizioni troppo lunghe (ma non credo riusciremo a pubblicare prima di meta' settembre)
|
|
U0
09/08/2017 15:10
|
U0
Ok, allora provvederemo. Grazie infinite Fabio 
|