U0
Integrazione cataogo prodotti negozio su ebay
Salve,
sono interessato al vostro software, ho una serie domande forse generiche ed in parte si tratta di argomentazione che dovrei gia sapere se considero il livelo dei discorsi su questo forum
vi spiego brevemente, sto aprendo un negozio di accessori per telefonia, si tratta di cover, custodie, batterie etc.
dovrei mettere in vendita tutto quello che ho in negozio su ebay tramite il vostro plug in ebay gateway, la mia domanda è:
come faccio ad organizzare tutti gli articoli che ho in negozio (per ora non hanno un codice a barre, ne codicei riferimento stampati, sono solo organizzati in varie sezioni del negozio catalogate da lettere e numeri, non ho un qualsiasi file di catalogo(excel, csv) da parte del fornitore che utilizzo, posso solo acquistare da loro tramite email o telefono indicando il numero di riferimento prodotto che è visibile sul loro sito web o direttamente acquistare click per click sul loro sito web con carrello come fossi un privato
devo gestire questa mole di prodotti (siamo circa sui 800 prodotti differenti ognuno presente in 5 o max 10 pezzi per prodotto), secondo voi conviene che realizzo un file excel di database con tutti i iei prodotti inserendoli manualmente e poi lo utilizzo tramite ready pro ? o è più semplice ed intuitivo farlo direttamente tramite l'anagrafica prodotti di ready pro? parliamo di quantità notevoli e devo inserie tutto a mano, inoltre devo aggiornare gironalmente il mio magazzino con i prodotti venduti su ebay (ma penso che questo si afatto in automatica dal gatewa ebay) e gestire girnalmente i nuovi ordini di prodotti ed i prodotti non venduti che dopo un tot di tempo devono essere segnalati alla mia presenza per decidere se rimandalri indietro al fornitore
mi rendo conto che il messaggio richiede risposte molto lunghe se si considerano le varie parti, per ora escludiamo l'ultima parte del gestire gli articoli da rimandare al fornitore se risultano non venduti dopo un tot di tempo
quello che mi interessa è sapere come posso da neofita inserire tutto quello che ho in negozio su ebay tramite il vostro sofwtare (non avendo file di catalogo dal fornitore e dovendolo creare manualmente per quantità non proprio piccole) cosa mi consigliate? creare un database in formato excel da convertire in csv o utilizzare un template che magari risulti più facile da maneggiare ed aggiornare per grandi quantità?
|