Fabio
29/10/2006 10:09
Campo libero:
|
Fabio
Se le richieste le vedi correttamente ricevute dal menu "Web/Richieste utenti sul sito", allora deve funzionare.
Evidentemente non si scatena l'evento necessario per l'invio della mail (variazione di disponibilita' o di prezzo). Ti spiego come funziona: -Supponiamo di avere un articolo con prezzo 37,50 eu -L'utente fa la richiesta su web -Fai la sync completa -Duranta la prima analisi delle richieste Ready vede che questa e' la prima richiesta e ci scrive dentro il prezzo di riferimento (37,50) -Se successivamente il prezzo viene diminuito ad esempio a 30,00 eu Ready avvisa l'utente Forse invece voi fate le prove in questo modo (lo dico perche' ci e' capitato con altri clienti) -Il prezzo e' 37,50 -L'utente fa la richiesta su web -Viene fatto il cambio di prezzo su Ready a 30,00eu -Fai la sync completa -Duranta la prima analisi delle richieste Ready vede che questa e' la prima richiesta e ci scrive dentro il prezzo di riferimento (che e' 30,00 perche' e' stato cambiato proprio mentre il cliente ha fatto la richiesta) e la mail non parte perche' Ready attende un ulteriore diminuzione oltre i 30,00 eu Questo e' dovuto al fatto che il prezzo di riferimento non viene scritto dal sito web ma da Ready (x questo vedremo di porre rimedio nel prossimo motore ecommerce) pero' e' anche vero che casi come questo nel normale lavoro quotidiano e' raro che capitino (ovvero che cambi il prezzo di un articolo proprio quando un utente fa una richiesta di segnalazione sul sito) E' questo il tuo caso? Altrimenti compatta il tuo archivio ed invialo a support@codice.it indicando una o piu' richieste web che secondo te dovrebbero essere evase e che invece il sistema non spedisce e noi faremo un controllo direttamente
|
Magnetico
29/10/2006 13:00
|
Magnetico
Ciao Fabio, grazie per la tua risposta anche di domenica. Ho fatto e rifatto tutta la procedura come da te descritta ma il problema rimane. Sono comunque riuscito ad inviare l'e-mail ma l'oggetto e la descrizione è riferita "Avvisami se disponibile" e non "Avvisami quando diminuisce il prezzo".
C'è un errore: all'interno delle richieste si può impostare il testo, ed ho notato che cliccando su dim. prezzo e su importazione il testo di riferimento non corrisponde.
Dove vengono salvati i testi all'interno di ready?
PS: ho inviato il DB via e-mail come da te suggerito
Ciao Stefano
|
Magnetico
03/11/2006 19:39
|
Magnetico
Ciao, siete riusciti a controllare il mio DB?
Ciao Stefano
|
Fabio
05/11/2006 08:52
Campo libero:
|
Fabio
Ciao Stefano, scusa il ritardo. Ho controllato il tuo DB e dentro c'e' solo una richiesta web. In effetti c'e' un problema sul testo che viene inviato (nel senso che l'email di avviso parte ma con il testo sbagliato). Questo e' dovuto ad un bug di Ready. In pratica quando modifichi i testi delle richieste web, dopo la modifica dovresti premere almeno una volta i due pulsanti evidenziati in figura in modo che le descrizioni vengono allineate con quelle in lingua. Dopo questa operazione vedrai che i testi inviati saranno quelli corretti A partire dalla prossima versione ovviamente non ci sara' piu' necessita' di farlo perche' il bug sara' corretto.
Ciao 
|
Magnetico
05/11/2006 22:52
|
Magnetico
Sei un grande Fabio, grazie 1000, provo e ti faccio sapere.
PS: ero sicuro che avreste trovato la soluzione
Ciao Stefano
|
Magnetico
06/11/2006 20:45
|
Magnetico
Ciao Fabio, ho seguito alla lettera le tue istruzioni ma senza successo. Ti confermo che la richiesta dell'articolo disponibile funziona correttamente, mentre per quanto riguarda la diminuzione prezzo niente da fare la richiesta rimane ferma dentro Ready.
Cosa faccio.
Ciao Stefano
|
Fabio
06/11/2006 21:11
Campo libero:
|
Fabio
Ma hai provato ad abbassare il prezzo? Altrimenti l'avviso non parte...
Nel db che mi avevi inviato risultava che al momento della richiesta l'articolo costava 33 eu circa (iva esclusa), ed il prezzo era stato successivamente aumentato fino a 37 eu circa. Finche' il prezzo non scende sotto i 33 eu (prezzo iniziale di quando e' stata creata la richiesta) la mail non partira'
|
Magnetico
06/11/2006 21:21
|
Magnetico
Credimi Fabio, il prezzo è stato modificato dopo aver fatto correttamente l'aggiornamento delle richieste.
|
Fabio
06/11/2006 21:26
Campo libero:
|
Fabio
Io ti credo, ma parliamo della stessa richiesta che c'era sul DB che mi avete inviato? Che prezzo c'e' impostato adesso?
|
Magnetico
06/11/2006 22:07
|
Magnetico
Ora i prezzi sono tornati come prima, se vuoi possiamo fare una prova molto semplice. Ti reggistri, effettui la richiesta su un qualsiasi prodotto, io lo modifico e poi faccio la sinc. Vedrai tu stesso che l'email non ti arriva, (Spero il contrario ).
http://temp.slotcars.it
Ciao Stefano
|
Fabio
07/11/2006 10:03
Campo libero:
|
Fabio
Ok mi sono registrato. Fai la sincronizzazione, e controlla da Web/Richieste utenti i due articoli su cui ho richiesto la segnalazione e prova ad abbassarne il prezzo
|
Fabio
07/11/2006 10:58
Campo libero:
|
Fabio
Le email sono arrivate regolarmente in questo momento
|
Magnetico
07/11/2006 11:03
|
Magnetico
Autorizzo Fabio e tutto lo staff Codice SRL a........
Grazie 1000 Stefano
|