Autore Messaggio
google 19/09/2019 14:00 google

layout stampa pagina carrello

salve, volevo segnalare che con l'ultimo aggiornamento si è sfasato il layout di stampa della pagina carrello. è possibile intervenire?

Samanta 20/09/2019 11:09 Campo libero: Samanta

Ciao,
in realta' non sono stati fatti interventi in merito e la stampa della pagina carrello non è gestita sul css dell'ecommerce.
Analizzeremo la tua necessità e ti faremo sapere se verra' aggiunta nei prossimi aggiornamenti.

Nel frattempo potresti prevedere delle ottimizzazioni tramite le regole css aggiuntive:
https://www.readypro.it/help/it/762/personalizzare-alcuni-dettagli-del-css

google 20/09/2019 11:38 google

qualcosa confermo essere stato fatto, noi da anni quando con un cliente al banco facciamo un ordine, lo facciamo attraverso sito e poi stampiamo la pagina del carrello per avere una lista del materiale.
Fino alla sett scorsa non aveva problemi, ora mi prende tutte le categorie ed avendone tante ho parecchie pagine che non ha senso stampare.
non ha senso che intervengo come mi consigliate anche se con un pò di tempo da dedicarci sarei in grado, io aspetterei di capire da parte vostra se è un problema solo mio o anche di altri.
Allego un pdf con lo screen. Potrebbe essere abbia qualche cosa che va in conflitto, però ripeto e subito dopo l'ultimo aggiornamento.
Potete fare un controllo in modo che se mi devo attivare io mi organizzo.
grazie

defaultasp_cmdsendOrder.pdf (401,03 KB)
Samanta 23/09/2019 12:01 Campo libero: Samanta

Nelle vostre regole aggiuntive vedo un elenco di regole per nascondere le voci delle categorie laterali.
Forse avete modificato/aggiunto/eliminato delle categorie?
Riferendosi direttamente agli ID delle categorie generati da Ready Pro si corre il rischio che non siano piu' validi.

ul>li.li-item>#r_catnode_578,
ul>li.li-item>#r_catnode_581,
ul>li.li-item>#r_catnode_589,
ul>li.li-item>#r_catnode_584,
ul>li.li-item>#r_catnode_588,
ul>li.li-item>#r_catnode_587,
ul>li.li-item>#r_catnode_577,
ul>li.li-item>#r_catnode_6
[...]

google 24/09/2019 06:58 google

salve, confermo di aver usato quella regola per nascondere delle categorie.
però il problema del layout di stampa non credo sia questo. anche eliminando questa regola, il problema rimane. mi confermate che sono solo io ad avere questo problema?

Samanta 25/09/2019 09:27 Campo libero: Samanta

Il problema puo' essere dovuto al fatto che gli ID delle categorie dentro Ready Pro non corrispondono più a quelli che avevi gestito con le regole CSS.
Puoi utilizzare ancora l'escamotage di nascondere ogni elemento tramite ogni singolo ID (ul>li.li-item>#r_catnode_578..) ma devi assicurarti che esistano ancora nell'html.

google 25/09/2019 09:32 google

ok ci ragiono credo che di più non posso chiedere, grazie.

google 25/09/2019 17:13 google

salve, rieccomi, non ne vengo fuori io ho creato una pagina senza alcuna regola

nostro sito / test2
ma la stampa esce sempre poco carina

pdf.pdf (220,44 KB)
Samanta 26/09/2019 10:08 Campo libero: Samanta

Come anticipato nella mia prima risposta attualmente l'ecommerce non ha un css apposito per la stampa; quindi è normale che sia cosi.
Se nel tuo caso la pagina del carrello aveva qualche miglioria era stata fatta da voi internamente.

In ogni caso la questione è tra i lavori da analizzare e se verranno fatte modifiche sarai avvertito qui.

google 26/09/2019 10:20 google

OK, se invece uso un template di quelli che proponete a pagamento avrebbero un css stampa fatto ad hoc?

Massimo 26/09/2019 16:25 Campo libero: Massimo

Valutiamo se è possibile fare qualcosa di generico nelle skin standard.