giada
18/03/2014 19:18
|
giada
Vi risulta possa trattarsi di IIS hang?
|
Fabio
19/03/2014 10:14
Campo libero:
|
Fabio
Il sito, almeno in questo momento, sembra funzionare regolarmente
|
giada
19/03/2014 10:29
|
giada
Ci abbiamo passato un po' di tempo su ieri sera. Il provider sostiene che non ci sia nessun problema da parte loro, poi ha 'riavviato il sito' e tutto sembrava risolto, pochi minuti dopo funzionava da mobile ma non da fisso, poi di nuovo tutto bloccato.
Al secondo riavvio tutto ok, ma mi dicono che il problema potrebbe essere 'da qualche parte nel codice' se dovesse succedere di nuovo.
Vorrei capire invece di cosa si tratta esattamente e se le sincronizzazioni hanno a che vedere.
Tra l'altro la home caricava regolarmente, ping senza problemi, ma nessuna pagina interna era raggiungibile, continuando a caricare in eterno senza andare in time out.
|
Fabio
19/03/2014 10:35
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Vorrei capire invece di cosa si tratta esattamente e se le sincronizzazioni hanno a che vedere. La semplice operazione di sincronizzazione non puo' avere a che fare con questo. Se vengono cambiate delle opzioni ovviamente il funzionamento del sito pero' cambia
Citazione: continuando a caricare in eterno senza andare in time out. Questo direi che non e' possibile. IIS prima o poi deve andare in timeout o in errore. Non puo' rimanere in caricamento in eterno, a meno che il problema non sia che il server non sia proprio irraggiungibile o con IIS completamente bloccato
Se il problema persiste forse e' il caso di fare mente locale su cosa hai modificato ieri sera e provare a ripristinare le opzioni una ad una. In particolare se sono state modificate opzioni relativamente alle modalita' di ricerca o se sono stati inseriti script di qualche tipo
|
giada
19/03/2014 11:03
|
giada
Ci ho pensato bene e le uniche modifiche che non riguardino immagini o inserzioni sono l'ordinamento per prezzo e l'eliminazione in gestione db remoti > dettagli sync della spunta quantità a magazzino e sincronizza files allegati ai documenti.
Le sessioni non sono andate in time out dopo mezz'ora, che mi pare un tempo vicino all'eternità, durante le prove di ieri. Anche per questo (grazie a google) pensavo al problema IIS.
Comunque volevo accertarmi che duecento sincronizzazioni successive non abbiano un qualche tipo di controindicazione, ora mi sento meno in colpa.
|
Fabio
19/03/2014 11:15
Campo libero:
|
Fabio
L'ordinamento per prezzo in teoria non dovrebbe incidere su questo problema, ma se i blocchi dovessero continuare una prova a disattivarlo la farei 
|
giada
19/03/2014 11:33
|
giada
ok grazie mille
|
Fabio
19/03/2014 14:56
Campo libero:
|
Fabio

|
giada
24/03/2014 15:19
|
giada
Ho tolto l'ordinamento per prezzo, fatto sincro completa e nulla, di nuovo bloccato: carica la home page ma nessun'altra pagina.
Il provider mi dice che l'errore deve essere di Ready, ma non so proprio come individuarlo, con la diagnostica e con la sincronizzazione non viene evidenziato nessun errore.
In pratica quello che fanno loro è svuotare l'application pool e riavviare, il che sblocca la situazione, ma solo per poco tempo.
Come posso capire dov'è il problema?
|
Fabio
24/03/2014 15:42
Campo libero:
|
Fabio
Dai sintomi direi che il web server non ha sufficienti risorse per gestire la nostra piattaforma ecommerce. L'ecommerce Ready Pro e' una applicazione che richiede un po' di risorse per funzionare, se il problema di risolve svuotando l'application pool l'unico consiglio che potrei dare e' di fare un upgrade di server. Purtroppo a livello di applicazione e' impensabile poter modificare qualcosa
|
giada
24/03/2014 16:03
|
giada
il pacchetto hosting è già quello più performante tra quelli disponibili e include: 1GB of disk space 10Mb/s average bandwidth 1000GB monthly transfer 10 MySQL server databases with total file size up to 500MB. MySql ODBC 5. Unlimited bandwidth usage
Dici che non è sufficiente? Mi garantiscono inoltre che per gli utenti 'pro' come noi non ci sono vere restrizioni se non quelle imposte dall'hardware.
Dovrei richiedere un altro giga di disco?
|
Fabio
24/03/2014 16:09
Campo libero:
|
Fabio
Non e' un problema di disco, ma un problema di memoria e/o CPU utilizzata purtroppo
|
giada
24/03/2014 19:03
|
giada
Mi garantiscono che le risorse sono assolutamente sufficienti, nonostante fossi pronta a pagare l'upgrade.
Però è saltato fuori un errore dato da una pagina, sono andata a verificare e il contenuto, di solo testo, era ereditato dalle impostazioni generiche (con lo sfondo giallo). Tutte sembrava in regola tranne il fatto che il testo stesso fosse 'giallo' e quindi non confermato.
Ho sistemato questa cosa, sincronizzato, e l'errore è sparito.
If fatto stravagante è che l'errore è di stamattina, mentre le ultime modifiche fatte a quella pagina sono di giorni fa.
Ecco il log del server, potrebbe esserci una qualche correlazione con gli altri problemi?
Citazione: http://www.hempatia.com/condizioni.aspx since 8.50am this morning. Every 2 minutes.
Below is the error report from the server logs:
Event code: 3005 Event message: An unhandled exception has occurred. Event time: 3/24/2014 3:34:14 PM Event time (UTC): 3/24/2014 2:34:14 PM Event ID: 515a1b0516564c82bc934251ea24828f Event sequence: 13848 Event occurrence: 13847 Event detail code: 0
Application information: Application domain: /LM/W3SVC/2137946134/ROOT-3-130401310848190687 Trust level: Full Application Virtual Path: / Application Path: d:\www\hempatia.com\www\ Machine name: CYBERCREATIVE
Process information: Process ID: 9756 Process name: w3wp.exe Account name: IIS APPPOOL\Hempatia
Exception information: Exception type: WebException Exception message: The operation has timed out
Request information: Request URL: http://www.hempatia.com/condizioni.aspx Request path: /condizioni.aspx User host address: 94.242.222.55 User: Is authenticated: False Authentication Type: Thread account name: IIS APPPOOL\Hempatia
Thread information: Thread ID: 136 Thread account name: IIS APPPOOL\Hempatia Is impersonating: False Stack trace: at System.Net.HttpWebRequest.GetResponse() at ASP.global_asax.Application_OnBeginRequest(Object sender, EventArgs e) in d:\www\hempatia.com\www\global.asax:line 143 at System.Web.HttpApplication.SyncEventExecutionStep.System.Web.HttpApplication .IExecutionStep.Execute() at System.Web.HttpApplication.ExecuteStep(IExecutionStep step, Boolean& completedSynchronously)
|
Fabio
25/03/2014 09:20
Campo libero:
|
Fabio
Il contenuto della pagina non puo' essere il problema, qui dal log vedo che e' sempre un problema di timeout, ovvero l'esecuzione della pagina richiede piu' del previsto o comunque e' andata in blocco.
Se vuoi possiamo pubblicare una replica del vostro sito ecommerce cosi' com'e' su un nostro spazio demo, cosi' puoi verificare se cambiando server il problema permane o meno.
|
giada
25/03/2014 09:35
|
giada
Non potrebbe essere un contenuto della pagina a causare il timeout? Stavo valutando gli script (ma ne utilizziamo pochissimi, e tutti lì da tempo). Pensavo fosse a quello a cui si riferiva il provider dicendo che la causa potrebbe essere 'un errore nel codice'.
Dovresti anche replicare il traffico/le richieste suppongo, perché ad esempio ora è tutto funzionante. Dopo il primo reboot si è bloccato di nuovo in pochi minuti, ma a volte tutto fila liscio per giorni.
|
Fabio
25/03/2014 11:52
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Non potrebbe essere un contenuto della pagina a causare il timeout? In linea teorica no, potrebbe causare un timeout del browser se contiene degli script errati, ma non del web server
Script che possono creare problemi al web server sono quelli che riguardano la logica del sito, ovvero la parte che sviluppiamo noi, ma ad oggi la stessa parte e' utilizzata su piu' di 500 piattaforme pubblicate, che non hanno questo problema. Per questo motivo ci sentiamo di escludere problemi al codice del sito e puntare il dito invece sul web server
|