Autore Messaggio
Rizzello S.a.s. 12/01/2019 17:34 Rizzello S.a.s.

Limite DB Access 80.000 articoli

Buongiorno, ho un cliente nel settore abbigliamento, e probabilmente, dato che al momento č a circa 70.000 articoli, con la prossima stagione arriverā al limite stabilito dal DB Access.
Raggiunto questo limite Ready come si comporta? Si blocca?
Ho giā disattivato tutti gli articoli obsoleti e di conseguenza gli articoli attivi sono circa 20.000, ma non credo basti per poter continuare a lavorare con lo stesso db.
Ci sono delle procedure che possano sfoltire o eliminare, magari sostituendo con un unico articolo "fittizio", tutti gli articoli contenuti nei documenti di vendita in modo da eliminare gli articoli inutilizzati?
O l'unica alternativa č quella di passare a SQL?
Il db del cliente non č eccessivamente grande, č sotto i 500mb.
Grazie

Fabio 14/01/2019 14:51 Campo libero: Fabio

Citazione:
Raggiunto questo limite Ready come si comporta? Si blocca?

No, non si blocca

Citazione:
Ci sono delle procedure che possano sfoltire o eliminare, magari sostituendo con un unico articolo "fittizio", tutti gli articoli contenuti nei documenti di vendita in modo da eliminare gli articoli inutilizzati?

No, non esistono simili procedure al momento in Ready Pro

Citazione:
O l'unica alternativa č quella di passare a SQL?

A meno che non notiate dei rallentamenti particolari potete anche continuare a lavorare con Access. Il numero di articoli che riportiamo nella documentazione e' indicativo, anche perche' poi tutto dipende da numerosi altri fattori (se si gestiscono anche ecommerce e marketplace oppure no, se si usa solo il modulo di magazzino o altri tipo riparazioni, contabilita, ecc.)
Se l'archivio e' sotto i 500Mb direi che potete ancora lavorare cosi' tranquillamente per diverso tempo. Se poi doveste notare rallentamenti particolari sara' invece il caso di pensare ad una migrazione ad MSSQL

Rizzello S.a.s. 14/01/2019 15:00 Rizzello S.a.s.

Perfetto, sei stato chiarissimo Fabio.
Buon lavoro