Fabio
15/12/2012 09:52
Campo libero:
|
Fabio
Non e' attualmente possibile differenziare questo tipo di accesso. Per quale motivo un utente che proviene da un comparatore dovrebbe avere un comportamento diverso da uno che arriva da un motore di ricerca o tramite accesso diretto? 
|
fabrizioqdm
17/12/2012 11:03
|
fabrizioqdm
in effetti andrebbe permessa la stessa cosa per un link diretto al prodotto proveniente dai motori di ricerca perché altrimenti sarebbe un link all'home page e non al prodotto cliccato. Sui comparatori a pagamento che utilizziamo sarebbe un click sprecato. L'utente potrebbe rinunciare a cercare all'interno del sito perché si ritrova sull'home page che sia della visualizzazione standard o su quella per smartphone.
|
Fabio
17/12/2012 12:30
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: L'utente potrebbe rinunciare a cercare all'interno del sito perché si ritrova sull'home page che sia della visualizzazione standard o su quella per smartphone. Questa non l'ho capita. L'utente dovrebbe gia' finire nella scheda articolo specifica
|
fabrizioqdm
18/12/2012 09:16
|
fabrizioqdm
Citazione: Questa non l'ho capita. L'utente dovrebbe gia' finire nella scheda articolo specifica
infatti! ma questo non avviene se si naviga con uno smartphone 
|
Samanta
18/12/2012 11:54
Campo libero:
|
Samanta
Citazione: infatti! ma questo non avviene se si naviga con uno smartphone Se si naviga tramite mobile viene sempre mostrata la pagina per la scelta della versione (standard/smartphone) anche se si accede al sito tramite il link di una pagina precisa (tipo una scheda articolo). Purtroppo non è un comportamento modificabile attualmente.
E' a questo che ti riferivi? 
|
fabrizioqdm
18/12/2012 17:29
|
fabrizioqdm
esattamente!
|
fabrizioqdm
18/12/2012 17:30
|
fabrizioqdm
ma è fattibile come modifica? Gli smartphone sono in continuo aumento per non parlare dei tablet. E' un grosso problema soprattutto per i comparatori a pagamento. Paghiamo per dei click che non funzionano per gli smartphone
|
Fabio
18/12/2012 20:37
Campo libero:
|
Fabio
Al momento non prevediamo modifiche, l'accesso da smartphone passa sempre prima per questa selezione da parte dell'utente. L'unico modo per non avere questo comportamento e' disinstallare il plugin smartphone
Citazione: Paghiamo per dei click che non funzionano per gli smartphone Non capisco perche' continui a dire che i click non funzionano. Scegliendo poi smartphone o ecommerce classico si deve arrivare sulla pagina corretta
|
fabrizioqdm
19/12/2012 09:22
|
fabrizioqdm
Citazione: Scegliendo poi smartphone o ecommerce classico si deve arrivare sulla pagina corretta infatti! ma ciò non avviene! arrivano sull'home page!
|
Fabio
19/12/2012 12:08
Campo libero:
|
Fabio
Ieri ho visto Samanta che faceva diverse prove ed a noi questo non risulta.
Ci indichi un link da provare?
|
fabrizioqdm
19/12/2012 18:01
|
fabrizioqdm
credo che vada bene qualsiasi link. Io col mio smartphone Sony Xperia Ray e anche con l'Iphone 3 mi chiede ad ogni link prima se si vuole andare alla versione smartphone poi porta all'home page dopo qualsiasi scelta
basta scrivere "vitra rar" su google. Dovremmo essere i primi
|
fabrizioqdm
19/12/2012 18:02
|
fabrizioqdm
Citazione: Dovremmo essere i primi scusate. Volevo dire tra i primi 
|
Samanta
21/12/2012 17:36
Campo libero:
|
Samanta
Ho capito cosa intendi dire; ma per ora il comportamento del plugin è questo  Analizzeremo cmq la cosa e se verrà cambiato qualcosa in merito sarai avvertito su questo thread.
|
fabrizioqdm
21/12/2012 18:38
|
fabrizioqdm
perfetto grazie Samanta. AUGURIAMO BUONE FESTE A TUTTI VOI DA TUTTO IL NOSTRO STAFF!!!
|
Supporto
21/12/2012 20:32
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: AUGURIAMO BUONE FESTE A TUTTI VOI DA TUTTO IL NOSTRO STAFF! Grazie e Buone Feste anche a voi. 
|
Fabio
22/12/2012 21:41
Campo libero:
|
Fabio
Scusa ma io continuo a non capire (e nemmeno Samanta credo perche' mi ha aperto una segnalazione interna con una cosa che secondo me non c'entra con questa).
Io se dal mio smartphone faccio una ricerca "vitra rar" mi succede questo:
1-Vado su Google 2-Ricerco "vitra rar" 3-Click sul risultato di myareadesign 4-Arriva la pagina dove poter scegliere versione ottimizzata smartphone o classica 5-Scelgo versione smartphone 6-Si apre la scheda articolo "vitra sedia a dondolo" sullo smartphone
Invece, se ho capito bene, nel vostro caso al punto 6 si apre la home page del sito?
|
fabrizioqdm
27/12/2012 16:30
|
fabrizioqdm
al punto 6 si apre la home page ma se si sceglie la versione classica
|
fabrizioqdm
27/12/2012 16:31
|
fabrizioqdm
ecco qua i miei screen shot

|
Samanta
07/01/2013 09:25
Campo libero:
|
Samanta
Ciao, Fabio aveva ragione; avevo capito un'altra cosa  Ora il link del pulsante è stato corretto. Troverai la correzione non appena il plugin verrà rilasciato. Grazie per la segnalazione 
|
fabrizioqdm
07/01/2013 09:38
|
fabrizioqdm
perfetto grazie a voi!!
|
Samanta
12/02/2013 15:50
Campo libero:
|
Samanta
Ciao, l'aggiornamento che riguarda questo problema è stato rilasciato ieri mattina: http://www.readypro.it/plugin-smartphone-130211.10.0.169874.fo.aspx
Fa sapere se è tutto ok  Grazie
|