Fabio
20/04/2009 12:29
Campo libero:
|
Fabio
Puoi spiegarti meglio? Dove vedi questi link?
|
giopri
20/04/2009 12:41
|
giopri
Come da oggetto, nella mail di registrazione cliente abbiamo inserito dei link al sito.
Questi vengono modificati sostituendo "&" con "&" invalidando cosi' la funzionalità del link stesso.
|
Massimo
20/04/2009 13:37
Campo libero:
|
Massimo
Ci diamo un occhiata.
|
se-ar
23/04/2009 10:11
|
se-ar
Salve..
Anche dalla WEB>TEMPLATE>PAGINE STATICHE.... quando si và a creare la struttura della pagina con un link al sito che contiene il carattere &.. una volta salvato automaticamente READY lo converte in &..
ho provato a scrivere il codice con gli apici normali o con i doppi apici.. è indifferente la letterea viene sempre modificata! anche in LOCALE !!
|
giopri
23/04/2009 10:20
|
giopri
Il carattere "&" infatti non dovrebbe essere utilizzato nei link web...
Molti programmi di posta troncano il link.
|
Fabio
23/04/2009 10:23
Campo libero:
|
Fabio
Nelle pagine il carattere & viene sostiuito perche' non e' un carattere XHTML valido Se venisse inserito un semplice & nella pagina l'XHTML andrebbe in errore Ma questo avviene solamente con gli & inseriti nel testo Se parliamo di una proprieta' o un tag non dovresti avere nessun problema. E' sempre stato cosi' ed ha sempre funzionato
|
giopri
23/04/2009 10:29
|
giopri
Perdonami... non capisco.
Le pagine statiche portano tutte il carattere illegale "&":
http://www.futek.it/default.asp?cmd=staticPagesDX&cmdID=1
Come potremmo evitarlo noi?
|
Fabio
23/04/2009 10:33
Campo libero:
|
Fabio
Mi mostri uno screenshot dove vedi questa cosa su Ready? Sear sopra parla dei contenuti inseriti nelle pagine statiche, che sono una cosa completamente diversa dal tuo problema delle email visto sopra Quindi stiamo solamente facendo una gran confusione 
|
se-ar
23/04/2009 10:36
|
se-ar
Fabio.. prima funzionava.. è adesso che non funziona!!!
Circa un mese fà ho nascosto una pagina statica (cioè senza pulsante) ed è richiamabile da un banner in colonna.. nella pagina ho inserito il code html con il percorso immagine ed il link...".../default.asp?cmd=staticPagesDX&cmdID=..." e funziona correttamente.. anzi funzionava.. perchè adesso ho riaperto la scheda..e mi ha cambiato il codice..!!
avevo necessità di creare un'altra pagina nascosta... ho creato il link con <a href"....default.asp?cmd=staticPagesDX&cmdID=...etc..
e quando salvo e aggiorno.. vado sul mio collegamento... e non mi viene visualizzato nulla!!! guardo la barra indirizzi e trovo il Link così: ...default.asp?cmd=staticPagesDX&cmdID=...
|
giopri
23/04/2009 10:40
|
giopri
infatti sono due problemi diversi generati dallo stesso errore: l'utilizzo del carattere "&" che nell'editor HTML di Ready viene sostituito da "&" ma che viene modificato praticamente da tutti gli edito html in giro.
Se mandi un link infatti outlook lo tronca...insomma è il caos 
|
Fabio
23/04/2009 10:41
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Fabio.. prima funzionava.. è adesso che non funziona!!! In questo topic parliamo di un problema simile ma che riguarda le email di registrazione cliente
Tu invece parli dei contenuti delle pagine statiche. Argomento completamente diverso Per favore apri un nuovo topic dove possiamo discutere la cosa senza fare confusione (e allega qualche screenshot )
|
se-ar
23/04/2009 10:43
|
se-ar
Citazione: Quindi stiamo solamente facendo una gran confusione Si e No..
Tutti i testi.. pagine statiche ho corpo email vengono create in LOCALE da WEB>TEMPLATE...
ed è il generatore di xhtml per creare le pagine e/o corpo email che modifica il codice...
Io ho il problema sulle pagine statiche perchè adesso sono a creare quelle.. Probabilmente GIOPRI ha il problema sul testo delle email perchè sta creando quelle...
Ma tutto deriva dal generatore xhtml... 
|
Fabio
23/04/2009 10:58
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Ma tutto deriva dal generatore xhtml Ripeto: il problema di fondo non dipende dal generatore xhtml di Ready In XHTML E' CORRETTO &. Su Ready e' sempre stato cosi' (se mi credi bene.. senno' va bene lo stesso) Quello che e' cambiato e' la gestione sul template standard (ma e' un altro discorso) Il problema di giopri e' sui testi delle email (e l'abbiamo gia' corretto sul nuovo template) Il ho bisogno di capire dov'e' il tuo per correggerlo Tutto qui
|