Davide
06/04/2010 13:13
|
Davide
Puoi utilizzare i filtri avanzati come mostrato in figura.
|
TecnicoPetes
06/04/2010 14:08
|
TecnicoPetes
Grazie Davide, questo è il tipo di filtro di cui abbiamo bisogno; purtroppo nella nostra versione di prova, che vorremmo confermare entro fine settimana, non è presente.
Avrei altre due richieste da farti:
1) sarebbe meglio visualizzare la struttura ad albero delle categorie (vedi immagine) non fissa ma espandibile cliccando con il mouse sulle voci di interesse come in quasi tutte le altre videate del programma
2) ho bisogno di associare/allegare/archiviare le e-mail ai "documenti" e non ho visto questa possibilità (se non ricordo male sul vostro sito ho visto una videata che riportava la voce "mailing" nella videata dei documenti che non ho trovata nella nostra versione di ready pro).
grazie
|
Fabio
06/04/2010 14:23
Campo libero:
|
Fabio
La LISTA DOCUMENTI che stai guardando non e' quella a cui fa riferimento Davide. Davide intendeva la lista ddt, fatture, ordini, ecc. La procedura che stai guardando tu invece fa parte dell'archiviazione documentale (ma li' il filtro non e' presente, i documenti collegati ad un cantiere li puoi vedere semplicemente entrando dentro la scheda del cantiere specifico)
Per le altre domande crea invece dei topic separati per favore Come descritto sul regolamento del forum (http://support.codice.it/viewtopic.php?t=1216) chiediamo ai nostri utenti di creare un topic separato per ogni domanda perche' cosi' possiamo approfondire meglio ogni argomento ed i topic sono di piu' facile consultazione e ricerca da parte di tutti 
|
TecnicoPetes
06/04/2010 15:25
|
TecnicoPetes
Fabio, per la lista fatture, ddt, ecc è chiaro il filtro "cantiere", noi però avremmo bisogno di avere questo filtro anche nella "lista documenti" (vedi immagine inviata in precedenza). Per noi i cantieri sono commesse di progettazione e sviluppo e a commessa/cantiere finita/chiusa il risultato del lavoro sono disegni, schemi, rendering, capitolati ecc..., tutti documenti da archiviare in categorie diverse ma legati tra di loro da una stessa "commessa/cantiere".
L'inserimento di questo filtro nella "lista documenti", già previsto nelle altre procedutre di ready pro (ddt, fatture, ecc...) ci risolverebbe definitivamente il problema dell'archiviazione documentale e penso sia di aiuto anche a società simili alla nostra (engineering).
|
Fabio
06/04/2010 16:08
Campo libero:
|
Fabio
Una ricerca possiamo anche valutare di aggiungerla, anche se dovresti gia' poter vedere i documenti da dentro il cantiere (come da screenshot) Cosa ti permetterebbe di fare il filtro sulla lista documenti che non puoi gia' fare da dentro il cantiere?
|
TecnicoPetes
06/04/2010 16:51
|
TecnicoPetes
Per noi un cantiere è di fatto una commessa di sviluppo ed una volta finito il lavoro la commessa viene chiusa e rimangono attivi i "Documenti" (disegni, immagini, schemi, capitolati, ecc...) che sono il risultato del lavoro di sviluppo. Dover consultare negli anni successivi i documenti partendo dalla commessa che li ha generati diventa molto laborioso mentre il modulo "gestione Documenti" ha tutte le possibilità di ricerca e selezione e per essere completa manca solo la possibilità di aggiungere la selezione per commessa (di fatto aggregare tra loro documenti di categorie diverse).
Grazie
|
Fabio
06/04/2010 21:11
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Dover consultare negli anni successivi i documenti partendo dalla commessa che li ha generati diventa molto laborioso Scusa ma se fai:
-Vai sulla lista cantieri -Cerchi il cantiere/commessa che ti interessa -Entri nella commessa -Vai nel tab DOCUMENTI (e li' trovi tutti i documenti collegati a quel cantiere/commessa)
Non e' la stessa cosa che:
-Vai sulla lista documenti -Apri i filtri avanzati -Cerchi il cantiere/commessa (da usare per filtrare i documenti) -Esegui la ricerca e cosi' trovi i documenti collegati a quel cantiere/commessa
Non capisco qual'e' la comodita' in piu' di farlo nel modo 2 invece che nel modo 1
|
TecnicoPetes
07/04/2010 21:39
|
TecnicoPetes
Fabio,
- Quando devo cercare dei documenti apro il modulo "Gestione Documenti" e non la gestione "cantieri" perchè ha molte più possibilità di ricerca (categoria, tipo, stato, versione) rispetto al modulo Cantieri.
- Quando devo gestire le versioni è più facile con il modulo "Gestiione Documenti" perchè ha il pulsante "duplica--> versione" che non è previsto nella gestione cantieri. Le versioni per noi sono molto importanti perchè in fase di sviluppo, prima di arrivare alla soluzione finale, vengono sviluppate versioni intemedie di documenti di categorie diverse ma legati tra di loro attraverso la comessa e vengono duplicati con incremento di versione utilizzando appunto il pulsante "Duplica"
se inserire la selezione per cantiere è un problema, potrebbe essere sufficiente anche solo visualizzare il cantiere nei dati anche se penso che la prima soluzione, in aggiunta ai criteri di selezione esistenti, renderebbe la "gestione Documenti" più completa.
grazie
|
Fabio
12/04/2010 09:50
Campo libero:
|
Fabio
In questi termini direi che ha una sua utilita'. Aggiungeremo un filtro per cantiere sulla LISTA DOCUMENTI sulla prossima versione 12.5 (il rilascio e' comunque previsto per meta'/fine maggio)
|
TecnicoPetes
13/04/2010 14:53
|
TecnicoPetes
... Grazie,penso sia una buona implementazione per la già ottima gestione Documentale di ReadyPro.
P.S. ... La selezione del Cantierà avverrà con selezione da un elenco Cantieri? ciao e buon lavoro
|
Fabio
13/04/2010 15:31
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: La selezione del Cantierà avverrà con selezione da un elenco Cantieri? Si
|