Made
Lista operazioni collegate a contratto - Importi fatturati
Apro un nuovo 3d xchè dando veloce lettura non ho trovato risposta.
Il quesito è questo: Ho dei contratti di assistenza prepagati, fatturati immediatamente, di cui voglio tenere traccia delle operazioni svolte. Allo stesso tempo alcune operazioni, per scelta commerciale, potrebbero essere collegati a questi contratti, ma NON addebitati/fatturati. Ovviamente la tab delle operazioni collegate entrando in un contratto è comodissima, tanto quando la somma della colonna degli importi degli interventi, ma non ho trovato il modo per escludere dalla somma gli importi NON addebitati/fatturati.
La prima idea era quella di creare una nuova visualizzazione escludendo il campo dell'importo se l'operazione non fosse stata indicata come "da addebitare/fatturare", in modo tale che gli importi totalizzati fossero solo quelli addebitati/fatturati, ma non ho trovato la giusta condizione sul campo "SI/NO" (ho provato "SI" - "NO" - "0", sia con "=" che "!=").
Il test sul campo "Rif. Fattura" non soddisfa l'esigenza in quanto verrebbe applicato alle sole operazioni che hanno una fattura collegata, mentre il test dovrebbe essere su quanto specificato nella scheda operazione.
Spero di essermi spiegato decentemente, grazie già da ora!
|