Supporto
26/01/2012 07:26
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: devo farne uno nuovo con il ricarico fisso del 20 % e ci sono anche riuscita Puoi mostrarci uno screenshot di come hai configurato il ricarico nell'etichetta listini di vendita?
|
f.lli di pas
26/01/2012 17:30
|
f.lli di pas
io sono andata ad ART poi LISTINI DI VENDITA( CARTELLA GIALLA) poi NUOVO.... poi per inserire i prezzi ho premuto LISTINI AUTOMATICI e IMPOSTA PREZZI BASE... mentre alla colonna ricarico ho inserito il ricarico del 20%.......fin qui tutto ok pero quando vado a fatturare sia al listino 1 che quello appena creato i prezzi degli articoli sono pari a 0 e mi dice di inserirlo manualmente...

|
f.lli di pas
26/01/2012 17:32
|
f.lli di pas
viene prima la seconda immagine......me le ha inserite al contrario
|
f.lli di pas
27/01/2012 14:19
|
f.lli di pas
in pratica i problemi sono 2: -quando metto il prezzo base e poi aggiungo il ricarico del 20% il prezzo finale risulta zero perche inserisce da solo lo sconto del 100%....e devo fare una serie di fasi per far risultare il prezzo reale perchè?
-quando finalmente riesco a far uscire il prezzo per ogni articolo quando vado a fare una fattura mi dice che devo inserire il prezzo unitario dell'articolo....come devo fare???????
grazie attendo una vostra risposta
|
Supporto
28/01/2012 07:52
Campo libero:
|
Supporto
Per comprendere dove sbagli partiamo dalle possibili cause dei messaggi di errore:
Citazione: quando vado a fare una fattura mi dice che devo inserire il prezzo unitario dell'articolo Evidentemente per quel cliente stai utilizzando un listino differente da quello modificato. Il listino che stai utilizzando puoi verificarlo facilmente dal campo indicato in figura:
|
Supporto
28/01/2012 07:57
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: quando metto il prezzo base e poi aggiungo il ricarico del 20% il prezzo finale risulta zero Probabilmente sbagli a selezionare il TIPO DI PREZZO BASE. Ad esempio se specifichi di utilizzare il PREZZO MEDIO A MAGAZZINO, fin quando NON carichi un DDT DI CARICO con all'interno quell'articolo ed il suo relativo prezzo di acquisto il prezzo medio risulta (ovviamente) pari a zero. 
Puoi trovare maggiori informazioni su questo link: http://www.readypro.it/manuale/calcolare_il_listino_di_vendit.htm oppure puoi sfruttare la Teleassistenza e farti spiegare da un nostro tecnico la logica di generazione dei prezzi di vendita: http://www.readypro.it/software-gestionale-supporto.aspx
|
f.lli di pas
30/01/2012 11:29
|
f.lli di pas
ma io il prezzo lo inserisco da gestione listini di vendita non articolo per articolo perchè mi serve proprio un listino con ricarico 20 % su tutti gli articoli che ho.. ma non riesco a capire perchè nella fattura mi dice di inserire il prezzo unitario sia al listino appena creato sia a quello che avevo già........ comunque io tra la scelta dei prezzi metto IMPOSTA PREZZO BASE per tutti gli articoli
|
Supporto
30/01/2012 15:02
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: comunque io tra la scelta dei prezzi metto IMPOSTA PREZZO BASE per tutti gli articoli
Perfetto, fin qui ci siamo. Cosa scegli poi dopo questa domanda?
|
f.lli di pas
14/02/2012 10:50
|
f.lli di pas
io scelgo prezzo del listino ufficiale
|
Davide
15/02/2012 09:54
|
Davide
Quindi devi effettuare un ricarico del 20% su un prezzo di LISTINO UFFICIALE (quindi di vendita)?
Normalmente viene effettuato un ricarico su un prezzo di acquisto, ad esempio "Prezzo fornitore primario". Nel tuo caso confermi di dover aumentare il prezzo di LISTINO UFFICIALE?
Puoi mostrarci il dettaglio LISTINI DI VENDITA all'interno di un anagrafica articolo?
|
f.lli di pas
16/02/2012 18:59
|
f.lli di pas
SI IO IN PRATICO DEVO FARE UN LISTINI MAGGIORATO PER ALCUNI CLIENTI A PARTIRE DAL PREZZO UFFICIALE......CMQ ADESSO HO RISOLTO SONO RIUSCITA A FARE UN LISTINO A PARTE GRAZIE PER L'AIUTO...
|