Supporto
23/07/2007 05:34
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: invece mi si apre il pannello che mi dice di inserire il prezzo Se ti chiede di inserire un valore in fase di vendita significa che non hai impostato nessun prezzo di vendita o ricarico sul tab LISTINI. Come mostra la figura qui sul listino al Pubblico ho impostato 142,40 come prezzo di vendita mentre non esiste alcun valore sul listino Rivenditori:
|
Supporto
23/07/2007 05:38
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: 3) a questo punto dovrebbe funzionare come segue : se apro articoli > chiamo listino fornitore (A) dovrebbero apparire solo i prezzi del fornitore (A) , e questo avviene corettamente , quindi il listino viene recepito corettamente . Non capisco questo punto. Puoi inviarci uno screenshot? Cosa intendi per "chiamo listino fornitore A"? Usi FILTRI AVANZATI oppure hai inserito i fornitori nelle tabelle TIPO1, 2, 3?
|
Supporto
23/07/2007 05:42
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: ora vado in pannello cassa leggo con il lettore codice a barre l'articolo del fornitore ( A) e questo mi dovrebbe dare sul panello cassa il prezzo del fornitore (A) in pratica è tutto molto più semplice. Una volta creato un articolo in Ready ed impostato un prezzo di vendita (come indicato sopra) sulla procedura vendita al banco selezioni il prodotto, inserisci le quantità e premi F11 per emettere lo scontrino. Se poi usi un lettore di codici a barre non serve neppure inserire le quantità.
|
cin62
23/07/2007 08:48
|
cin62
Grazie Glauco per la tua pronta risposta, in sostanza io ho creato tanti listini al pubblico, i quali sono riferiti ad ogni singolo fornitore , per i motivi che ti ho spiegato precedentemente ( fornitore A / B / C ecc ) , il problema nasce quando con li lettore a codici, leggo l'articolo di un fornitore. Come vedi i parametri sono inseriti tutti . grazie per la risposta

|
Fabio
23/07/2007 09:36
Campo libero:
|
Fabio
>in sostanza io ho creato tanti listini al pubblico, i quali sono riferiti ad ogni singolo fornitore Mi dispiace ma Ready non funziona in questo modo. Dovevi creare un solo listino al pubblico, non un listino separato per ogni fornitore: in questo modo non potra' mai funzionare correttamente. Per quale motivo hai creduto di dover o voler creare un listino separato per ogni fornitore? C'e' un motivo specifico?
|
cin62
23/07/2007 11:33
|
cin62
Ma la necessità di creare diversi listini nasce dal fatto che in unn'armeria ho prodotti che vengono acquistati da più fornitori, con prezzi diversi , in modo particolare le armi hanno quotazioni variabili , pertanto in casa potrei avere tre articoli uguali Di tre fornitori diversi con tre prezzi diversi , non solo ma io avevo inteso dalle descrizioni che si possono creare più listini, ma quei listini come vengono letti poi dal lettore codice a barre ? , sempre riferiti ad un listino unico al pubblico ? .
|
Supporto
23/07/2007 12:14
Campo libero:
|
Supporto
Il listino in Ready è inteso come un particolare prezzo applicato a quel cliente. Dato un articolo X ad un cliente ALFA possiamo applicare un listino diverso da quello standard. Quello che dovresti fare è creare un unico listino e diversificare gli articoli creando 3 o 4 articoli differenti con la stessa descrizione.
|
cin62
23/07/2007 12:50
|
cin62
No Glauco mi diventerebbe in lavoro troppo grande, a questo punto o lascio le cose come stanno creando i listini per fornitore , e sulle etichette da applicare al prodotto richiamo il fornitorre , cosi quando arriva alla cassa l'operatore digita il listino del fornitore in questo modo mi legge cotrettamente il prezzo con il lettore e fa lo scontrino corretto . Ad ogni modo oggi faccio un po di prove che siamo chiusi e vediamo cosa ne esce prima di sera . Ringrazio sempre per la tua pronta disponibilità.
|
Fabio
23/07/2007 12:52
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: in unn'armeria ho prodotti che vengono acquistati da più fornitori, con prezzi diversi , in modo particolare le armi hanno quotazioni variabili Il fatto che acquisti a prezzi diversi e' normale, e fin qui ok. Ma queste armi sono proprio identiche?
Cioe' se in casa hai 2 armi IDENTICHE
-Il primo pezzo acquistato dal fornitore A a 900eu -Il secondo pezzo acquistato dal fornitore B a 800eu
Queste 2 armi le vendi allo stesso identico prezzo, oppure una la vendi ad un prezzo e la seconda ad un prezzo diverso? (il che sarebbe un po' strano a dire la verita'...)
|
cin62
23/07/2007 13:41
|
cin62
purtroppo questi articoli non sono come il latte al supermercato, hanno margini cosi bassi che necessita la diversificazione del prezzo non mi è possibile venderli sempre al prezzo più alto, e se li vendo devo sapere almeno di non rimetterci , per cui se lo devo vendere a 900, non posso venderlo a 800 altrimenti ci rimetto dei soldi ( ovviamente le differenze non sono di 10/20E ma sono anche di 100/200 € sullo stesso articolo ). Quindi io a questo punto i listini che ho creato per fornitore non me ne faccio nulla , non potrei in qualche modo integrarli nel listino generale armeria .
|
Fabio
26/07/2007 18:32
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: purtroppo questi articoli non sono come il latte al supermercato, hanno margini cosi bassi che necessita la diversificazione del prezzo non mi è possibile venderli sempre al prezzo più alto, e se li vendo devo sapere almeno di non rimetterci , per cui se lo devo vendere a 900, non posso venderlo a 800 altrimenti ci rimetto dei soldi ( ovviamente le differenze non sono di 10/20E ma sono anche di 100/200 € sullo stesso articolo ). Di solito si lavora con un ricarico partendo dal prezzo medio, in questo modo non ci rimetti mai perche' se compri un articolo ad 800 ed uno a 900 il prezzo medio sara' 850,00 eu. Anche se applicassi per assurdo un ricarico di soli 10 euro su ogni pezzo venderesti 2 articoli ad 860,00 eu cad. per un totale di 1720,00 eu (mentre li hai pagati 900+800 = 1700,00 eu). Quindi guadagneresti comunque 20 euro come se vendessi 1 articolo ad 810,00 eu e l'altro a 910,eu Come vedi non serve che diversifichi il prezzo di vendita in base a dove hai acquistato l'articolo
Citazione: Quindi io a questo punto i listini che ho creato per fornitore non me ne faccio nulla , non potrei in qualche modo integrarli nel listino generale armeria No, secondo me dovresti eliminare tutti i listini in piu' e lasciare un solo listino basato sul prezzo medio a magazzino[/list]
|
cin62
28/07/2007 08:56
|
cin62
Ok , grazie per le tue risposte , ora ho creato un listino unico armeria , dove inserisco il rincaro in % per specifico articolo . per eliminare gli altri listini, come posso fare in quanto mi dice quando elimino il listino che avevo generato per nominativo ditta, che non puo eliminarlo in quanto " questo listino è associato a più anagrafiche clienti /fornitori ", come posso eliminarli senza toccare il listino generale armeria ?
|
Fabio
30/07/2007 08:40
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: per eliminare gli altri listini, come posso fare in quanto mi dice quando elimino il listino che avevo generato per nominativo ditta, che non puo eliminarlo in quanto " questo listino è associato a più anagrafiche clienti /fornitori ", come posso eliminarli senza toccare il listino generale armeria ? Evidentemente hai associato in maniera esplicita questi listini a qualche cliente. Prova a cercare i clienti associati ad ogni listino usando questo filtro
|
Fabio
30/07/2007 08:42
Campo libero:
|
Fabio
Poi dentro l'anagrafica dei clienti su cui hai inserito un listino di quelli che vuoi eliminare metti "Nessun listino associato" (non serve che metti "listino armeria" perche' se quello e' il listino di default dell'azienda Ready utilizzera' gia' automaticamente quello)
|