U0
24/05/2010 13:31
Campo libero:
|
U0
Questo listino l'hai pubblicato sul tuo sito web manualmente o tramite DOC > DOCUMENTI presente dentro Ready? Nel primo caso puoi inserire un pulsante a destra o sinistra del tuo e.commerce altrimenti se intendevi tramite il DOCUMENTALE dovevi già vederlo sotto forma di Link.
|
|
U0
24/05/2010 17:26
|
U0
Veramente ancora non ho fatto nulla perchè non riesco a capire come posso fare.
Cioè vorrei tanto che si potesse scaricare un listino aggiornato dall'home page. Questo listino lo farebbe automaticamente Ready giusto?
E' fattibile?
|
U0
24/05/2010 21:13
Campo libero:
|
U0
Citazione: Questo listino lo farebbe automaticamente Ready giusto? Eh no, forse e' questo il tuo problema. Ready non puo' fare un listino in automatico. Puoi creare un report di stampa da poter stampare dalla lista articoli ma a questo punto devi partire molto a monte: l'inserire un link per il download dal sito e' solo l'ultimo passo.
Sulla lista articoli c'e' un esempio di report chiamato CATALOGO ARTICOLI da cui puoi partire. Non e' comunque una cosa semplice e non e' detto che puoi ottenere un listino nel formato che ti serve (anche se non so quale sarebbe il formato che esattamente ti serve)
|
|
U0
25/05/2010 09:05
|
U0
Bè molti usano farlo o in excel o in pdf, puoi spiegarmi i passi che devo seguire per fare in modo da avere un listino sempre aggiornato sul sito?
|
U0
25/05/2010 09:15
Campo libero:
|
U0
si potrebbe creare un file CSV (apribile quindi con excel) tramite le esportazioni di Ready (UTIL > IMPORTAZIONE/ESPORTAZIONE DATI) con dentro codice, descrizione e prezzi. Poi tramite le procedure batch di Ready caricarle via FTP in qualche cartella del tuo sito (tramite UTIL > PROCEDURE BATCH). Una volta collaudato potresti schedulare l'operazione di esportazione e upload in modo da farlo ogni X ore oppure la notte e comunicare ai tuoi clienti che a quel link c'è il listino sempre aggiornato. 
|
|
U0
25/05/2010 14:40
|
U0
Ok quindi sto procedendo con la creazione di un listino però non riesco a capire 2 cose
1. la foto da dove posso farla prendere, ho selezionato sia FOTO URL di origine da Download Foto e sia Foto: Nome file (path relativo al db) ma il primo mi esce il campo vuoto e il secondo non so cosa sia (vedi immagine allegata)
2. rigurada la descrizione web estesa, perchè ad un tratto mi va da capo e non si capisce più nulla?
Thanks
|
U0
26/05/2010 07:29
Campo libero:
|
U0
Citazione: 1. la foto da dove posso farla prendere, ho selezionato sia FOTO URL di origine da Download Foto e sia Foto: Nome file (path relativo al db) ma il primo mi esce il campo vuoto e il secondo non so cosa sia (vedi immagine allegata) Si può fare solo con uno script:
PathImmagine="" for Each Fotografia in RowItem.Photos if (Fotografia.IdType=TipoFotoDaEsportare)or(PathImmagine="") then PathImmagine = Fotografia.Link end if Next Link = "http://www.miosito.com/files" & PathImmagine
Citazione: 2. rigurada la descrizione web estesa, perchè ad un tratto mi va da capo e non si capisce più nulla? Purtroppo sulle descrizioni estese con tag e caratteri speciali è un problema frequente. Si potrebbe tentare inserendo dei doppi apici, sempre se non ce ne sono già al suo interno. 
|
|
U0
26/05/2010 13:51
|
U0
Citazione: 2. rigurada la descrizione web estesa, perchè ad un tratto mi va da capo e non si capisce più nulla? Purtroppo sulle descrizioni estese con tag e caratteri speciali è un problema frequente. Si potrebbe tentare inserendo dei doppi apici, sempre se non ce ne sono già al suo interno.
Nelle descrizioni ci sono i doppi apici quindi non va bene giusto?
Se invece lo faccio in formato .txt e come separatore uso | dovrebbe andare meglio giusto?
|
U0
26/05/2010 15:38
Campo libero:
|
U0
Citazione: Se invece lo faccio in formato .txt e come separatore uso | dovrebbe andare meglio giusto? Si, ma solo se non ci sono caratteri | in mezzo alla descrizione. 
|
|
U0
26/05/2010 16:54
|
U0
Bè i caratteri | in cosa si usano? Nelle descrizioni in html dici che ci possono essere?
|
U0
26/05/2010 16:59
Campo libero:
|
U0
E' un carattere usato raramente ma chiaramente la certezza che non ci siano caratteri di questo tipo nelle descrizioni puoi averla solo tu (visto che le descrizioni le inserite voi). La cosa migliore per stare sicuri sarebbe di esportare il campo con uno script che elimini eventuali caratteri | usando una funzione Replace() sul campo
|
|
U0
26/05/2010 17:01
|
U0
Volevo inserire lo scrip che mi hai dato, ma nelle esportazioni mi sembra che non ci sia possibilità di inserire script o sono io che non vedo?
|
|
U0
26/05/2010 17:04
|
U0
Ah, trovato, devo inserire un nuovo campo, ma questo campo con lo script deve essere sostituito dal campo della foto giusto?
Nello script cosa devo cambiare?
Il NOTHING come separatore lo devo far rimanere?
|
U0
27/05/2010 06:41
Campo libero:
|
U0
Citazione: ma questo campo con lo script deve essere sostituito dal campo della foto giusto? Si puoi usare lo script al posto di un campo qualsiasi. Pero' lo script che ti ha dato Glauco non e' completo, e' solo un pezzo di codice che mostra un esempio di come prelevare il link alla foto. Non e' sufficiente che fai solo copia/incolla va adattato opportunamente a quello che devi fare
Citazione: Nello script cosa devo cambiare? Come sai non forniamo supporto sul forum per lo sviluppo degli script Le alternative sono: - sviluppare lo script da solo usando la reference www.readypro.it/scriptingreference oppure - usare il servizio di teleassistenza
|
|
U0
28/05/2010 15:46
|
U0
Creato con Glauco lo scripting in teleassistenza.
Volevo sapere se dall'esportazione è possibile selezionare da esportare solo determinate categorie e non tutte.
|
U0
28/05/2010 15:59
Campo libero:
|
U0
Citazione: Volevo sapere se dall'esportazione è possibile selezionare da esportare solo determinate categorie e non tutte. Lo si può sempre fare con uno script non in aggiunta ma sostituendo il filtro di esportazione appena creato 
|
|
U0
28/05/2010 16:33
|
U0
vabbè cqm sto provando ad creare il batch per uplodare questo file, ma mi da sempre questo errore Ready
28/05/2010 18:21:34 Proc:6 Line:200 - Inizio op.: Upload file tramite protocollo FTP 28/05/2010 18:21:34 Upload file <C:\Users\ACER GEMSTONE 8930G\Desktop\CATALOGO_ASTA.TXT> su server ftp.mondoinformaticastore.it 28/05/2010 18:21:38 ERRORE Proc:6 Line:200 - ERRORE op.: Upload file tramite protocollo FTP 28/05/2010 18:21:38 Fine esecuzione procedura 6
eppure ho dato anche i permessi di scrittura direttamente su aruba e provato anche con un programma di FTP (FTPZilla) e da questo mi inserisce i file, mentre con la procedura di Ready no, avete qualche idea?
|
U0
29/05/2010 05:25
Campo libero:
|
U0
Mostraci uno screenshot dell'istruzione assegnata alla procedura batch. Cancella chiaramente la user e pw di accesso ftp 
|
|
U0
29/05/2010 11:12
|
U0
Veramente a me esce in differente modo
|
U0
29/05/2010 12:12
Campo libero:
|
U0
E' una griglia simile a quella di Excel: tieni premuto sulla linea che separa le due righe e trascinala più in basso fino a quando riesci a mostrare tutto il contenuto. 
|
|
U0
29/05/2010 17:17
|
U0
Ho provato ma non sucede nulla, non si allarga, cmq se è la stessa cosa ho cliccato col tasto destro e copiato sulla clip board, i dati sono questi
Linea Comando 100 Esportazione automatica dati (filtro predefinito su proc. 'Importazione/esportazione dati') Filter: Catalogo prodotti con foto e descrizione 200 Upload file tramite protocollo FTP FTP Server: ftp.mondoinformaticastore.it FTP UserName: xxxxxx@aruba.it FTP Password: xxxxxx Source: C:\Users\ACER GEMSTONE 8930G\Desktop\CATALOGO_ASTA.TXT Destination: /mondoinformaticastore.it/listini
|
U0
29/05/2010 18:57
Campo libero:
|
U0
l'errore sta nel fatto che non hai specificato il FILE di destinazione. Quindi devi rifarlo in questo modo:
200 Upload file tramite protocollo FTP FTP Server: ftp.mondoinformaticastore.it FTP UserName: xxxxxx@aruba.it FTP Password: xxxxxx Source: C:\Users\ACER GEMSTONE 8930G\Desktop\CATALOGO_ASTA.TXT Destination: /mondoinformaticastore.it/listini/catalogo_asta.txt
|
|
U0
30/05/2010 00:24
|
U0
Ok ora va, credevo bastasse selezionare il file di origine e prendeva tutto da quello.
|