U0
Magazzini
Ho il seguente problema che mi fà dannare, vorrei avere suggerimenti da parte vostra su come è meglio operare in quanto presumo che abbia sbagliato la logica di funzionamento che vado ad elencare, faccio una premessa che il caso in questione avviene avendo due punti geografici diversi, uno il negozio e l'altro il magazzino, che si scambiano informazioni sulla quantita tramite import-export, vado nel dettaglio:
Il Negozio (che è da dove viene sincronizzato il web site) vengono riportate giustamente le quantità sul sito prendendole dalla colonna disp (qmag-qord) e fin qui tutto ok, ma cosa accade, nel momento che viene fatto un ordine dal cliente (a prescindere se online o nel negozio) se ho la merce, viene mandata in magazzino e accantonata per il cliente, qui il magazzino, non avendo la possibilità di importarsi gli ordini dei clienti, la suddetta merce viene girata in un altro magazzino che ho creato e chiamato riferimenti. Ora che accade se ho due quantità dell'articolo x, ed un cliente mi arriva in negozio e lo ordina per ritirarlo dopo un mese, viene generato un ordine e l'articolo x nella colonna disponibilità diventa giustamente 1 (da 2 iniziale), quando arriva in magazzino, appena viene spostato nel magazzino riferimenti, subito dopo la sincronizzazione l'articolo và a 0 giustamente, perchè Ready non sà che quell'articolo è stato messo da parte per quell'ordine cliente, ma vede che ha un ordine per 1 quantità, un'altro gli viene sottratto e mi diventa l'articolo non disponibile quando in realtà ne ho ancora 1 vendibile. Premesso che ho sbagliato sicuramente io ad impostare il discorso, c'è un modo per evitare questo ed avere le quantità sempre aggiornate sia in negozio che sul web site, avendo due punti geografici diversi da gestrire? Se si che modifiche devo fare? Ho provato a pubblicare sul web e rendere come disponibile il magazzino riferimenti, ma in questo modo, giustamente, mi vado a vendere anche la merce messa da parte per i clienti, quindi ottengo l'effetto opposto di quanto sopra.
|