Fabio
27/09/2018 14:19
Campo libero:
|
Fabio
Buongiorno, puo' succedere questo se la struttura delle categorie e' stata creata senza seguire un ordine cronologico. Per modo "non cronologico" intendo che la macro categoria e' stata creata DOPO la micro categoria, e che la micro categoria sia stata poi spostata come figlia della macro categoria solo successivamente. Puo' essere questo il vostro caso? Potrebbe controllare il codice progressivo delle due categorie per verificare se e' questo il caso? Macrocategoria e sottocategoria
|
digigate
01/10/2018 11:52
|
digigate
Buongiorno, nel caso che fosse così, basta invertire eventualmente a mano i due codici per ovviare al problema?
|
Fabio
01/10/2018 15:25
Campo libero:
|
Fabio
La modifica non e' cosi' semplice/rapida purtroppo. Il problema e' che i codici sono progressivi interni legati agli indici e non sono modificabili.
Andrebbe creata una nuova sottocategoria, in modo che venga codificata con un nuovo codice, maggiore del codice della categoria madre, e gli articoli associati alla vecchia sottocategoria andrebbero poi collegati alla nuova categoria.
|
digigate
01/10/2018 16:32
|
digigate
Salve ho controllato e i codici delle categorie mi risultano corretti, le allego lo screen di una categoria su cui ho riscontrato il problema ma che ha i codici corretti:

|
Fabio
01/10/2018 18:54
Campo libero:
|
Fabio
Confermo che con questi codici non ci deve essere problema. Queste categorie sono associate come categorie primarie ai prodotti?
|
digigate
02/10/2018 12:45
|
digigate
Salve, ho cercato di racchiudere più informazioni possibili:
Penso che per categoria primaria lei intenda quella che nel mio caso è cod. 346 , come può vedere è impostata quella, i codici sono corretti e la provvigione non viene calcolata, il mio dubbio è il fatto che a questi articoli siano associate più categorie, che però ho verificato ed hanno i codici corretti progressivi.
Aspetto sue notizie, saluti
|
Fabio
02/10/2018 14:29
Campo libero:
|
Fabio
L'unica categoria a cui possono fare riferimenti gli automatismi (che siano per le provvigioni, le condizioni speciali di vendita o altro) e' inevitabilmente solo ed esclusivamente la categoria primaria.
Non e' chiaramente possibile che possa essere presa in considerazione una qualsiasi categoria secondaria, dato che un articolo potrebbe potenzialmente avere anche 10 categorie secondarie.
Se le categoria a cui avete associato gli automatismi non sono collegate come categorie primarie e' normale che la cosa non possa funzionare
|
digigate
02/10/2018 15:57
|
digigate
Mi spieghi bene cosa intende lei per categoria primaria.
Quella che intendo io nello screen in questione è la cod.346 che è una micro categoria. Che è impostata correttamente come primaria.
Se lei invece intende come primaria la macro categoria (quindi la categoria padre) mi sta dicendo che non posso fare una differenziazione tra prodotti in micro categorie?
|
Fabio
04/10/2018 12:35
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Mi spieghi bene cosa intende lei per categoria primaria. Quella che intendo io nello screen in questione è la cod.346 che è una micro categoria. Che è impostata correttamente come primaria. Esatto nel suo esempio la categoria primaria dell'articolo e' "Minilab Injjet/Carta minilab inkjet/Digipaper"
Ma negli screenshot che aveva allegato in precedenza aveva mostrato/evidenziato le categorie "Carta per Minilab/Digipaper Dryjet" e "Carta per Minilab/Epson", quindi da quelli ho presunto che le regole provvigionali le abbiate collegate a quelle categorie. Sbaglio? Perche' le regole provvigionali di cui parliamo purtroppo io non le vedo, quindi devo tirare un po' ad indovinare 
Quindi, se ho immaginato bene e le regole sono associate a "Carta per Minilab/Digipaper Dryjet" e "Carta per Minilab/Epson", nel caso nell'articolo sopra quelle NON sono impostate come categoria primaria. Questo e' quello che intendevo
|