vernel
22/04/2010 11:41
|
vernel
schermata 2
|
vernel
22/04/2010 11:42
|
vernel
schermata 3
|
vernel
22/04/2010 11:42
|
vernel
cartella di destinazione
|
Supporto
22/04/2010 13:06
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: L'esportazione viene eseguita regolarmente ma il file jpg non appare nella cartella predefinita Ma sei sicuro che prima lo facesse? Se non ricordo male tramite un semplice filtro di esportazione dati non è possibile copiare un file JPG in un'altra cartella. Sei sicuro che prima lo facesse?
|
vernel
22/04/2010 14:45
|
vernel
Ricordi bene Glauco ma non ricordi che avevamo provato in teleassistenza il tuo sistema ma poi visto che non riusciva abbiamo reimpostato come in origine infatti per questo ti ho allegato anche la cartella di destinazione, proprio per farti vedere che tutti gli altri fino a ieri li ha fatti tutti
l'unico dubbio che ho è il nome file della foto; vedo che ha un percorso diverso da quello dell'esportazione
ultimamente abbiamo messo mano alla rete ma sembra strano che fino a ieri ha funzionato tutto alla perfezione
|
Fabio
22/04/2010 15:04
Campo libero:
|
Fabio
Come fai a chiamarla "cartella di destinazione"? La cartella di cui mostri lo screenshot al limite sarebbe la cartella di ORIGINE, perche' quella e' la cartella dove Ready salva le foto quando le inserisci in anagrafica. Intendo: li' le foto ci finiscono subito appena le inserisci in Ready (indipendentemente dalla procedura di esportazione)
La procedura di esportazione salva solo un file di testo CSV, non sposta ne' copia le immagini da nessuna parte
|
Fabio
22/04/2010 15:06
Campo libero:
|
Fabio
Una cosa bruttissima invece e' questa. Cioe' le foto non finiscono dove dovrebbero finire, ma piuttosto in una sottocartella del tuo hard disk
|
vernel
22/04/2010 15:46
|
vernel
scusami se non uso i termini appropriati Fabio. Dovresti cortesemente indicarmi come risolvere il problema o farmi una ramanzina? Il gentile Glauco si è già scontrato con la mia "anomala" situazione e siamo venuti alla conclusione che è meglio lasciare tutto come è per evitare lavoroni di ristrutturazione.
Ripeto: il nome file della foto dimostra un percorso diverso da quello dell'esportazione, dal momento che 10 giorni fa abbiamo rifatto la rete potrebbe essere questo il problema anche se si è verificato parecchi giorni dopo la sistemazione della rete...
Mi potreste ricordare come cambiare il percorso alle foto?
|
Fabio
22/04/2010 16:14
Campo libero:
|
Fabio
Ciao, non era mia intenzione farti una ramanzina. Mi scuso se ti ho dato questa impressione.
Il discorso e' questo:
-Come ti ho scritto la procedura di esportazione di per se non copia o sposta i file. Quindi il fatto di creare il file DATI.TXT dalla procedura di esportazione non copia i file in quella cartella (ma non lo faceva sicuramente nemmeno prima)
-In quella cartella i files con le foto ci finiscono subito, appena le inserisci in Ready. Per questo forse dopo l'esportazione ti sembrava che i file fossero esportati li' (ma in realta' c'erano gia' da prima dell'esportazione)
-Il problema nel tuo caso e' dovuto al fatto che adesso le foto non finiscono piu' in quella cartella
Solo dagli screenshot che mostri e' difficile spiegare il motivo La prima ipotesi che mi viene in mente e' che l'archivio non sia piu' in
C:\Programmi\Ready\Archivi
come era all'inizio, ma piuttosto adesso l'archivio sia stato spostato in
C:\Documents and settings\All Users\Documenti\Archivi
(che poi dovrebbe essere la cartella Documenti sul desktop)
Per fare una cosa fatta bene l'ideale sarebbe una verifica in teleassistenza (perche' al momento, se ho capito bene, un po' di foto sono nella posizione vecchia ed invece alcune sono nella posizione nuova) Andrebbe quindi rimesso l'archivio nel posto giusto ed andrebbe unificata la cartella foto nuova con la vecchia
|
Fabio
22/04/2010 16:25
Campo libero:
|
Fabio
Domanda : su quanti PC viene utilizzato Ready? Cioe' viene usato in rete su piu' PC?
|
vernel
22/04/2010 16:51
|
vernel
la cosa strana è che foto presenti nella cartella "incriminata" hanno lo stesso percorso e sono state esportate correttamente nei giorni precedenti
|
vernel
22/04/2010 16:52
|
vernel
viene usato da 3 pC
|
Fabio
23/04/2010 08:15
Campo libero:
|
Fabio
Se apri la stessa scheda foto da un altro terminale quale percorso vedi? Perche' immagino non sia piu' "C:\Documents and settings....."
A questo punto comunque credo sia ancora piu' il caso di fare un controllo in teleassistenza
|
vernel
23/04/2010 08:38
|
vernel
ho scoperto l'arcano! prendevo le foto dalla cartella sbagliata. Facendo una ricerca del file sul PC ho scoperto che esiste un'altra cartella con lo stesso nome. Mi è bastato cambiare il percorso al file .txt del DB e il gioco è fatto! La soluzione era semplicissima ma ad un profano come me occorreva una indicazione, per fortuna ci sono arrivato, grazie lo stesso.
|
Fabio
23/04/2010 08:50
Campo libero:
|
Fabio
Ok. Comunque il fatto che hai una seconda cartella con parte delle foto puo' creare confusione. E' una copia? Era la vecchia cartella foto? Io continuo a consigliarti di far fare un controllo in teleassistenza. Se comunque pensi di aver risolto meglio cosi' 
|