|
U0
Buonasera Andrea, purtroppo in questi giorni ci sono molte segnalazioni di disservizi da parte del SDI, e quindi ci sono fatture che anche se correttamente configurate non vengono correttamente recapitate al destinatario (sia in una direzione che nell'altra)
Nonostante la notifica di mancata consegna ricevuta dal suo fornitore, l'esito teoricamente non e' definitivo. Il SDI tentera' la consegna della fattura almeno altre 6 volte ad intervalli di 12 ore (quindi tentera' per 3 giorni) Se tutti i tentativi non dovessero andare a buon fine lo stato diventera' definitivo.
Se avete necessita' di gestire subito la fattura, ed avete accesso al vostro cassetto fiscale, il nostro consiglio attualmente e' di scaricare il file XML della fattura, e di caricarlo manualmente in Ready Pro https://www.readypro.it/help/it/3409/importazione-manuale-di-una-fattura-elettronica-di-un-fornitore-da-file-xml
Se non ha ricevuto nemmeno una fattura su MyDataCloud le consiglio anche di verificare che nel suo cassetto fiscale il codice G4AI1U8 sia correttamente configurato (come nel mio screenshot qui sotto)
Speriamo poi che nei prossimi giorni la situazione si normalizzi, perche' allo stato attuale e' piuttosto critica, un po' per tutti.
|