Supporto
11/05/2022 13:58
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Supporto
Avete provato a registrarvi sul sito simulando di essere un nuovo cliente ma indicando la vostra email?
Neppure queste vi arrivano?
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BL Italia
17/05/2022 13:15
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BL Italia
Salve, per un giorno intero non son o arrivate mail, poi avete fatto un aggiornamento e da quel momento sono tornate operative. scusate se non vi abbiamo risposto prima
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Supporto
17/05/2022 13:22
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Supporto

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BL Italia
25/07/2022 21:07
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BL Italia
Buondi, anche oggi non riceviamo ordini sull mail. Arrivano le conferme da payplug, satispay e paypal ma non arrivano le conferme ordine. Ovviamente solito account, solito utente abilitato ad inviare mail. Grazie tante
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Fabio
26/07/2022 09:27
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Fabio
Citazione: Ovviamente solito account, solito utente abilitato ad inviare mail. Parliamo delle email che partono dal sito (es. conferma ordine o conferma registrazione)? Perchè su quelli non c'e' nessun account od utente configurato, l'invio avviene tramite il servizio locale del server. Dai log non risultano comunque errori di comunicazione, nel senso che le email vengono accettate dal server senza errori. Va certamente indagato a valle con chi gestisce il server di posta, per capire poi perchè queste email non vengono recapitate a destinazione
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BL Italia
26/07/2022 09:54
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BL Italia
Si, le mail di conferma ordine che arrivano al cliente ed a noi. Era già capitato, per un giorno intero nessuna mail, poi erano tornate. Adesso il problema è tornato. Ovviamente usiamo stesso pc, stessa configurazione ecc. Potete darci un metodo per controllare?
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BL Italia
26/07/2022 10:18
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BL Italia
la casella mail è ordini.blitalia@gmail.com abbiamo fatto anche dei test, ci siamo inviati delle mail ed arrivano. (usando la mail impostata sul gestionale) le mail di payplug, paypal delle conferme pagamento arrivano. non arrivano solo le conferme ordini dal sito. grazie fabio
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Fabio
26/07/2022 10:30
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Fabio
Come ripeto il problema va indagato a valle. Ready Pro consegna l'email al "postino", e questo ha preso in carico il messaggio, se poi quello non consegna occorre verificare con il postino cosa non va. Potrebbe essere il contenuto che viene bloccato da qualche filtro antispam, potrebbe essere che l'invio dal vostro server viene bloccato perchè "anonimo"(perchè, ripeto, al momento per come è configurato sul vostro sito l'invio avviene senza autenticazione), ecc.
Potete anche provare ad andare per tentativi (ad esempio configurando il vostro server di posta specifico per l'invio con le relative credenziali) ma sinceramente l'unico modo per capire il motivo e trovare una vera soluzione è di partire da chi gestisce il server di posta, e chiedere di verificare sui log perchè quelle specifiche email non vengono consegnate
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BL Italia
26/07/2022 10:45
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BL Italia
Fabio, ma fino a l'altro ieri arrivavano. Adesso ho fatto un test, usando proprio il programma ready inviando una mail e la riceviamo. Il "nostro" server è su ARUBA, se ci dite che sono loro che le stanno bloccando li chiamiamo, ma tutte le altre mail stanno arrivando. Se non risolvo ti riscrivo. grazie fabio
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Fabio
26/07/2022 10:50
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Fabio
Citazione: ma fino a l'altro ieri arrivavano. Motivo in più perchè il problema sia esterno alla piattaforma, dato che non ci sono stati aggiornamenti
Citazione: Adesso ho fatto un test, usando proprio il programma ready inviando una mail e la riceviamo.
E' un invio completamente diverso (in quel caso fatto con autenticazione)
Citazione: Il "nostro" server è su ARUBA, se ci dite che sono loro che le stanno bloccando li chiamiamo, ma tutte le altre mail stanno arrivando.
Non dico che sono loro che le stanno "bloccando". Sto dicendo che l'email dal server parte, e quindi va verificato con loro quando arriva quella email che fine fa.
Come ripeto l'unica prova che potete al limite fare e' di configurare server di posta, con relativo account e password, dentro la configurazione del sito https://help.readypro.it/it/2440/configurazione-account-email-per-il-sito-ecommerce
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