Fabio
24/02/2005 07:21
Campo libero:
|
Fabio
Mi fai un esempio?
Per esempio:
-Dato un articolo matrice A e due figli A1 e A2 -Entro in A1 e metto un prezzo di vendita di 10,50 -Entro in A2 e metto un prezzo di vendita di 12,30 -Entro nell'articolo matrice A -Modifico la descrizione -Confermo le modifiche -Alla domanda: "Questo e' un articolo matrice. Vuoi applicare le modifiche anche a tutti gli articoli figli?" rispondi SI (in modo che la descrizione venga aggiornata anche sui figli) -Alla domanda: "Vuoi sincronizzare anche i prezzi di vendita degli articoli figli?" rispondi NO (in modo che i prezzi di A1 e A2 rimangano indipendenti).
Cosi' non ti funziona? Oppure ti succede modificando un campo specifico della matrice?
|
Fabio
24/02/2005 07:25
Campo libero:
|
Fabio
Mi sta venendo un dubbio: non e' che il prezzo che dici che ti si aggiorna e' quello evidenziato in figura?
Perche' quello in effetti viene sincronizzato con la matrice, sono i prezzi di vendita della griglia sotto che non vengono sincronizzati (a meno che non siano calcolati come sconto da quello evidenziato...)
|
toninopinto
24/02/2005 09:36
|
toninopinto
L’esempio che hai posto è chiarissimo ma è solo uno dei diversi casi in cui si verifica questo fatto. Un altro caso è quando si lavora nella schermata delle taglie e colori, infatti inserendo il prezzo ad una taglia e confermando con F12, alla visualizzazione dello stesso noto che il prezzo non è stato memorizzato.
|
Fabio
24/02/2005 10:38
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: L’esempio che hai posto è chiarissimo ma è solo uno dei diversi casi in cui si verifica questo fatto. Ma e' qui il problema: non deve verificarsi. Se modifichi la descrizione ti aggiorna i prezzi degli articoli figli? Ti ho scritto l'esempio perche' vorrei che provassi ad eseguire le operazioni che ho scritto sopra: il prezzo degli articoli figli viene aggiornato? Immagino di no (perche' a noi non succede).
Citazione: Un altro caso è quando si lavora nella schermata delle taglie e colori, infatti inserendo il prezzo ad una taglia e confermando con F12, alla visualizzazione dello stesso noto che il prezzo non è stato memorizzato.
Mi puoi spiegare esattamente cosa fai per fare succedere questo? Ovvero:
-Apri l'anagrafica di un'articolo matrice (o no?) -Vai sul tab "Taglie/Colori" (e' questo che intendi con "schermata delle taglie e colori"?) -Entri in un articolo figlio (?) -Modifichi il prezzo nell'articolo figlio e poi salvi con F12 -A questo punto sei tornato sul tab "Taglie/Colori" dell'articolo matrice: dove lo vedi che il prezzo del figlio non e' stato memorizzato?
|
toninopinto
24/02/2005 23:06
|
toninopinto
Se modifico una descrizione di una matrice,mi uniforma i prezzi di costo di alcuni art figli , a volte solo di alcuni, a volte di tutti. Abbiamo eseguito meticolosamente le operazioni ,passo per passo sempre col medesimo risultato. Devo dire che i prezzi restano memorizzati bene solo dopo aver ripetuto varie volte lo stesso iter. Noi stiamo inserendo in questi giorni il magazzino e stiamo procedendo prima con tutti gli articoli,poi passeremo ai prezzi e quindi ai quantitativi, forse sbagliamo a svolgere questo compito...comunque ho inviato il mio archivio al vs.support@codice.it (sono 2 DMC e MADIVA) affinchè possiate vedere dove stiamo sbagliando... Francesco da Cosenza
|
Fabio
25/02/2005 07:41
Campo libero:
|
Fabio
Ciao Francesco, leggendo il tuo post credo di aver capito il problema. Nell'ultimo post tu mi parli di "prezzi di costo" mentre io finora ho sempre creduto che stessimo parlando dei "prezzi di vendita"
I "prezzi di costo", ovvero i prezzi di acquisto dell'articolo che vengono inseriti nel tab "Fornitori" fanno parte dell'anagrafica base dell'articolo. Questo significa che:
-Se quando modifichi una anagrafica matrice rispondi SI alla prima domanda ("Questo e' un articolo matrice. Vuoi applicare le modifiche anche a tutti gli articoli figli?") verranno sincronizzati sui figli: * Descrizione * Categoria, note e tutti i campi liberi * Prezzi di acquisto/fornitori (quelli del tab "Fornitori" per intenderci)
-Se invece rispondi SI alla seconda domanda ("Vuoi sincronizzare anche i prezzi di vendita degli articoli figli?") vengono sincronizzati sui figli: * Prezzi di vendita degli articoli (quelli del tab "Listini" per intenderci)
Forse fino ad ora tu parlavi dei prezzi di acquisto ed io di quelli di vendita, puo' essere? Se vuoi fare in modo che anche i prezzi di acquisto non vengano sincronizzati devi rispondere NO anche alla prima domanda.
Facci sapere
|
toninopinto
25/02/2005 08:18
|
toninopinto
Abbiamo creato un articolo matrice senza impostarvi il prezzo di costo poi abbiamo impostato il prezzo di costo su quattro articoli figli con quattro valori diversi. Abbiamo modificato un campo della descrizione articolo e abbiamo confermato con F12 e poi risposto NO. Visualizzando, quindi, i quattro articoli, su tre i prezzi di costo sono spariti sul quarto il prezzo è ancora presente. (prezzi di costo che immettiamo nella scheda fornitore insieme agli sconti)
|
Massimo
25/02/2005 11:08
Campo libero:
|
Massimo
Pefetto, così possiamo ricreare la stessa situazione.
Controlliamo in giornata e le facciamo sapere.
Intanto grazie per la segnalazione 
|
toninopinto
25/02/2005 15:44
|
toninopinto
Abbiamo provato la modifica 7.2.22 che ci avete inviato variando le impostazioni che ci ha consigliato notando che il caso si ripresenta quando c’è l’esigenza di variare una caratteristica dell’articolo: Es.: proviamo a cambiare o una categoria o una descrizione o una nota, in questa eventualità, come fare a non confermare le modifica per i figli? Posso solo rispondere NO al secondo quesito (quello dei prezzi).
Saluti. Francesco.
|
Massimo
25/02/2005 16:07
Campo libero:
|
Massimo
Salve Francesco, abbiamo fatto delle prove ma ora i prezzi, modificando le descrizioni, non vengono cambiati.
Dovrebbe darmi esattamente i passaggi che fa per ricreare la situazione.
|
toninopinto
27/02/2005 08:19
|
toninopinto
mi riferisco al prezzo di acquisto presso i miei fornitori.
|
Fabio
22/03/2005 15:07
Campo libero:
|
Fabio
A partire dalla versione v7.3.25 e' stata introdotta una nuova funzionalita' che fornisce la possibilita' di specificare su ogni articolo matrice in quale modo aggiornare le varianti da esso derivate (figli). La versione v7.3.25 sara' disponibile per il download tra pochi giorni
|