alberti
Migliorare la ricerca
iBuongiorno (In riferimento ad un post precedente) Ho pensato una soluzione semplice per migliorare la ricerca Quasi tutti i clienti cercano lampada e in tutti i listini le lampade sono caricate con una descrizione plurale "lampade" lo stesso succede con i cavi (cavo) e con moltissimi altri articoli chiave,vite..... sono un buon 50% di vendite mancate per essere ottimisti Come ben sappiamo tutte le azienda utilizzano per la codifica dei prodotti il plurale o il singolare in modo disomogeneo. Per la ricerca nel database l'ecommerce potrebbe utilizzare una stringa processata, eleborata togliendo l'ultima lettera delle parole digitate. Mi spiego meglio: L'utente digita "cavo colorato" La ricerca dovrebbe avvenire processando il testo immesso e togliendo l'ultima lettera di ogni parola digitata "cav" e "colorat" Qundi trova qualcosa anche se nel database sono stati caricati come cavi colorati. il codice che toglie l'ultima lettera dalle parole digitate è molto semploce da implementare e credo sia utile come funzione fatemi sapere grazie mille Buona giornata e buon lavoro saluti Alberto
Smile Rispondi
|