U86
Le caratteristiche dell'hosting sono indicate qui: https://help.readypro.it/it/683/cosa-devo-chiedere-al-mio-provider
Il provider chi è? Se mantenete lo stesso provider è sufficiente richiedere un hosting esattamente come avete attualmente.
Cambiando il dominio non ci sono giorni particolari in cui fare il passaggio. Si può caricare il nuovo sito e poi, quando volete, si può attivare un redirect sul vecchio dominio (i due siti posso coesistere e lavorare contemporaneamente).
La procedura richiede: - Configurazione del nuovo hosting (utente ftp, cartella permessi scrittura, database MySQL o MariaDB) - Eliminazione su READY PRO dell'attuale sito (il template non viene cancellato quindi tutte le informazioni e configurazioni dell'attuale sito non si perdono) - Avvio della procedura di prima pubblicazione del nuovo sito - Avvio della prima sincronizzazione che richiederà piu' tempo per il caricamento di tutti i file, foto e creazione delle tabelle del database
IMPORTANTE: Se negli anni avete caricato tramite un client FTP dei file direttamente sull'attuale hosting vi raccomando di scaricarli e salvarli perchè READY PRO si preoccupa di caricare e sincronizzare solo i file e gli elementi direttamente gestiti da lui, file e cartelle caricate e create separatamente non vengono considerate.
Se preferite farvi supportare per la migrazione eventualmente chiamatemi allo 0549 941204
|