|
U0
Ciao Fabio, grazie per la tua risposta, ma la soluzione provocherebbe una serie di inconvenienti:
- costo iniziale maggiore - canone annuale maggiore - strutture remote quasi totalmente ridondanti da aggiornare in sequenza (ed ogni aggiornamento completo non dura 1 secondo...) - promiscuità nella gestione degli utenti che, di fatto, potrebbero loggarsi indistintamente sull'uno o sull'altro sito (correggimi se sbaglio, ma l'anagrafica clienti/contatti su readypro sarebbe la stessa per uno, due, ma anche 10 siti).
Per risolvere totalmente dovrei avere anche un secondo readypro e mantenere le due entità completamente separate. Ma poi la partita iva è unica e già mi immagino in preda alle importazioni derivanti dall'importazione degli ordini dall'una o dall'altra parte, dalle numerazioni errate, dagli aggiornamenti dimenticati, ecc 
Il workaround sarebbe leggermente troppo complesso e costoso, soprattutto perchè finalizzato a sopperire ad una mancanza nella fisiologica gestione di due comunissime tipologie di clienti.
Davvero non se ne può, e non se ne potrà far mai nulla ? Eppure il problema, dall'esterno , appre così banale...
Buon lavoro Mauro
|