Supporto
25/09/2007 09:56
Campo libero:
|
Supporto
Beh detto così non è per niente chiaro! Puoi essere più precisa magari indicando un esempio di calcolo? 
|
Massimo
25/09/2007 09:56
Campo libero:
|
Massimo
Buongiorno.
A dire il vero ci sono già diversi modi per gestire i listini in base a ricarichi diversi da applicare anche sul prezzo di acquisto
Potrebbe essere piu' specifica su cosa le serve?
|
Fabio
25/09/2007 10:41
Campo libero:
|
Fabio
Scritto da "duchessa" su un topic sbagliato:
Per esempio
un capo che costa 999 € con un ricarico del 240% viene 2.397,60 € mentre nel programma viene 3.396,60 € perché viene questo calcolo??

|
Fabio
25/09/2007 10:41
Campo libero:
|
Fabio
Scritto da "Glauco"
999 * 240 : 100 = 2.397,60 (questo valore è il ricarico!) Nella prassi della tua attività questo valore coincide con il prezzo di vendita che però non ha nulla a che vedere con il valore di ricarico. Mi spiego meglio: Se vendi a 2.397,60 (ivato) un articolo e lo acquisti a 999,00 (iva esclusa) significa che il tuo ricarico reale è del 116,67% e non 240%
Se provi con una percentuale più bassa il tuo metodo risulterebbe PROBLEMATICO perché sigificherebbe acquistare e vendere enormemente sotto costo
|
Fabio
25/09/2007 10:42
Campo libero:
|
Fabio
Scritto da "duchessa" su topic sbagliato
Ma io lo so questo! I ricarichi non li ho fatti io ma i titolari, e i titolari hanno sempre fatto così i ricarichi, nel senso che hanno inventato un nuovo modo per ricaricare i prezzi! Peccato però che non lo capiscono e non solo continueranno a fare così i ricarichi...per me va benissimo sono loro che decidono (e che ci rimettono)!!
|
Fabio
25/09/2007 10:44
Campo libero:
|
Fabio
Duchessa, quando devi rispondere ad un topic usa il pulsante RISPONDI e non NUOVO TOPIC altrimenti vengono creati tanti topic separati illeggibili (chi entra e li legge non capisce di cosa parla perche' non sa che prima hai scritto altri 3 topic)
|
Fabio
25/09/2007 10:46
Campo libero:
|
Fabio
Per quanto riguarda la tua domanda sui ricarichi questi vengono applicati sui prezzi netti ed il risultato e' nuovamente un prezzo netto chiaramente. Ovviamente poi viene aggiunta successivamente anche l'IVA
Non e' possibile modificare questo metodo di calcolo. Puoi solo abbassare la percentuale di ricarico per fare in modo che il totale corrisponda con quello che desideri (oppure, a questo punto, tanto vale che imposti manualmente il prezzo di vendita)
|
duchessa
25/09/2007 12:17
|
duchessa
il problema però è che la titolare vuole che ci sia scritto 240% di ricarico nel listino degli articoli ma non capisce che in realtà non è un 240% di ricarico e mi ha chiesto di poter modificare il calcolo che fa il programma, ma questo non è possibile e se ci scrivo il prezzo invece che la percentuale non cambia nulla, ma per avere quel prezzo di vendita devo metterci per forza un ricarico del 140% che è quello reale.
Solo che se lei mi dice che su questo fornitore ho fatto il ricarico del 240% in realtà per far venire il prezzo che ha lei mi deve dare direttamente il prezzo e non la percentuale? oppure devo calcolare io tutti i prezzi con la calcolatrice per poter arrivare alla percentuale del programma giusto? 
|
Supporto
26/09/2007 08:41
Campo libero:
|
Supporto
Non implementeremo nulla del genere sul tab LISTINI all'interno dell'anagrafica. Quello che è possibile fare, ma occorre attendere il rilascio di una delle prossime versioni, è creare una colonna "Formula" all'interno dei documenti che ti mostrino la percentuale richiesta. Rimane inteso che questo valore percentuale è di sola lettura e in nessun modo sarà possibile editarlo: dovrai comunque gestire (magari con una formula su Excel) un calcolo manuale per inserire il CORRETTO valore di ricarico sugli articoli in Ready.
|