U0
06/08/2012 10:28
Campo libero:
|
U0
In particolare cosa dovresti modificare all'interno delle inserzioni? Intendi modificare la descrizione di ogni singola inserzione inserendo la comunicazione di chiusura?
|
|
U0
06/08/2012 11:07
|
U0
esatto all'inizio della descrizione
|
U0
06/08/2012 11:25
Campo libero:
|
U0
Dovresti modificare il template HTML delle inserzioni inserendo la comunicazione di chiusura per ferie. In questo modo è possibile modificare in massa le inserzioni attive; dipende però da quale opzione di aggiornamento hai impostato nelle inserzioni. Per maggiori informazioni ti consiglio di leggere questa sezione del manuale : http://www.readypro.it/manuale/aggiornare_automaticamente_titoli_e_descrizioni_ebay.htm
|
|
U0
06/08/2012 12:01
|
U0
Si, l'avevo già letto ma devo modificare manualmente ogni singola inserzione?
|
U0
06/08/2012 12:07
Campo libero:
|
U0
Se l'hai impostato manuale puoi modificare il tipo di aggiornamento in automatico andando nella lista inserzioni e eseguendo sulle inserzioni attive un elaborazione della descrizione estesa cliccando sul pulsante "Modifica il tipo di aggiornamento della descrizione estesa". Nella finestra che si aprirà dovrai impostare l'opzione o automatica o semiautomatica. In tal modo, una volta modificato il codice HTML del template, tutte le inserzioni che si rifanno a tale modello includeranno la nuova comunicazione delle ferie. Ti allego uno screenshot per capirci meglio 
|
|
U0
06/08/2012 12:22
|
U0
Ok, perdonami ma il codice html dove lo devo modificare?
|
U0
06/08/2012 12:29
Campo libero:
|
U0
Per modificare il codice HTML del template delle inserzioni devi accedere dal menù EBAY > GESTIONE INSERZIONI cliccare sul pulsante "Impostazioni" accedere alla scheda "Modelli". A questo punto fai doppio click sul modello utilizzato e in descrizione estesa vai a modificare l'HTML. Se hai altri dubbi chiedi pure 
|
|
U0
06/08/2012 12:58
|
U0
Grazie Noi non abbiamo però alcun modello perchè al momento le inserzioni non vengono generate da Ready Come faccio? Posso creare un modello scrivendoo solo quello che voglio che venga aggiunto alle inserzioni? Il resto della descrizione già pubblicata rimane invariata?
|
U0
06/08/2012 13:04
Campo libero:
|
U0
Citazione: Posso creare un modello scrivendoo solo quello che voglio che venga aggiunto alle inserzioni? No, l'inserzione verrebbe sostituita.
Citazione: Il resto della descrizione già pubblicata rimane invariata? No per lo stesso motivo. Se le inserzioni sono state create manualmente su eBay occorre modificare manualmente la descrizione per ogni singola inserzione. Se crei un nuovo modello partendo da zero occorre ricreare tutte le inserzioni, il che sarebbe una procedura lunga e laboriosa. Purtroppo non mi vengono in mente altre soluzioni 
|
|
U0
06/08/2012 13:21
|
U0
Ok. Vorrei però capire meglio come comportarmi in futuro quando pubblicheremo le inserzioni con il gestionale: io creo un modello di inserzione, ma il contenuto della descrizione estesa sarà logicamente diversa per ogni inserzione, inquanto conterrà le caratteristiche di quel prodotto quando modifico il modello aggiungendo la comunicazione ad esempio di chiusura per ferie, cosa accade nel testo delle inserzioni? La parte di descrizione dell'oggetto diversa per ogni inserzione, rimane invariata giusto? Perdona la domanda ma mi sorge il dubbio in quanto mi dici che il contenuto viene sostituito. Grazie
|
U0
06/08/2012 17:50
Campo libero:
|
U0
Citazione: io creo un modello di inserzione Perfetto.
Citazione: ma il contenuto della descrizione estesa sarà logicamente diversa per ogni inserzione, No, a livello di generazione HTML il codice inserito sarà identico per tutti gli articoli presenti nella categoria con assegnata quel Modello. Puoi trovare un esempio di codice su questo link: http://www.readypro.it/manuale/modelli_per_le_inserzioni_ebay.htm
Citazione: quando modifico il modello aggiungendo la comunicazione ad esempio di chiusura per ferie, cosa accade nel testo delle inserzioni? Modifichi la parte fissa del codice HTML dove indichi (prima delle foto, descrizione, descrizione estesa, note, ecc.) i giorni di chiusura.
|
|
U0
06/08/2012 18:30
|
U0
Ti ringrazio, do' uno sguardo al manuale. Intanto ti chiedo, se creo un modello adesso, posso abbinare le inserzioni esistenti a quel modello?
|
U0
06/08/2012 19:26
Campo libero:
|
U0
Citazione: se creo un modello adesso, posso abbinare le inserzioni esistenti a quel modello? Purtroppo questo non è possibile in quanto le inserzioni verrebbero pubblicate da zero e sostituite comunque dalle nuove.
|
|
U0
06/08/2012 20:29
|
U0
Ma la sostituzione dell'inserzione significa che ho un numero di inserzione diversa e perdo la cronologia delle vendite (come se chiudessi un'inserzione e rimettessi in vendita l'oggetto), oppure semplicemente che ho un'inserzione con una facciata diversa?
Se non ho capito male nei modelli di inserzione devo mettere solo le parti comuni, mentre la descrizione dell'oggetto viene presa dalla descrizione estesa inserita nell'articolo a magazzino, giusto?
Grazie
|
U0
06/08/2012 23:03
Campo libero:
|
U0
Citazione: oppure semplicemente che ho un'inserzione con una facciata diversa? Se modifichi solo la descrizione estesa viene variata solo quella
Citazione: nei modelli di inserzione devo mettere solo le parti comuni, mentre la descrizione dell'oggetto viene presa dalla descrizione estesa inserita nell'articolo a magazzino, giusto? Nel modello puoi specificare la veste grafica della descrizione estesa e altri valori quali il tipo di pagamento, le opzioni di spedizione, e le regole di restituzione del prodotto. Se modifichi solo il layout della descrizione estesa non dovresti riscontrare particolari problemi. 
|