Davide
16/12/2011 10:17
|
Davide
Da quale sezione del template hai fatto lo screenshot?
Comunque in generale la Tabella 9 è associata di default alla marca, non è colpa tua 
|
D@rioRm
16/12/2011 10:44
|
D@rioRm
si...lo so che è associata a marca. E' appunto per questo che ho (credo) aggiunto tra parentesi "MARCA". Se la modifica l'ho fatta io..... mi spiegate come ho fatto?
WEB/TEMPLATE/SCHEDA ART/ELENCO CAMPI PERSONALIZZ/ELEMENTO../VALORE DA VISUALIZZ (OBBLIGATORIO)
|
Davide
16/12/2011 10:56
|
Davide
Si, come ti dicevo la Tabella 9 è sempre associata alla marca, quel campo è preso dall'archivio e non può essere modificato.
Probabilmente quello che vuoi modificare è l'etichetta che si trova nella prima riga.
|
D@rioRm
16/12/2011 11:27
|
D@rioRm
Certo Davide.... anche le altre tabelle sono associate a qualcosa ma non hanno specificato, tra parentesi, a cosa sono associate, a differenza della Tabella 9 che tra parentesi riporta "(marca)". Siccome, credo, che questa modifica l'abbia fatta io, non riesco a ricordare come.
Puoi, per favore, verificare se nel template standard questa associazione "Tabella 9 (marca)" esiste così come te l'ho ripoprtata?
Grazie
|
Davide
16/12/2011 12:03
|
Davide
Allora ti confermo in modo definitivo che quella modifica non l'hai fatta tu, è sempre stata li.
La tabella 9 è SEMPRE legata alla marca. Le altre tabelle sono modificabili dall'utente.
Puoi spiegarci quale problema ti comporta questa dicitura?
|
D@rioRm
16/12/2011 12:53
|
D@rioRm
Probabilmente non riesco a farmi capire.... non mi riferisco a cosa è legata la tabella, ma alla descrizione fa parentesi "(marca)" l'ho aggiunta io o era già così? Purtroppo non ho una copia vecchia (+ di una settimana) dell'archivio per poter fare questa verifica.
Il motivo è presto detto...poichè c'è la possibilità di dare una descrizione alle varie Tabelle e Campi Liberi, UTIL/IMPOST AZIEND/Anag. Art. 2 descriz. personalizz, sarebbe utile avere tra parentesi, in fase di inserimento, a che descrizione è associata la TABELLA o CAMPO LIBERO.
Ma, probabilmente era già così, visto non riesco a trovare il modo di modificare questa descrizione.
|
Davide
16/12/2011 13:03
|
Davide
Citazione: Probabilmente non riesco a farmi capire.... non mi riferisco a cosa è legata la tabella, ma alla descrizione fa parentesi "(marca)" l'ho aggiunta io o era già così?
si
Citazione: Il motivo è presto detto...poichè c'è la possibilità di dare una descrizione alle varie Tabelle e Campi Liberi, UTIL/IMPOST AZIEND/Anag. Art. 2 descriz. personalizz, sarebbe utile avere tra parentesi, in fase di inserimento, a che descrizione è associata la TABELLA o CAMPO LIBERO.
Quello che modifichi dentro UTIL/IMPOST AZIEND/Anag. Art. 2 viene visualizzato solo nella SCHEDA dell'articolo. I box d'inserimento nel template fanno riferimento a valori numerici (Tipo1, Tipo2, ecc)
|
D@rioRm
16/12/2011 15:38
|
D@rioRm
scusami davide ma non riesco a seguirti, mi sono perso, non so a quale box ti riferisci. credevo che il box d'inserimento del template fosse quello che ti ho allegato (e che ti riallego) e che ho ricavato con i passaggi descritti in precedenza da GESTIONE TEMPLATE E CONTENUTI.
cmq non fa nulla non è importante.
grazie cmq
|
Davide
16/12/2011 16:01
|
Davide
Tranquillo, non è sempre facile spiegarsi 
Quel box d'inserimento che hai allegato è cosi, mostra il campo TABELLA anche se hai rinominato la tabella (o Tipo) dentro IMPOSTAZIONI AZIENDA.
Detto questo, qual'è la tua necessità?
|
D@rioRm
16/12/2011 16:18
|
D@rioRm
la necessità, la definirei però comodità, sarebbe quella di poter visualizzare tra parentesi, come la Tabella 9, a che definizione è stata associata la tabella o campo libero. Ovviamente la definizione è stata rinominata dentro IMPOSTAZIONI AZIENDA.
Tutto quà.... ti ripeto, però, che non è importantissimo (basta riportarsi una nota su un pezzo di carta).
Grazie
|
Davide
16/12/2011 17:03
|
Davide
Bene 
Prendiamo in considerazione la tua necessità e la includiamo alle numerose segnalazioni e suggerimenti che riceviamo ogni giorno, ed appena possibile verranno valutati fattibilità ed utilità per la piattaforma Ready Pro.
|
D@rioRm
19/12/2011 18:41
|
D@rioRm
Ok
|