|
U0
Si.. e NO....
Nel senso che, fino a quando parliamo di articoli Normali (e per normali intendo articoli più o meno voluminosi) ok,... Ma se si tratta di minuteria (come nel mio genere).. parecchi articoli sono acquistabili in scatole da 200/500/1000....5.000... etc... e per effettuare gli ordini a fornitore inserisco la quantità minima di acquisto.. che spesso non coincide con la quantità da ordinare...
Cerco di spiegarmi meglio... se di un articolo ho settato che mi deve apparire come ordinabile dal fornitore appena scende la quantita al disotto dei 2000pz ed è acquistabile in scatole da 500pz e ammettiamo di aver venduto tale articolo fino ad arrivare ad averne circa 1.400pz... Facendo l'ordine il programma inserisce in automatico 600pz (perchè superiore a 500 della quantità minima) ma invece deve essere acquistato a lotti di 500 e quindi deve inserire come quantità da ordinare o 500, o 1000... etc.. ma NON 600!!
ecco perchè chiedevo se tale procedura già presente nella fase di vendita.. fosse possibile abilitarla anche in fase di acquisto...
Sparo una richiesta supplementare.. (..quindi pietà.. :tozz: ).. capita spesso che il solito articolo sia acquistabile da fornitori differenti.. che però vendono con lotti differenti... sarebbe davvero fantastico se tale funzione dei lotti di acquisto fosse impostabile al singolo fornitore.. (magari con un campo vicino alla quantità minima nella scheda fornitori) in maniera che la quantità venga gestita a seconda della scelta in fase di ordine.
Grazie anticipatamente Riccardo
|