U0
30/09/2014 16:30
Campo libero:
|
U0
Citazione: E' in qualche modo possibile inserire nella conferma d'ordine che il cliente riceve via mail la dicitura Sulla conferma d'ordine serve a poco perche' a quel punto il pagamento e' gia' avvenuto. Sul carello e' pero' indicato chiaramente che la transazione avverra' in euro e non in altra valuta, prova a simulare un acquisto
|
|
U0
30/09/2014 17:15
|
U0
Si lo so che è indicato chiaramente, ma la gente non legge!!!!!
Il problema è che nella conferma d'ordine che viene inviata via mail c'è un importo in GBP ed il cliente pensa che il corrispondente in EUR sia quanto poi Paypal gli addebita sulla carta di credito.
In questo caso specifico l'importo della conferma era di £888,11 ed il cliente ha pagato €1132,65
Paypal gli ha addebitato £922,25 e lui vorrebbe indietro la differenza.
|
U0
01/10/2014 08:56
Campo libero:
|
U0
Citazione: l problema è che nella conferma d'ordine che viene inviata via mail c'è un importo in GBP ed il cliente pensa che il corrispondente in EUR sia quanto poi Paypal gli addebita sulla carta di credito. Ma intervenire sulla email di conferma come puo' risolvere il problema?
Il pagamento a quel punto e' gia' avvenuto, quindi il problema rimane ugualmente. Se il cliente non legge il messaggio sul carrello e poi nemmeno quello che compare su PayPal (perche' su PayPal viene fuori chiaramente l'importo in euro ed il cliente conferma di pagare in euro) l'unica alternativa e' di disattivare il multivaluta, non e' che ci possano essere tante altre possibilita'.
|
U0
01/10/2014 09:00
Campo libero:
|
U0
Sarebbe anche da capire com'e' possibile che PayPal addebiti 40 sterline in piu' (ovvero oltre 50 euro). Non puo' chiaramente essere un problema di arrotondamenti o di un cambio diverso
|
|
U0
01/10/2014 11:17
|
U0
Si quello è il cambio ufficiale.
Ma quando si cambia valuta si paga sempre anche la commissione per il cambio che varia dal 1% al 5% sull'importo.
Paypal in questo caso applica una commissione sul cambio di circa il 4%
|
U0
01/10/2014 12:07
Campo libero:
|
U0
Citazione: Paypal in questo caso applica una commissione sul cambio di circa il 4% Ah, alla salute! 
Sinceramente questa mi e' nuova, se e' cosi' pero' non e' che ci siano molte alternative. Puoi al limite inserire dei cambi manualmente (e quindi non far aggiornare i cambi in automatico da Ready Pro), inserendo cambi molto piu' alti di quelli reali, ma per quanto puoi cercare di fare le cose per bene l'importo in GBP non corrispondera' mai esattamente a quanto poi effettivamente addebitato da PayPal. E soprattutto i prezzi sarebbero molto piu' alti di quanto pagato magari con altri circuiti.
|
|
U0
01/10/2014 13:16
|
U0
E' impossibile saltarne fuori con il cambio.
Nella conferma d'ordine deve in qualche modo apparire l'importo che lui va effettivamente a pagare (EUR) tipo come appare sul sito prima di inviare l'ordine. Note: The payment will be made in the currency: EUR xxxx,xx
Il cliente sempre e comunque a paga in EUR e poi è la sua banca/cartasi/paypal ad effettuare la conversione da EUR a GBP che poi gli verranno effettivamente addebitati.
|
U0
01/10/2014 14:46
Campo libero:
|
U0
Citazione: Nella conferma d'ordine deve in qualche modo apparire l'importo che lui va effettivamente a pagare (EUR) tipo come appare sul sito prima di inviare l'ordine. Ma, come ho gia' scritto, la conferma d'ordine arriva DOPO che il cliente ha gia' pagato con PayPal. A cosa serve che sia scritto li', se poi ha gia' pagato?? 
|
|
U0
16/10/2014 16:41
|
U0
Serve se non paga con Paypal o Carta di Credito.
Se il cliente decidesse di pagare con Bonifico Bancario da un conto in GBP la cifra che io ricevo sul conto è al netto delle commissioni che si trattiene la banca per il cambio GBP - EUR che sono circa il 5,5 %!!!!
|
|
U0
16/10/2014 16:45
|
U0
Quindi se un cliente decide di pagarmi con bonifico bancario l'importo della conferma d'ordine in GBP io ci rimetto il 5,5% sulla vendita.
|
|
U0
16/10/2014 16:46
|
U0
Quindi, secondo me indipendentemente dalla valuta che ha selezionato per fare l'ordine, la conferma deve essere sempre inviata nella valuta predefinita e quindi EUR.
|
U0
17/10/2014 08:51
Campo libero:
|
U0
Citazione: la conferma deve essere sempre inviata nella valuta predefinita e quindi EUR. In questo caso direi che la cosa migliore e' che disattivi la funzionalita' multivaluta e lascia il sito nella sola modalita' EURO, perche' purtroppo, per quanto riguarda la funzionalita' multivaluta, al momentoil comportamento non e' in alcun modo modificabile
|