U0
15/05/2013 16:45
|
U0
Citazione: E' un campo a noi necessario perchè lo utilizziamo per inserirvi i codici a barre dei vari prodotti
Anche all'interno degli articoli di Ready dovresti perciò inserire il codice a barre nell'apposito campo: http://www.readypro.it/manuale/codiciabarre.htm
Nella configurazione del modulo ebay è possibile spuntare l'opzione mostrata in figura
|
U0
15/05/2013 16:53
|
U0
Non posso utilizzare il campo che ho già usato??
|
U0
15/05/2013 16:56
|
U0
La procedura utilizza il campo dedicato al codice a barre, non è possibile utilizzare altri campi destinati ad altri usi
|
U0
15/05/2013 16:58
|
U0
Il campo codice produttore a cosa serve?
|
U0
15/05/2013 17:15
|
U0
Ogni articolo possiede un codice produttore (legato anche al marchio) e un codice a barre.
Allego l'esempio di un articolo codificato sul database di Icecat
|
U0
15/05/2013 17:18
|
U0
Ho la possibilità di 'trasportare' il codice produttore inserito in Ready nel codice a barre? Qualche funziona automatizzata, perchè farlo a mano per 3000 articoli, vuol dire non terminare MAI la configurazione completa di Ready
|
U0
15/05/2013 17:26
|
U0
Manualmente direi che non è una strada percorribile infatti. Si potrebbe fare in questo modo:
Si crea un filtro di esportazione articoli che contenga: - CODICE ARTICOLO - CODICE PRODUTTORE
Si crea un filtro d'importazione per il file esportato con i campi: - CODICE ARTICOLO (per identificare l'articolo) - CODICE A BARRE
|
U0
15/05/2013 17:28
|
U0
mi puoi allegare due screen per le impostazioni per favore?
|
U0
15/05/2013 22:02
Campo libero:
|
U0
Esempio di filtro di esportazione
|
U0
15/05/2013 22:03
Campo libero:
|
U0
Esempio di filtro di importazione
|
U0
16/05/2013 10:00
|
U0
L'esportazione/importazione del codice produttore a codice a barre è andata a buon fine, il problema ora è che non riesco a farlo visualizzare su ebay... Vi allego screen vari delle impostazioni
  
|
U0
16/05/2013 10:45
Campo libero:
|
U0
Hai fatto una sincronizzazione completa di eBay, vero?
|
U0
16/05/2013 10:56
|
U0
no...però ho ho aggiornato manualmente le inserzioni già presenti
|
U0
16/05/2013 10:57
|
U0
Quando faccio la sincronizzazione devo selezionare qualche opzione in particolare?
|
U0
16/05/2013 10:58
Campo libero:
|
U0
Che cosa intendi con "aggiornato manualmente le inserzioni già presenti"? Io proverei a lanciare una sincronizzazione completa delle inserzioni
|
U0
16/05/2013 11:02
Campo libero:
|
U0
No, non va selezionato niente di particolare. E' sufficiente che: -L'inserzione sia collegata ad un articolo di magazzino -Sull'articolo di magazzino sia inserito il codice EAN o UPC -Su eBay quel codice EAN o UPC deve essere esistente/riconosciuto (ovviamente eBay non dispone di schede tecniche per qualsiasi tipo di prodotto o per qualsiasi codice EAN, ma solo una piccola parte)
Pero' prima di verificare queste cose, questa colonna "Prodotto" e' sicuro che corrisponda al codice a barre? Sul nostro account eBay non la vedo. Puo' mostrarci uno screenshot di dove inserisce questo valore quando compila manualmente una inserzione da eBay?
|
U0
16/05/2013 11:02
|
U0
Nel senso che ho aperto le inserzioni già presenti su ebay, e ho fatto aggiorna inserzione su ebay
|
U0
16/05/2013 11:04
Campo libero:
|
U0
Su eBay quel codice EAN o UPC deve essere esistente/riconosciuto (ovviamente eBay non dispone di schede tecniche per qualsiasi tipo di prodotto o per qualsiasi codice EAN, ma solo una piccola parte
Pero' prima di verificare queste cose, questa colonna "Prodotto" e' sicuro che corrisponda al codice a barre? Sul nostro account eBay non la vedo. Puo' mostrarci uno screenshot di dove inserisce questo valore quando compila manualmente una inserzione da eBay?
|
U0
16/05/2013 11:20
|
U0
ecco

|
U0
16/05/2013 11:45
Campo libero:
|
U0
Devo essere sincero, e' la prima volta che vedo questi campi, e quasi sicuramente non sono quelli che vengono identificati dal codice EAN. Sembra piu' una anagrafica che si possa creare direttamente su eBay per semplificare la creazione a chi gestisce le inserzioni manualmente dal portale eBay. Sicuramente da Ready Pro questi campi non sono gestibili/valorizzabili
|
U0
16/05/2013 11:51
|
U0
Quindi non posso inserirli in nessun modo?
|
U0
16/05/2013 12:09
Campo libero:
|
U0
Da Ready Pro assolutamente no. Quale utilita' hanno questi campi? Ho provato a sentire anche altri clienti e nessuno ha queste opzioni.  Sai se avete ricevuto una attivazione particolare da eBay per avere queste opzioni?
|
U0
16/05/2013 12:11
|
U0
La nostra utilità IN QUESTO MOMENTO è che: non stiamo utilizzando tutti i collaboratori, il Ready, quindi per ordinare quei pezzi utilizziamo quel campo. Che io sappia non abbiamo ricevuto nessuna attivazione particolare da eBay per quella opzione.
|
U0
16/05/2013 12:12
Campo libero:
|
U0
Da Ready Pro comunque quei campi non sono gestibili. Che io sappia non sono gestibili nemmeno con TurboLister o altri strumenti per i venditori, come ripeto e' la prima volta che li vedo
|
U0
16/05/2013 12:42
Campo libero:
|
U0
Dopo essermi consultato con alcuni power seller mi dicono che la funzionalita' e' quella di gestione Magazzino del Gestore delle vendite Plus
http://pages.ebay.it/help/sell/sm-pro-inventory.html
Comunque, come ripeto, questi campi non sono gestibili da Ready Pro. Avendo Ready Pro una sua gestione di magazzino sarebbe anche inutile valutare una integrazione. Capisco pero' il vostro problema se continuate comunque ad utilizzare eBay anche manualmente
|
U0
20/05/2013 09:40
|
U0
Come faccio ad impostare il campo nome prodotto come sku??
|
U0
20/05/2013 11:54
Campo libero:
|
U0
Se parla del campo che ha evidenziato sopra, come dicevo non e' gestibile da Ready Pro. Lo SKU (ovvero il codice articolo dei prodotti) viene esportato automaticamente come "Etichetta personalizzata" su eBay (il campo a fianco)
|
U0
20/05/2013 11:59
|
U0
mi spiego meglio gli articoli 'ormai' sono stati impostati già con il codice prodotto, ora vorrei trasformare quel codice prodotto in etichetta personalizzata è possibile farlo?
|
U0
20/05/2013 12:07
Campo libero:
|
U0
Direttamente da Ready Pro purtroppo no. Quel campo "Prodotto" non viene ne' letto ne' scritto da Ready Pro, quindi non leggendo quelle informazioni non c'e' nemmeno possibilita' di effettuare una "copia" di questi valori sull'etichetta personalizzata.
Sugli articoli gestiti da Ready Pro lo SKU / Etichetta personalizzata viene gia' impostata/valorizzata quando si creano le inserzioni. Ma sull'esistente temo che l'unica possibilita' sia di operare manualmente. Ho provato a guardare se esiste qualche opzione sul gestore delle vendite ma non ho trovato niente che possa permettere di fare questa copia di valori in automatico
|