maxcomp
non mi tornano i conti ...
sono Massimo della TECNOCOPI problema x la libreria a Rimini
loro hanno un registratore di cassa Underwood Nettuna 500 la versione di Ready è la 8.8.24 (non sono però sicuro ma non dovrebbe essere un problema di versione)
ho un problema strano ma importante
cerco di essere il più preciso e comprensibile possibile:
Situazione:
- Ready collegato al reg. di cassa ma utilizzato solo come emissione di scontrini sui libri (IVA ESENTE) (e da magazzino ovviamente)
- sul reg. di cassa vengono battuti il resto degli scontrini (alcuni ESENTE, altri al 4% e altri al 20%)
visto che il reg. di cassa non mi prende i reparti da Ready (già verificato da voi che è un problema del registratore), faccio stampare su una statistica le divisioni delle aliquote. In ogni caso fanno anche uno scontrino non fiscale dal reg. cassa per il resto delle aliquote (non riescono ad utilizzare per tutti gli articoli il Ready, tipo penne matite ecc. per un discorso di manualità ma questo poi vedremo come gestirlo)
il problema è:
- chiusura fiscale reg. cassa = 516.27 €
- scontrino non fiscale di = 127.88 € suddivise in: - 86.84 € (reparto IVA 4%) - 21.60 € (reparto IVA 20%) - 19.44 € (reparto IVA ESENTE)
- statistica di Ready per aliquota = 410.17 € suddivise in: - 0.18 € (IVA 4%) (non so però perchè l'hanno fatto qui) - 409.99 € (IVA ESENTE)
perchè non tornano i conti?
410.17 + 127.88 = 538.05 invece di 516.27
spero di essermi spiegato bene se c'è qualcosa magari chiamami
intanto sempre per il reg. cassa Nettuna 500 non riusciresti già ad informarti se dal manuale tecnico c'è il comando per aprire il cassetto quando è connesso al pc? non so quando ti riesco a riportare il reg. per le prove
grazie ciao
|