BL Italia
Novità e Promo
Salve, mi permetto di consigliare un aggiornamento al programma relativo ad una funzione molto utilizzata sul web da molte piattaforme ecommerce. (mi ha consigliato Massimo di scrivere sul forum). Ho potuto verificare che attualmente (anche se molto nascosta) esiste una procedura per poter assegnare un valore PROMO o NOVITA', entrando nel template e contenuti di un determinato articolo. Da questa funzione vi vorrei chiedere se fosse possibile avere queste determinate funzioni per chi vende sul web: 1) creare un collegamento a quella funzione direttamente nell'anagrafica articolo, magari nel TAB web, cosi da essere facilmente trovabile e cliccabile. 2) Poter creare una funzione in elaborazioni, per poter selezionare vari articoli alla volta e dargli il valore PROMO o NOVITA' Già con questa piccola modifica, diventa molto più facile per chi come noi ha molti articoli in arrivo settimanalmente, o per chi ha prodotti che sono soggetti a scadenze. 3) Creare un tasto nel template, attivabile o meno, che nel menu delle varie pagine compare NOVITA e PROMO, cosi da essere facilmente cliccabile da un cliente web che vuole vedere solo le novità e le promo di quel determinato periodo. 4) Una procedura forse più complessa, ma che secondo me aiuterebbe a far diventare Ready Pro, ancor più avanzato di quello che già è, ovvero: assegnare la possibilità di impostare un timer ad un nuovo articolo, ovvero, tutti i nuovi codici che vengono inseriti a sistema automaticamente si flaggano NOVITA' per un determinato lasso di tempo (ipotizziamo 30 gg) ed alla scadenza dei 30gg diventa un articolo normale e non più NOVITA'. Ho visto questa funzione su altre piattaforme e la trovo davvero utile per noi commercianti web. 5) Ultimi arrivi, ovvero creare sempre un tasto, come quello per PROMO ecc, nel template, che invece di essere un determinato gruppo attivabile in una determinata area web, diventi molto più semplicemente un click, che ti porta in una area web dove automaticamente vengono inseriti gli ultimi articoli acquistati dal gestionale fino ad un massimo di 20/30/100 referenze. Cosi che automaticamente la sezione arrivi si aggiorni autonomamente senza la verifica di un addetto.
Con queste "piccole" modifche i felici possessori del modulo web ready pro, si trovano un sito "dinamico" senza dover lavorare manualmente, e porterebbe ad un incremento del fatturato.
Spero di esservi stato utile e se doveste aver bisogno di un beta tester sono super disponibile. Saluti Daniele
|