se-ar
NUMERAZIONE FATTURE.....
Salve,
Nel testare il Progr. in modalità multi utente (più terminali), mi sono accorto che le numerazioni non sono fedeli...
Cerco di spiegarmi meglio ed in dettaglio...
3 postazioni in funzione (T1 - T2 - T3) Tutte e tre aprono il modulo fattura... per l'inserimento degli articoli.. e mettiamo che l'ordine di apertura sia in progressivo, T1.. T2.. T3... Le rispettive numerazioni dei documenti saranno: T1 > N°1 T2 > N°2 T3 > N°3
Per qualche motivo (Qualunque si voglia), un Terminale non termina il documento.... Ebbene.. quella numerazione viene saltata!!
Ho notato che il numero di documento viene assegnato in automatico all'apertura del modulo per l'immissine dei dati, risultando già esistente ancora prima di averla salvata, occupando il numero sequenziale.
Domanda: la numerazione non sarebbe possibile assegnarla, sempre in automatico, ma al momento del salvataggio (chiusura). Così anche se più terminali sono aperti contemporaneamente il numero di documento sarebbe assegnato al terminale che finisce prima, o che porta a termine il documento.
è un problema su la mia installazione o risulta anche a voi?
Grazie, come sempre.

|