nibble
Numero di settimana dell'anno
Non so se questa è la giusta sezione per la mia richiesta ma non ho trovato altro posto dove proporre una piccola miglioria che potrebbe essere di aiuto anche ad altri. In molti settori, in particolare di acquisto componenti e produzione, si ragiona in termini di settimana dell'anno quando ci si riferisce a termini di consegna e di fornitura. Ora non chiedo di stravolgere nulla di quanto disponibile in gestione che è già perfetto, ma almeno sarebbe utile nella sola Agenda inserire nel calendario un piccolo numerino in alto nel titolo del giorno che indica anche il numero della settimana. Penso che conoscendo giorno/mese/anno di ogni colonna della agenda sia abbastanza immediato calcolare il giorno della settimana da riportare per esempio sulla destra del titolo della colonna del tipo "sett. 47" mentre a sinistra rimane l'attuale valore del giorno del mese. Questa opzione potrebbe anche essere disabilitabile per chi non la vuole. Così posso usare l'agenda in modo concreto per segnarmi alcune scadenze da tenere d'occhio oppure per valutare quale settimana proporre per la consegna. Attualmente tengo appeso gelosamente un grosso poster calendario dell'anno dove sono evidenziate le settimane ma non se il prossimo anno il rappresentante di una nota casa di componenti me ne regalerà un'altro... Grazie Grazie
|