Supporto
30/07/2008 14:06
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: La soluzione è entrare con NUOVA RIC F4 , aprire manualmente la nuova ricevuta e a quel punto il codice viene letto regolarmente facendo apparire l'artcolo associato Una volta entrato in una nuova ricevuta manualmente, leggi il codice a barre senza ulteriori passaggi oppure premi su AGGIUNGI ARTICOLO (F4)?
|
Fabio
30/07/2008 14:10
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Con VEND. AL BANCO. aperta a volte il lettore ottico , anche se legge il codice, non apre la NUOVA RICEVUTA Evidentemente il codice non viene letto correttamente. Si tratta di codici prestampati sui prodotti o codici stampati da Ready?
|
lord
30/07/2008 15:31
Campo libero: Realizzazione homepage
|
lord
Citazione: Una volta entrato in una nuova ricevuta manualmente, leggi il codice a barre senza ulteriori passaggi oppure premi su AGGIUNGI ARTICOLO (F4)?
Leggo perfettamente il codice senza ulteriori passaggi .
|
lord
01/08/2008 10:21
|
lord
Citazione: Evidentemente il codice non viene letto correttamente. Si tratta di codici prestampati sui prodotti o codici stampati da Ready?
Succece,sia sui codici stampati da ready, sia su quelli stampati da altri. Come ho scritto, aperta la ricevuta manualmente, il codice viene letto perfettamente. La cosa succede ogni tanto ( ogni 40 ricevute ) su articoli diversi. Si comporta come se il codice non fosse riconosciuto.
|
Fabio
01/08/2008 11:08
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Si comporta come se il codice non fosse riconosciuto. Cosa che puo' succedere. I lettori barcode non sono infallibili, a volte puo' capitare che leggano codici diversi (anche se 1 ogni 40 e' troppo) Sui codici stampati da Ready viene stampato un codice di controllo proprio per evitare letture errate. Ma quando non legge dovrebbe essere semplicemente sufficiente provare a rileggere di nuovo il codice, non di fare tutta la trafila "nuova ricevuta f4" ecc
|
lord
01/08/2008 12:05
|
lord
Non fa una piega come ragionamento e se si trattasse solo di riprovare a leggere il codice non ti scriverei ... il codice come ho scritto riprovo a leggerlo più volte ma non c'è verso, non lo riconosce se non con la procedura che ho scritto.
La cosa che sottolineo è che entrato nella NUOVA RIC. F4 il codice viene letto senza alcun problema.
|
Fabio
01/08/2008 20:00
Campo libero:
|
Fabio
Hai un esempio di codice da farci? Ed uno screenshot del tab CODICI A BARRE dell'articolo corrispondente dove questo codice e' inserito
|
lord
02/08/2008 10:38
|
lord
Questo è il tab del codice a barre. E' successo leggendo il codice interno creato da Ready . Purtroppo non ho pensato di provare a leggere il codice fornitore ( Il codice fornitore non l ho ancora caricato per tutti gli articoli e quindi leggo il codice di Ready nella maggior parte dei casi.) Ho dovuto eseguire la solita procedura perchè il codice , anche se letto , non apriva la nuova ricevuta.
|
Supporto
02/08/2008 14:56
Campo libero:
|
Supporto
Quando ti ricapita, prova ad aprire Blocco Note o Word e riprovare a leggere quel codice. Cosa ti mostra?
|
lord
12/09/2008 08:14
|
lord
Risuccessa la cosa, prima di procedere all' apertura manuale ho provato a leggere il codice a barre con BLOCCO NOTES: il codice viene letto perfettamente.
In questo caso, una volta chiusa l'applicazione ( bloc. notes ) e ritornato a Ready, il codice è stato letto ed ha aperto la nuova ricevuta regolarmente.
|
Supporto
12/09/2008 11:39
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: il codice viene letto perfettamente Cosa ti mostrava Blocco Note: solo i numeri oppure anche il carattere HEADER inserito da Ready?
|
lord
12/09/2008 11:57
|
lord
$8001611004601 Che è il codice preceduto da $ che è il carattere che ho inserito come header.
|
Fabio
12/09/2008 16:10
Campo libero:
|
Fabio
Il carattere $ a volte non viene riconosciuto quando il "focus" nella finestra e' su alcuni controlli (non chiedermi perche' ma mi e' gia' capitato) Per questo motivo di default mettiamo di solito il carattere di paragrafo ( § ) che sembra dare molti meno problemi Se il problema e' questo prova a fare cosi': - quando non ti legge un codice prova a cliccare con il mouse in un'altra parte della finestra attiva - rileggi il codice - se in questo modo funziona il problema e' quello descritto sopra e la soluzione puo' essere configurare un diverso carattere di header
|
lord
12/09/2008 17:30
|
lord
Faccio la prova la prossima volta che capita. Cosa intendi
Citazione: quando non ti legge un codice prova a cliccare con il mouse in un'altra parte della finestra attiva
Mi fai un esempio su cosa cliccare ?! Può andare bene chiudere e aprire la finestra ?
N.B.
Se fosse così, posso anche cambiarlo questo HEADER ma ho un altro piccolo problema . Nel momento in cui ho comprato il lettore di codice a barre ( dalla SId ) ,era già programmato su " $". Il giorno "Mar Apr 01, 2008 17:24" ho aperto un topic. SE puoi rileggerlo. In pratica non sono riuscito a farmi dare la procedura per riprogrammarlo. Vista la votra collaborazione ,potete contattarli ( come in passato ) direttamente voi ?
|
Fabio
12/09/2008 18:34
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Mi fai un esempio su cosa cliccare ?! Puoi cliccare in un punto qualsiasi della finestra attiva (per togliere il focus dalla griglia, se e' la griglia ad avere il focus)
|
lord
19/09/2008 09:15
|
lord
Per ovviare al problema ho tentato di cambiare L ' HEADER direttamente.
Contattato il fornitore ( La SIDRomagna ), mi è stato detto che il lettore da me acquistato ( € 200 ) non supporta quel simbolo.
Alla mia perplessità mi è stato detto che Voi non date questa specifica .
In effetti , come mi avete già detto in un topic ( ne faccio riferimento sopra ), il carattere $ da problemi ! E' così ? Se il problema fosse l'HEADER che facciamo ? Pensate di risolvere l' anomalia ?
|
Supporto
19/09/2008 10:48
Campo libero:
|
Supporto
Purtroppo non è un problema a livello di programmazione di Ready, ma di controllo sulla griglia. Unico suggerimento è quello di provare con altri caratteri poco utilizzati ma disponibili nella tabella di programmazione di quel lettore.
|
lord
19/09/2008 11:00
|
lord
Non capisco la risposta...
Comunque farò delle prove. Mi puoi mandare una selezione di simboli con cui fare delle prove ?
Il problema esiste come ha scritto Fabio e sembra si sia già presentato. Perchè non sottolineate che il lettore deve poter essere programmato con " § " per funzionare bene ( sempre che sia questo il problema !) ?
|
Supporto
19/09/2008 14:51
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: Perchè non sottolineate che il lettore deve poter essere programmato con " § " per funzionare bene Perche' non su tutti i sistemi siamo riusciti a replicare l'errore. Ci sono numerosi clienti che stanno usando ad esempio il $ senza problemi. 
|
lord
19/09/2008 15:04
|
lord
La **** sfortuna mi perseguita... 
|
Fabio
19/09/2008 18:17
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Perchè non sottolineate che il lettore deve poter essere programmato con " § " per funzionare bene Soprattutto non e' cosi' per tutti i lettori. Prova con un carattere diverso da $. Prova ad impostare un altro carattere che normalmente non utilizzeresti e che sul lettore si puo' programmare Una parentesi graffa aperta ad esempio oppure l'accento circonflesso ^
|
Fabio
20/09/2008 02:22
Campo libero:
|
Fabio
Sulla nuova versione 10.9 che rilasceremo verso fine settembre abbiamo fatto alcune modifiche. Prima di fare altre prove aspetta magari di provare con la nuova versione per vedere se la situazione migliora
|
lord
23/10/2008 12:00
|
lord
L'anomalia continua anche con l'aggiornamento. Ora mi è chiaro. Non avevo capito cosa volesse dire "clicca sulla finestra " Probabilmente è solo un semplice problema di fuoco. Io lavoro con un portatile attaccato ad un monitor. Ogni tanto si disattiva la finestra VENDITA AL BANCO e diventa attiva un'altra.
E' impercettibile la differenza di colore ( blu chiaro, blu scuro ) della barra superiore della finestra VEND. AL BANCO.
Nel mio caso forse basterebbe riuscire a rendere più evidente se la finestra è quella momentagnamente attiva .
|
Supporto
24/10/2008 08:42
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: Nel mio caso forse basterebbe riuscire a rendere più evidente se la finestra è quella momentagnamente attiva Questo dovresti riuscire a farlo premendo con il tasto destro del mouse sul tuo desktop, selezionando PROPRIETA' / ASPETTO e AVANZATE.
|