|
U0
19/10/2009 10:27
|
U0
Le cause potrebbero essere tante. Cosa stavi facendo? Stavi aggiornando il sito o che altro?
|
U0
19/10/2009 10:40
Campo libero:
|
U0
Puo' essere che hai aperto piu' sessioni di Ready sullo stesso PC?
|
|
U0
19/10/2009 11:00
|
U0
nn so esattamente in che fase è apparso questo messaggio. l'ho trovato stamattina a seguito di un operazione pianificata effettuata durante il W-end (operazione di import articoli e aggiornamento sito). lavoriamo in ambiente terminal server. potrebbe verificarsi l'errore sul server nel caso in cui un utente Client effettuasse l'aggiornamento sito scegliendo l'opzione 'forza da questo terminale'?
|
U0
19/10/2009 12:17
Campo libero:
|
U0
Citazione: potrebbe verificarsi l'errore sul server nel caso in cui un utente Client effettuasse l'aggiornamento sito scegliendo l'opzione 'forza da questo terminale'? Si, ma soprattutto puo' succedere anche di molto, molto peggio facendo questa forzatura. Il controllo serve proprio per evitare che venga effettuata la sincronizzazione contemporaneamente da due terminali 
|
|
U0
19/10/2009 12:27
|
U0
OK! immaginavo che forzando l asincro da un altro terminale interrompesse l'operazione dall'altro PC, e per questo nn sarebbe effettuta in contemporanea.
|
|
U0
03/11/2009 10:59
|
U0
niente da fare, il sistema ogni mattina dopo la procedura programmata di import articoli & sincro web completa, continua a dare il solito errore. a questo punto credo sia meglio fissare un appntamento di teleassistenza.
|
|
U0
04/11/2009 13:31
|
U0
Citazione: niente da fare, il sistema ogni mattina dopo la procedura programmata di import articoli & sincro web completa, continua a dare il solito errore. a questo punto credo sia meglio fissare un appntamento di teleassistenza.
pronto, c'è qualcuno??
|
U0
04/11/2009 13:52
Campo libero:
|
U0
Visto che avevi parlato di fissare un appuntamento in teleassistenza a dire il vero pensavo avessi optato per questa soluzione Come saprai gli appuntamenti in teleassistenza si fissano telefonicamente chiamando lo 0549-941204
|
|
U0
04/11/2009 14:48
|
U0
a dire il vero pensavo aveste voi qualche idea a riguardo prima di passare in extremis alla teleassistenza. cmq nel frattempo sono andato in giro per internet per capire a cosa si riferisse quell'errore e ho trovato questo che potrebbe essere interessante. ricordo che lavoriamo con server 2008 che ha jet e mdac aggiornati e/o diversi che forse possono creare qualche discordanza. sono solo ipotesi le mie. cmq vi allego lo screenshot relativo all'errore e relativo link. grazie fabio. attendo vs conferma se è necessaria la teleassistenza oppure no.
|
U0
04/11/2009 16:39
Campo libero:
|
U0
Purtroppo credo che l'unico modo per risolvere velocemente sia controllare in telassistenza Non so come sia configurato il vs. Ready. In particolare cosa viene fatto esattamente dalla "procedura programmata di import articoli & sincro web completa". Tra l'altro vedere uno screenshot "statico" non permette di capire nemmeno in che fase di questa procedura compare l'errore (se prima, dopo o durante l'import articoli, se prima, dopo o durante la sync web)
Per quanto riguarda la nota tecnica che hai allegato ti assicuro che non ha nessun collegamento con il tuo problema
|
|
U0
04/11/2009 17:39
|
U0
ok, nel frattempo mi è uscito questo l'errore, che vi allego sotto, durante aggiornamento completo web (operazione in cui si manifesta l'errore solitamente). premetto che oggi pomeriggio ho impostato ready come da figura per fare delle prove. non so se l'errore è dovuto a questi settaggi. in passato su un altra macchina mi funzionava meglio rispetto alle impostatzioni di default.

|
U0
05/11/2009 07:40
Campo libero:
|
U0
Anche con questi screenshot non so dirti niente di piu', mi dispiace 
|
|
U0
05/11/2009 09:42
|
U0
ok fabio, intanto ti aggiorno sulla situazione che magari ti può essere d'aiuto...
stamattina appena arrivato in ufficio mi sono trovato questo 'nuovo errore' (picture 24). Nella prima figura (picture 26) ho riportato il log errore relativo ad aggiornamento manuale web completo che si è inchiodato poco fa alle 10.30 di stamattina. grazie

|
|
U0
12/11/2009 12:50
|
U0
attn. Glauco.
ciao, ti aggiorno verso le 13.30 ho lanciato un aggiorn. completo che si è inchiodato alle 13.36
premetto che avevo le procedure batch chiuse! (finestra procedure chiusa=procedure disattivate, giusto?)
mi è uscito il solito errore...

|
U0
12/11/2009 13:52
Campo libero:
|
U0
Secondo me il tuo problema e' che lanci la sincronizzazione da piu' postazioni
|
|
U0
12/11/2009 14:21
|
U0
nn è così purtroppo ;) la questione della sincro da più terminali lo avevamo già chiarito all'inizio di questo post. infatti come da te caldamente consigliato nn mi sono più sognato da fare agg. da diversi terminali.... però il problema permane.
attualmente è SOLO il terminale Web (id 231) che si effettua operaz. pianificate e sincro web veloce&completo
|
U0
12/11/2009 15:46
Campo libero:
|
U0
Potresti avere 2 Ready aperti nella stessa sessione terminal?
|
|
U0
12/11/2009 15:51
|
U0
eh no  ma cmq ci ha dato un occhiata glauco stamattina sul server... avrebbe notato qualcosa del genere
|
U0
12/11/2009 18:23
Campo libero:
|
U0
Hai qualche postazione che usa Ready non in Terminal Server? In caso affermativo prova ad utilizzare questo pc per la sincro e le procedure batch. Tienici informati. 
|
|
U0
13/11/2009 15:00
|
U0
no nessuna, i client sono tutti mac in terminal (RDC Microsoft)!!
la sola disponibile è quella su cui gira attualmente ready: il server Win Server2008 bi-processore aquistato appositamente per far girare Ready in terminal/server. se nn erro la configurazione consigliata per ready...
prima avevamo una macchina inferiore con win server 2003 (sempre terminal/server) e nn c'erano problemi. è molto probabile che su un altra macchina funzioni tutto a dovere. ma questo nn risolve il ns problema, Cambiare macchina per noi nn è un opzione. e cmq nn ne avremo il tempo.
il problema è che sul ns nuovo server appositamente dedicato per ready, il programma continua ad impiantarsi...
...poi se ready nn è 100% compatibile con win server2008... beh questo è un altro paio di maniche bisogna che troviamo una soluzione ASAP
ps. nulla da fare anche stamattina in errore con le procedure pianificate... che si fa? teleassistenza?
|
U0
16/11/2009 11:33
Campo libero:
|
U0
Ciao, ho fatto correggere da Luca una cosa sul web server che creava problemi nella compressione durante la sincronizzazione. Non e' sicuro che sia collegata all'errore 3204 legato a questo topic ma potrebbe anche essere. Sto provando in teleassistenza a fare varie sincronizzazioni ma fin'ora l'errore non compare
Faccio qualche altra prova, se di errori non ne vengono fuori propongo di stare a vedere un paio di giorni per capire se il problema fosse gia' risolto cosi'. In caso contrario faro' un'altra teleassistenza
|
|
U0
16/11/2009 11:58
|
U0
ok perfetto! fammi sapere tu quando hai finito in teleassistenza. grazie 1000
|
U0
16/11/2009 13:33
Campo libero:
|
U0
La teleassistenza ci ha pensato da sola perche' si e' chiusa... Direi comunque che per il momento e' ok cosi'
|
|
U0
16/11/2009 13:40
|
U0
;) ok ti tengo informato. grazie
|
|
U0
16/11/2009 13:40
|
U0
;) ok ti tengo informato. grazie
|
|
U0
16/11/2009 14:03
|
U0
come nn detto. i computer adorano fare i dispetti appena si allontanano i tecnici... hanno vita loro durante aggiornamento sito alle 14.30ca mi è uscito questo log errore :
|
U0
16/11/2009 14:21
Campo libero:
|
U0
Questo e' un errore di comunicazione, cioe' un problema a livello di connessione internet. Anche stamattina mi e' successo 1 volta, ma dipende da problemi sulla linea ADSL non da Ready 
|
|
U0
16/11/2009 14:29
|
U0
ok meglio così ;)
|
|
U0
19/11/2009 11:19
|
U0
Ciao Fabio& Glauco ...nn ci posso credere.... stamattina è tornato freddy kreuger... aarrrgg
passati due gg senza errori... e poi il solito errore. ti ho fotografato la fase in cui è successo (aggiornamento rapido). premetto che avevo appena riavviato il server ed effettuato la ricostruzione (compressione) del DB
|
U0
19/11/2009 11:25
Campo libero:
|
U0
Niente, a questo punto proviamo a fare qualche modifica alla cieca (visto che non riusciamo a replicare il problema in nessun modo). Cerca di avere pazienza almeno fino al rilascio della prossima release[/list]
|
|
U0
19/11/2009 11:31
|
U0
OK, incrocio le dita!
|
U0
29/11/2009 10:15
Campo libero:
|
U0
Sul nostro sito e' disponibile per il download la nuova versione 11.11 Quando avrai possibilita' di aggiornare facci sapere se il problema e' ancora presente o meno (come ripeto abbiamo solo potuto fare delle modifiche "alla cieca" facendo alcune ipotesi, non riuscendo a replicare il problema in locale)
|
|
U0
30/11/2009 11:03
|
U0
ok grazie, provo ad installarlo oggi e vi faccio sapere!
|
|
U0
01/12/2009 09:46
|
U0
ok..... per tenervi inform...
stamattina nessun errore (yahoo!!), però prima di festeggiare aspettiamo un paio di giorni per sicurezza ;)
|
U0
01/12/2009 10:48
Campo libero:
|
U0
Si, direi che e' ancora presto...
|
|
U0
04/12/2009 09:40
|
U0
c'era quest'errore ad accogliermi sul server stamattina
|
U0
04/12/2009 09:50
Campo libero:
|
U0
Questo e' solo un errore di visualizzazione delle finestre (Ready cercava di aprire una finestra e non e' stato possibile perche' c'era un altro messaggio aperto in background). Non e' propriamente un errore Nient'altro? Doveva esserci un messaggio sotto forse
|
|
U0
04/12/2009 09:56
|
U0
sotto c'era il messaggio di un ordine fornitore che oggi era in scadenza..... dici che poteva essere stato questo?
nn ho controllato, ma il codice 401 mi blocca le operazione pianificate affinché nn si 'annulla' il messaggio?
|
U0
04/12/2009 10:06
Campo libero:
|
U0
Citazione: sotto c'era il messaggio di un ordine fornitore che oggi era in scadenza..... dici che poteva essere stato questo? Si e' per quello. Dovremo modificarlo in modo che si "auto-chiuda"
Citazione: nn ho controllato, ma il codice 401 mi blocca le operazione pianificate affinché nn si 'annulla' il messaggio? Si. Rimane fermo finche' non si annulla
|
|
U0
04/12/2009 10:27
|
U0
ah... ok grazie
percui possiamo aspettarci a breve una modifica di 'auto-chiudi'? è un problema nn indifferente per noi avere le operazione pianificate che si bloccano 
|
U0
04/12/2009 11:33
Campo libero:
|
U0
Citazione: percui possiamo aspettarci a breve una modifica di 'auto-chiudi'? Come ti ho chiesto sopra, prima dovremmo capire qual'e' il messaggio. E' un messaggio di quelli che arrivano con GESTIONE MESSAGGISTICA? Cioe' i messaggi di avviso dei fornitori te li fai arrivare sullo stesso utente con cui lanci le procedure batch?
|
|
U0
04/12/2009 11:46
|
U0
yes, gestione messaggistica sul server
|
U0
04/12/2009 14:06
Campo libero:
|
U0
Quei messaggi non e' possibile farli chiudere in automatico I messaggi non sarebbe meglio farli arrivare ad un utente normale? Intendo: per la sincronizzazione non usate un utente generico (tipo SYNC o AUTOMATICO)?
|
|
U0
11/12/2009 09:06
|
U0
ok provo così fabio, però mi sembrava più logico che i messaggi interni, ad es. questi ordini a fornitori in scadenza, partissero proprio dal server. così infatti il messaggio viene inoltrato a tutti gli operatori in automatico. da utente singolo, correggimi se sbaglio, ma dovrei fare il giro di tutti gli operatori per impostarglielo? In ogni caso, se è un operazione non consigliata o non prevista da ready, non sarebbe meglio che uscisse un messaggio di avvertimento oppure paletto per impedirne l'uso dal server piuttosto che un messaggio di errore che mi va a bloccare tutti le operazioni batch in coda?
|
U0
11/12/2009 09:35
Campo libero:
|
U0
Che partano dal server OK. Ma il problema e' che hai impostato come DESTINATARIO il server
Citazione: così infatti il messaggio viene inoltrato a tutti gli operatori in automatico Non mi risulta Il messaggio adesso ti arriva a tutti gli operatori in automatico?
|
|
U0
19/01/2010 09:39
|
U0
ciao a tutti, stamattina mi si è comparso l'errore DAO database 3078 mentre si stava lanciando le statistiche. allego screenshot. mi fate sapere asap da cosa dipende? grazie
|
U0
19/01/2010 09:46
Campo libero:
|
U0
L'errore indica che non e' stato possibile creare un file temporaneo Possibile che la generazione delle statistiche fosse gia' in corso da un altro terminale?
PS quando hai un nuovo problema devi aprire un nuovo topic altrimenti e' veramente difficile per noi riuscire a darti supporto. Questo topic lo chiudo perche' e' gia' di 2 pagine e cosi' non e' gestibile (soprattutto se si tratta di argomenti diversi)
|