Supporto
15/08/2011 14:22
Campo libero:
|
Supporto
L'ordinamento per quantità non è possibile. Unica soluzione, se non li hai già usati tutti, è quella di utilizzare uno dei 3 campi liberi dove andrai ad indicare tu il valore dell'ordinamento:
|
mondo.informatica
16/08/2011 05:32
|
mondo.informatica
Credo abbia ancora libero qualche campo, ma non capisco in che modo potrei utilizzarli in questo caso.
|
Supporto
16/08/2011 06:55
Campo libero:
|
Supporto
Esegui una esportazione di Codice Articolo e Disponibilità e poi usi questo file CSV per importare in un campo libero vuoto il valore della disponibilità. 
|
mondo.informatica
31/08/2011 05:42
|
mondo.informatica
Ma se faccio in questo modo, quando il prodotto risulterà non più disponibile, nel CAMPO LIBERO risulterà sempre il valore della disponibillità inserita, e quindi nella ricerca uscira cmq anche il prodotto non disponibile?
|
Supporto
31/08/2011 05:49
Campo libero:
|
Supporto
Cosa ci fai a quest'ora sul forum? 
Citazione: Ma se faccio in questo modo, quando il prodotto risulterà non più disponibile, nel CAMPO LIBERO risulterà sempre il valore della disponibillità inserita, e quindi nella ricerca uscira cmq anche il prodotto non disponibile? No se la procedura di esportazione/importazione la esegui quotidianamente. 
|
mondo.informatica
31/08/2011 06:20
|
mondo.informatica
Citazione: Cosa ci fai a quest'ora sul forum? Molto felice
Eh, vorrei saperlo anche io 
Citazione: No se la procedura di esportazione/importazione la esegui quotidianamente. Wink
Hum...continuo a non capire, perchè se io pubblico sul sito sia gli articoli disponibili e non, come faccio a fare in modo che si possa ordinare prima i soli articoli disponibili?
Ho fatto in questo modo
1. inserito l'elemento della ricrca, campo libero 1 = disponibile come puoi vedere qui http://mondoinformaticastore.it/default.asp?l=1&idA=66&idC=273&cmd=searchProd&orderBy=customD1D&pg=1
2. creato esportazione con codice articolo e solo prodotti disponibili a magazzino
3. create importazione con codice articolo e campo libero 1 con descrizione "disponibile"
ma come vedi dal link che ti ho messo al punto 1, i prodotti disponibili non vengono elencati per prima.
Cosa ho sbagliato?
|
Supporto
31/08/2011 06:24
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: 2. creato esportazione con codice articolo e solo prodotti disponibili a magazzino Devi esportare TUTTI i prodotti. Altrimenti è questo il motivo del perché poi non si aggiornano quelli che diventano NON DISPONIBILI. 
|
mondo.informatica
31/08/2011 06:27
|
mondo.informatica
Allora non ho capito molto bene. Esporto tutti i prodotti per poi fargli fare cosa? Esporto solo il codice prodotto?
|
Supporto
31/08/2011 07:02
Campo libero:
|
Supporto
Andiamo per gradi. Relativamente a questo:
Citazione: Ho fatto in questo modo 1. inserito l'elemento della ricrca, campo libero 1 2. creato esportazione con codice articolo e solo prodotti disponibili a magazzino
Puoi mostrarmi con uno screenshot come hai configurato questo filtro?
|
mondo.informatica
31/08/2011 07:23
|
mondo.informatica
Ho esportatto solo il codice articolo e poi spuntato nella sheda SELEZIONE RECORDS DA ESPORTARE e selezione gi articoli disponibili a magazzino.
|
Fabio
31/08/2011 10:04
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: 1. inserito l'elemento della ricrca, campo libero 1 = disponibile come puoi vedere qui http://mondoinformaticastore.it/default.asp?l=1&idA=66&idC=273&cmd=searchProd&orderBy=customD1D&pg=1 Io l'ordinamento qui lo vedo corretto, hai cambiato qualcosa? Cioe' vedo per primi gli articoli disponibili
|
mondo.informatica
31/08/2011 10:08
|
mondo.informatica
non vedere l'ordinamento perchè ancora non ho inserito il campo libero a tutti i prodotti, infatti se vai nella seconda pagine troverai prodotti disponibili in mezzo a quelli non disponibili
Mi serve sapere come devo procedere, se devo mettere il campo libero 1 per tutti i prodotti (anche quelli non disponibili) la dicitura "Disponibile".
E poi come fare per quando un prodotto diventa non disponibile.
|
Supporto
31/08/2011 10:35
Campo libero:
|
Supporto
Stavo preparando un paio di screenshot per mostrarti passo passo come procedere ma mi sono accorto di un problema fondamentale: l'ordinamento non è numerico ma alfanumerico. Vale a dire che se scrivi B, B111, A, B1, B11 OPPURE 111, 1, 11 il risultato sarà:
1°) A 2°) B 3°) B1 4°) B11 5°) B111
oppure
1°) 1 2°) 11 3°) 111
e non
1°) 111 2°) 11 3°) 1
come vorresti tu.
Unico metodo, se vuoi proseguire su questa strada, è realizzare uno script in teleassistenza per completare con degli zeri tutti i numeri per portarli ad esempio a 4 cifre. 
|
mondo.informatica
31/08/2011 11:50
|
mondo.informatica
Questa strada è stata indicata da te, se ce n'è un'altra più semplice, ben venga.
|
Supporto
31/08/2011 11:51
Campo libero:
|
Supporto
No, al momento non vedo alternative. 
|
mondo.informatica
31/08/2011 11:52
|
mondo.informatica
Cioè non è possibile fare un ordinamento per prodotti disponibili? 
|
Supporto
31/08/2011 12:07
Campo libero:
|
Supporto
Non è possibile con gli strumenti attuali, come ti ho scritto nel mio primo post qui sopra. 
|