Fabio
05/08/2006 07:35
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Fabio
Citazione: Aggiornamento rapido. Ricevuto ordine da sito. Trasformo l'ordine in effettivo e mentre trasformo la richiesta mi genera un errore. Sapresti dirci che errore esattamente?
Citazione: Quello che non funge però è che nella sezione riservata alla voce Ordini, il cliente si trova l'ordine evaso ed un ordine uguale in Attesa di conferma Molto strano. Che versione di Ready stai utilizzando?
Citazione: ma come dicevano i Beatles.... HELP !
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Stefano PC-MEDIA
05/08/2006 08:01
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Stefano PC-MEDIA
e no Fab preso dal panico nmon ho fatto screenshot, ma era qualcosa di "errore tabella id <9>" ma prendila con le pinze perchè vado a memoria.
Ieri usavo la 8.80
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Fabio
05/08/2006 08:09
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Fabio
Purtroppo se ancora l'errore persiste (ovvero l'utente online vede 2 ordini) avrei bisogno di vedere il tuo database per capire cosa e' successo
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Stefano PC-MEDIA
05/08/2006 10:13
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Stefano PC-MEDIA
e si mi sa che devi editare il db, anche ora ci sta l'ordine confermato ed evaso e lo stesso in Attesa di conferma.
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Fabio
05/08/2006 14:27
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Fabio
L'ordine web su Ready (cioe' offline) risulta confermato/chiuso?
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Stefano PC-MEDIA
05/08/2006 14:38
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Stefano PC-MEDIA
su Ready non risulta più ne come evaso ne come in attesa.
E' come se avesse creato un nuovo ordine ed il vecchio sia rimasto in attesa, appeso da qualche parte, ma solo su web si vede perchè in locale non ci sta traccia tra quelli web ricevuti (chiusi, evasi ecc..)
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Stefano PC-MEDIA
05/08/2006 14:42
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Stefano PC-MEDIA
ecco quello che viene fuori ma solo su web
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Fabio
06/08/2006 09:17
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Fabio
Ho fatto diverse prove ma non riesco a replicare l'errore. Non ho capito se lo ha fatto solo con un cliente oppure se questo problema ce l'hai con tutti gli ordini che vengono fatti.
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Stefano PC-MEDIA
06/08/2006 10:05
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Stefano PC-MEDIA
da quello che ho potuto constatare solo in quell'occasione. In pratica ho creato un ordine con lo stesso codice identificativo di quello online, ma è come se lo avesse creato ex novo senza importare quello ricevuto da web. Il sistema avrebbe dovuto dare uno STOP e non prosegie con la creazione dell'ordine perchè probabilmente ci stava qualcosa che non andava in quell'ordine, invece ha proseguito andando avanti ma creando un nuovo ordine, quindi quello su web rimane così.
Non è la fine del mondo ma bisognerebbe capire come evitarlo in futuro.
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Fabio
06/08/2006 10:14
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Fabio
Quindi, se ho capito bene, l'ordine che hai creato adesso non l'hai creato trasformando l'ordine web ma hai solo creato un nuovo ordine cliente manualmente? Per capire bene cosa e' successo la cosa migliore a dire il vero sarebbe vedere il tuo database
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Stefano PC-MEDIA
06/08/2006 16:46
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Stefano PC-MEDIA
no, non è proprio così... quando ho trasformato l'ordine web in effettivo mi ha dato errore. Al che mi sono femrato ed ho effettuato una sincro completa. L'ordine effettivo è stato creato eportando quello web che la seconda volta è stato trasformato senza errori (apparentemente )
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Stefano PC-MEDIA
11/08/2006 20:46
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Stefano PC-MEDIA
Tanto per aggiornarvi sulla situazione se può portarvi alla scoperta dell'accaduto, ho creato un nuovo database, il problema (e l'ordine appeso) è sparito.
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Fabio
12/08/2006 09:32
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Fabio
Si questo lo immaginavo, purtroppo senza sapere qual'era l'errore e non riuscendo a replicare il problema non possiamo fare niente per identificarne l'origine.
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