U0
Ordini fra due archivi Ready
Ciao,
avendo due aziende con due archivi separati e considerando che l'aziende B rivende i prodotti dell'azienda A mi capita spesso, spessissimo di fare ordini fra le due aziende.
Speravo si potesse fare qualcosa di "semplice" ed "automatico" tramite il catalogo fornitori ma tempo fa mi è stato detto che non è possibile fare ordini fra le aziende tramite questo plugin.
Siccome con l'azienda A non effettuiamo e-commerce avevo pensato di attivare un'area web raggiungibile solo per una determinata categoria di cliente (mi inventerò una categoria o un nome) in modo che sia raggiungibile solo dall'azienda B e dove potrò fare comodamente gli ordini online. A questo punto l'azienda B è il cliente e l'azienda A il fornitore. L'azienda A riceverà l'ordine WEB che verrà convertito etc ... e quindi qui già risparmierei un bel pò di tempo.
Esiste un modo però per importare o far risultare l'ordine fatto dall'azienda B come un ORDINE FORNITORE ? in modo da non dover andare ad inserire nuovamente a mano tutti gli articoli ordinati ?!
A livello di indicizzazione succede qualcosa ?! nel senso che i motori di ricerca vedrebbero anche queste pagine dell'area privata e le indicizzerebbero con i relativi prezzi ? Perchè io vorrei che non fossero raggiungibili da terze parti !
Non so se sono riuscito a psiegarmi bene ! 
|