Massimo
30/08/2007 16:42
Campo libero:
|
Massimo
Controlla che non sia specificato nell'anagrafica del cliente.
|
O-WK
30/08/2007 16:52
|
O-WK
Citazione: Controlla che non sia specificato nell'anagrafica del cliente.
Di quale cliente? allo stato attuale non ho nessun ordine web, devo cercarlo in tutti i clienti inseriti?
|
Fabio
30/08/2007 19:23
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Di quale cliente? Del cliente con cui hai fatto il login sul sito ovviamente
|
O-WK
31/08/2007 07:04
|
O-WK
Citazione:
Del cliente con cui hai fatto il login sul sito ovviamente
Il cliente con cui ho fatto il login non ha nessun tipo di pagamento selezionato nel tab amministrazione. A questo punto mi sorge un altro dubbio, cosa accade se successivamente decido di togliere un pagamento che ho utilizzato? Mi devo andare a cercare tutti i clienti hanno usufruito di quel pagameto e rimuoverlo manualmente? Comunque in questo caso non c'è associato ma continua a pubblicarlo su web.
|
Fabio
31/08/2007 07:59
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Il cliente con cui ho fatto il login non ha nessun tipo di pagamento selezionato nel tab amministrazione. Mmmm strano. Inviami per email a support@codice.it username e password con cui possiamo provare ad autenticarci. Se il pagamento compare un motivo c'e'.
Citazione: Mi devo andare a cercare tutti i clienti hanno usufruito di quel pagameto e rimuoverlo manualmente? Se nei clienti hai espressamente inserito quel pagamento si, e' chiaro. Se dovesse accadere non c'e' bisogno di farlo uno per uno basta eseguire la ricerca di tutte le anagrafiche con quel pagamento e poi con ELABORAZIONI assegnarne uno nuovo.
|
O-WK
31/08/2007 08:06
|
O-WK
Citazione: Se nei clienti hai espressamente inserito quel pagamento si, e' chiaro. Se dovesse accadere non c'e' bisogno di farlo uno per uno basta eseguire la ricerca di tutte le anagrafiche con quel pagamento e poi con ELABORAZIONI assegnarne uno nuovo.
Ti ho mandato per email user e password con link, per quanto riguarda espressamente inserito cosa intendi? che manualmente vado a selezionare dentro ogni cliente un pagamento specifico? Perchè se è così, io lì non andro mai a specificare nulla in quanto il cliente stesso deciderà di volta in volta cosa usare.
|
Fabio
31/08/2007 08:10
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Il cliente con cui ho fatto il login non ha nessun tipo di pagamento selezionato nel tab amministrazione. Ho controllato l'account che mi hai inviato. L'utente selezionato HA il pagamento contanti associato. Se effettivamente nel tab "Amministrazione" il pagamento non e' specificato come dici, allora significa che non e' stata fatta la sincronizzazione sul sito perche' i dati non corrispondono. Assicurati di fare la sincronizzazione completa poi riprova
|
Fabio
31/08/2007 08:13
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: che manualmente vado a selezionare dentro ogni cliente un pagamento specifico? Esatto. Oppure per gli utenti che si registrano direttamente tramite il sito web potrebbe essere il sito stesso che associa un pagamento specifico (per questo pero' devi sentire chi ha sviluppato il template perche' dipende da quello)
Citazione: Perchè se è così, io lì non andro mai a specificare nulla in quanto il cliente stesso deciderà di volta in volta cosa usare. Se tu non li specifichi ed il sito non associa nessun pagamento espressamente in fase di registrazione direi che il problema non esiste. Pero' sull'anagrafica che ci hai segnalato il pagamento CONTANTI e' stato indicato espressamente
|
O-WK
31/08/2007 08:14
|
O-WK
Citazione: L'utente selezionato HA il pagamento contanti associato. Se effettivamente nel tab "Amministrazione" il pagamento non e' specificato come dici, allora significa che non e' stata fatta la sincronizzazione sul sito perche' i dati non corrispondono. Assicurati di fare la sincronizzazione completa poi riprova
Ti garantisco che la sincronizzazione è stata fatta più di una volta, l'ho appena rilanciata, tra dieci minuti circa termina se riprovi vedrai che compare ancora
|
Fabio
31/08/2007 08:18
Campo libero:
|
Fabio
Prova a rientrare nell'anagrafica e riconfermala con SALVA (F12) Inoltre assicurati che stai modificando l'anagrafica giusta, vedo che di contatti con lo stesso nome in anagrafica nei hai 2
|
Fabio
31/08/2007 08:20
Campo libero:
|
Fabio
Ho ricontrollato i tag di sync con date e ore delle modifiche. Ti confermo che stai modificando l'anagrafica sbagliata....
|
O-WK
31/08/2007 08:45
|
O-WK
Citazione: Ho ricontrollato i tag di sync con date e ore delle modifiche. Ti confermo che stai modificando l'anagrafica sbagliata....
Ho trovato il problema, mentre nella anagrafica clienti l'utente in questione non aveva nulla impostato, nella anagrafica contatti lo aveva, domanda, ma nel momento in cui io trasformo un ordine web su ready, in automatico lui non mi fà passare il cliente da contatti a clienti?
|
Massimo
31/08/2007 09:41
Campo libero:
|
Massimo
Citazione:
Ho trovato il problema, mentre nella anagrafica clienti l'utente in questione non aveva nulla impostato, nella anagrafica contatti lo aveva, domanda, ma nel momento in cui io trasformo un ordine web su ready, in automatico lui non mi fà passare il cliente da contatti a clienti?
Ti spiego la logica perchè non è corretto avere la stessa anagrafica in CONTATTI e in CLIENTI.
Un utente si registra sul sito. Che effettui un ordine o meno quell'utente finisce SEMPRE tra i contatti. Da quel momento quella è l'anagrafica di quell'utente (per ora contatti).
Quando vuoi convertire il contatto in cliente entri nell'anagrafica del contatto, tab personalizzazioni e clicchi il pulsante CONVERTI IN ANAGRAFICA CLIENTE. Da questo momento quell'anagrafica compare tra i clienti e non piu' tra i contatti.
|
O-WK
31/08/2007 10:54
|
O-WK
Citazione: Ti spiego la logica perchè non è corretto avere la stessa anagrafica in CONTATTI e in CLIENTI.
Un utente si registra sul sito. Che effettui un ordine o meno quell'utente finisce SEMPRE tra i contatti. Da quel momento quella è l'anagrafica di quell'utente (per ora contatti).
Quando vuoi convertire il contatto in cliente entri nell'anagrafica del contatto, tab personalizzazioni e clicchi il pulsante CONVERTI IN ANAGRAFICA CLIENTE. Da questo momento quell'anagrafica compare tra i clienti e non piu' tra i contatti.
Ok capito perfettamente e condivido la scelta di tenerli separati, si tratta ora solo di capire come cambiare il testo contatti del pulsante in Utenti del sito o qualcosa di simile Piuttosto stamattina ti ho cercato ed ho anticipato a Frank il motivo, mi puoi gentilmente richiamare il prima possibile in quanto sono bloccato con il payment gateway.
|