Fabio
01/09/2007 09:00
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Con questa nuova versione di Ready (9.8.3) premendo il tasto della stampa scontrino (F11) la schermatina del pagamento si chiude Questo non mi ricordavo di averlo modificato... devo verificare.
Citazione: Per rendere la cosa pratica e funzionale, una volta premuto il tasto di “Stampa scontrino (F11)” la ricevuta si dovrebbe chiudere Il problema e' che abbiamo clienti che dopo la stampa dello scontrino vogliono anche poter stampare una ricevuta su carta (con STAMPA-F9), e quindi vogliono che il programma resti su quella ricevuta
|
D@rioRm
01/09/2007 11:05
|
D@rioRm
Capisco... si potrebbe allora impostare una scelta. In impostazione documenti, inserire una casella che abiliti o meno la possibilità di stampare la ricevuta dopo la stampa dello scontrino ed in questo caso ci sarebbe la permanenza della finestra incasso. Oppure un pulsante aggiuntivo che stampi scontrino e ricevuta su carta senza ulteriori passaggi.
Attualmente chiudere la ricevuta, dopo la stampa scontrino, comporta troppi passaggi per essere un "Pannello Rapido".
|
miloc
12/09/2007 08:50
|
miloc
Citazione: Capisco... si potrebbe allora impostare una scelta. In impostazione documenti, inserire una casella che abiliti o meno la possibilità di stampare la ricevuta dopo la stampa dello scontrino ed in questo caso ci sarebbe la permanenza della finestra incasso. Oppure un pulsante aggiuntivo che stampi scontrino e ricevuta su carta senza ulteriori passaggi.
Attualmente chiudere la ricevuta, dopo la stampa scontrino, comporta troppi passaggi per essere un "Pannello Rapido".
ottimo suggerimento........ 
|
camucci
12/09/2007 13:13
|
camucci
Condivido l'ottimo suggerimento di Dariorm anch'io come lui mi trovo nella medesima sistuazione. Grazie
|
miloc
13/09/2007 15:10
|
miloc
pesno che sia più appropiato l'utilizzo del pannello rapido appunto per eseguire ricevute veloci per chi ha esigenze di più stampe non vedo perchè non utilizzi la normale procedura...
il pannello rapido invece dovrebbe essere usato per coloro che sostituiscono in maniera integrale il registratore di cassa e per chi come me emette numerosi scontrini e non può ogni volta perdere tempo per eseguire più procedure per aprire una nuova videata
speriamo in questa modifica
|
Fabio
14/09/2007 08:34
Campo libero:
|
Fabio
Visto le numerose richieste non possiamo chiaramente dire di no Sulla prossima versione 9.9 sara' presente una impostazione che permettera' di selezionare se, dopo la stampa di uno scontrino o una ricevuta, il programma deve rimanere sulla stessa ricevuta oppure aprirne una nuova
|
miloc
14/09/2007 08:52
|
miloc
grazie veramente..... siete gentilissimi
grazie ancora 
|
D@rioRm
14/09/2007 11:20
|
D@rioRm
Buongiorno Fabiè, grazie della presa in carico del problema.
Citazione: il programma deve rimanere sulla stessa ricevuta oppure aprirne una nuova
Sarebbe utile, secondo me, che una volta stampato lo scontrino, la ricevuta si chiuda completamente e non che se ne apra una nuova, in pratica quello che avviene adesso premendo “Conferma senza Stampare” Tanto si riapre in automatico appena si clicca su un’art. tramite il codice a barre, oppure manualmente se si preme l’apposito pulsante.
Capita, alle volte, che la vendita successiva necessiti di una ricevuta standard, che, in questo caso, verrebbe aperta manualmente.
Grazie
|
miloc
14/09/2007 13:03
|
miloc
onestamente non capisco...
se stiamo usando il panello rapido continiuamo conl panello rapido!!
una volta stampato lo scontrino o la ricevuta con il pannello rapido ready deve registare al vendita e pulire i campi pe runa nuova ricevuta... tutto qui credo
|
Fabio
14/09/2007 13:49
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Sarebbe utile, secondo me, che una volta stampato lo scontrino, la ricevuta si chiuda completamente e non che se ne apra una nuova, in pratica quello che avviene adesso premendo “Conferma senza Stampare” Questo puoi gia' sceglierlo da qui, quindi direi che il problema non esiste. Combinando le due opzioni e' possibile fare in modo che:
-Dopo la stampa Ready rimanga sulla stessa ricevuta -Dopo la stampa Ready chiuda la ricevuta e ne apra automaticamente una nuova -Dopo la stampa Ready chiuda la ricevuta e torni alla lista delle ricevute
|
D@rioRm
14/09/2007 14:13
|
D@rioRm
Sembra che così la cosa sia ottimale se, per stampa, intendiamo "Scontrino (F11)".
|
Fabio
14/09/2007 14:16
Campo libero:
|
Fabio
Per "stampa" intendo
"Scontrino (F11)" e/o "Stampa (F9)"
|
D@rioRm
14/09/2007 14:29
|
D@rioRm
Allora, credo, che la modifica soddisfi in pieno le necessità mie e di altri.
Grazie.
|