Autore | Messaggio |
---|---|
ilmiopet 29/12/2010 16:19 |
ilmiopet
Passaggio da configurazione client/server a terminal serverSalve, volevo avere delle informazioni sulla soluzione terminal server, attualmente ho ready configurato normalmente così: |
Supporto
29/12/2010 16:45
Campo libero: ![]() |
Supporto
Citazione:Dipende principalmente da quanti utenti vuoi collegare contemporaneamente in Desktop Remoto. Se sono meno di 5 non serve una particolare ed elevata potenza di calcolo per far girare Ready Pro. ![]() Citazione:Io personalmente conosco ed ho effettuato assistenza a clienti che usano il Nettuna 500 in Desktop Remoto tramite Ready Sat ma non ricordo casi con il 200. Teoricamente non dovrebbero esserci problemi, quindi unico sistema per esserne certi è provare. ![]() Citazione:No, non c'è una guida su come configurare il server ed i terminali per Ready Pro e comunque i nostri tecnici non possono effettuare tali assistenze. Per questo genere di interventi dovete avvalervi di un vostro tecnico sistemista che vi configuri, installi ed esegua assistenza sui Server, Pc e rete. Una volta pronti i servizi terminal e le varie sessioni migrare Ready dal PC al SERVER è alquanto rapido e indolore. ![]() Se hai necessità di ulteriori informazioni di carattere tecnico siamo comunque qui. ![]() |
ilmiopet 29/12/2010 17:47 |
ilmiopet
Gli utenti totali sono 3 al momento ma in un futuro ne verranno aggiunti altri 2, io attualmente ho un computer desktop che posso convertire a server con un processore quad core intel 4 gb di ram e front side bus 1066 mhz, potrebbe bastare? c'è una versione di windows server più indicata per Ready? |
Supporto
29/12/2010 20:11
Supporto
Citazione:Si. ![]() Citazione:No. Puoi installare senza problemi sia il 2003 che il 2008, importante è che sia la versione con la possibilità di estendere le licenze terminal oltre le 2 di base, ma per questo è meglio che chiedi maggiori info dove acquisti la licenza. ![]() |
ilmiopet 29/12/2010 20:13 |
ilmiopet
Invece su di un portatile dual core? potrebbe girare? |
Supporto
29/12/2010 20:15
Supporto
Usare un portatile come server lo sconsiglio. |