Autore | Messaggio |
---|---|
ilmiopet 29/12/2010 16:19 |
ilmiopet
Passaggio da configurazione client/server a terminal serverSalve, volevo avere delle informazioni sulla soluzione terminal server, attualmente ho ready configurato normalmente così:\r\n\r\nComputer princiapale: Ready con archivio (Windows 7)\r\n\r\nHo i seguenti computer collegati in rete che leggono e scrivono sull\'archivio\r\nComputer Cassa 1 con Windows Vista (Cassa connessa: Nettuna 500)\r\nComputer Cassa 2 con Windows Xp (Cassa connessa: Nettuna 200 start)\r\n\r\nOgni computer ho il proprio lettore codice a barre.\r\n\r\nVorrei sapere se le Nettuna 500 e 200 start sono compatibili con tale configurazione e se i lettori a codice a barre possono avere qualche problema al riguardo.\r\n\r\nInoltre volevo sapere se bisogna rispettare una determinata configurazione hardware del server, per esempio la memoria RAM, la velocità del processore, il numero di core, la velocità del front side bus.\r\n\r\nC\'è una guida per configurare il server e i terminali con ready o deve essere effettuato tutto da un vostro tecnico?\r\n\r\nGrazie |
Supporto
29/12/2010 16:45
Campo libero: ![]() |
Supporto
Citazione:Dipende principalmente da quanti utenti vuoi collegare contemporaneamente in Desktop Remoto. Se sono meno di 5 non serve una particolare ed elevata potenza di calcolo per far girare Ready Pro. ![]() Citazione:Io personalmente conosco ed ho effettuato assistenza a clienti che usano il Nettuna 500 in Desktop Remoto tramite Ready Sat ma non ricordo casi con il 200. Teoricamente non dovrebbero esserci problemi, quindi unico sistema per esserne certi è provare. ![]() Citazione:No, non c'è una guida su come configurare il server ed i terminali per Ready Pro e comunque i nostri tecnici non possono effettuare tali assistenze. Per questo genere di interventi dovete avvalervi di un vostro tecnico sistemista che vi configuri, installi ed esegua assistenza sui Server, Pc e rete. Una volta pronti i servizi terminal e le varie sessioni migrare Ready dal PC al SERVER è alquanto rapido e indolore. ![]() Se hai necessità di ulteriori informazioni di carattere tecnico siamo comunque qui. ![]() |
ilmiopet 29/12/2010 17:47 |
ilmiopet
Gli utenti totali sono 3 al momento ma in un futuro ne verranno aggiunti altri 2, io attualmente ho un computer desktop che posso convertire a server con un processore quad core intel 4 gb di ram e front side bus 1066 mhz, potrebbe bastare? c'è una versione di windows server più indicata per Ready? |
Supporto
29/12/2010 20:11
Supporto
Citazione:Si. ![]() Citazione:No. Puoi installare senza problemi sia il 2003 che il 2008, importante è che sia la versione con la possibilità di estendere le licenze terminal oltre le 2 di base, ma per questo è meglio che chiedi maggiori info dove acquisti la licenza. ![]() |
ilmiopet 29/12/2010 20:13 |
ilmiopet
Invece su di un portatile dual core? potrebbe girare? |
Supporto
29/12/2010 20:15
Supporto
Usare un portatile come server lo sconsiglio. |