pamela
per non contabilizzare una fattura differita fornitore
Buongiorno, ho dovuto trovare un escamotage per gestire le provvigioni sui conti vendita che facciamo. Visto che il software gestisce solo le provvigioni di agenti esterni ho creato un agente esterno con il nome della nostra società che inserisco in tutte le vendite in cui abbiamo delle provvigioni in modo da sapere esattamente quali provvigioni vengono a noi. Per poter poi liquidare le provvigioni ho provato con questo escamotage: creo una fattura differita fornitore con destinatario l'agente fittizio, liquido la provvigione e dopo cambio il nome al destinatario inserendo il nome del cliente e salvo la fattura. Poi converto la fattura differita fornitore in fattura differita e stampo la fattura differita al cliente. L'unico problema è che poi nell'estratto conto del cliente mi mette dentro anche la fattura fornitore per cui mi sbaglia la contabilità. C'è un modo per bloccare quella fattura differita fornitore in modo che non appaia nell'estratto conto e che non vada in contabilità visto che non si può cancellare essendo collegata alla fattura differita? Grazie per l'aiuto
|