Supporto
27/02/2008 09:49
Campo libero:
|
Supporto
Devi inserire nel corpo del documento il campo RICARICO APPLICATO AL PREZZO BASE che trovi in CAMPO PERSONALIZZATO ARTICOLO (SUB-OPZIONE)
|
Ferramenta
27/02/2008 10:14
|
Ferramenta
Ok Glauco, grazie per la risposta. Ho fatto delle prove ma la percentuale di ricarico non varia al cambiare il prezzo di acquisto (mi riferisco sempre all'interno del corpo DDT). Per aggiornare la percentuale di ricarico con i nuovi parametri bisogna entrare dal DDT stesso nell'anagrafica articolo, chiudere la scheda e rientrando nel DDT si aggiorna il valore. Hai notato? Grazie.
|
Supporto
27/02/2008 10:19
Campo libero:
|
Supporto
Puoi mostrare uno screenshot del tab LISTINI dell'articolo in questione? Così cerco di replicare l'errore.
|
Fabio
27/02/2008 10:27
Campo libero:
|
Fabio
Il comportamento che segnali e' normale. Non puoi inserire il campo ricarico su un documento di acquisto e pensare che venga aggiornato in tempo reale I prezzi medi di magazzino vengono ricalcolati solo quando viene salvato il carico, se venissero calcolati in tempo reale sarebbe troppo lento. Quindi non puoi vedere in tempo reale i ricarichi (chiaramente se parliamo di ricarichi non fissi ma calcolati in rapporto al prezzo medio di magazzino)
|
Ferramenta
27/02/2008 10:30
|
Ferramenta
No Glauco, allora non mi sono spiegato bene. Nel Tab Listino dell'articolo tutto funziona bene. Il problema sta che quando stai DENTRO il ddt di carico e cambi il prezzo di acquisto, la percentuale di ricarico (SEMPRE DENTRO IL DDT) non si aggiorna ISTANTANEAMENTE. Come ti ho spiegato sopra bisogna entrare (SEMPRE DAL DDT) nella scheda articolo, chiudere la scheda, e così facendo il valore (della percentuale di ricarico) si aggiorna. Spero di essere stato chiaro, grazie.
|
Ferramenta
27/02/2008 10:35
|
Ferramenta
Grazie Fabio per la risposta. Ma il campo che mi ha consigliato Glauco è calcolato con il prezzo medio? Posso ovviare il problema con un calcolo script?
|
Supporto
27/02/2008 10:59
Campo libero:
|
Supporto
Si potrebbe prendere il valore inserito in DDT e confrontarlo con il prezzo di vendita di un determinato listino. Purtroppo non forniamo supporto gratuito per lo sviluppo di script e formule. Se si hanno le dovute conoscenze di programmazione esiste una reference che dovrebbe essere sufficiente per lo sviluppo http://www.readypro.it/scriptingreference altrimenti e' necessario acquistare un paio d'ore di teleassistenza e farsi aiutare nella creazione degli script da un nostro tecnico
|
Ferramenta
27/02/2008 11:27
|
Ferramenta
Grazie per la risposta Glauco...comunque io non capisco un'H di VSB script. Vedrò come arrangiarmi. 
|
Ferramenta
03/03/2008 08:48
|
Ferramenta
Allora Fabio ho cercato di rimediare al problema visualizzando il campo "ricarico applicato su prezzo base (carattere % aggiunto)" direttamente su Lista Articoli, in modo tale che la consultazione avvenga dopo aver salvato il carico e Ready abbia ricalcolato i prezzi medi. Tu stesso hai citato: " I prezzi medi di magazzino vengono ricalcolati solo quando viene salvato il carico, se venissero calcolati in tempo reale sarebbe troppo lento. " Se provi a fare un carico per prova, salvi il DDT, e poi vai a consultare l'articolo che hai caricato su Lista Articoli, noterai che il campo Ricarico non viene visualizzato. Bisogna ENTRARE nella scheda dell'articolo, USCIRE, e riconsultando la Lista Articoli, spunta finalmente il dato richiesto. Questo non mi sembra normale....Puoi replicare l'ipotetico errore? Grazie.
|
Ferramenta
03/03/2008 08:53
|
Ferramenta
Se si prova a fare un'ulteriore carico dello stesso articolo, variandone il prezzo di acquisto, il ricarico che viene visualizzato sul Lista articoli dopo aver salvato il DDT rimane invariato. Bisogna entrare e uscire dalla scheda articoli per far sì che si riaggiorni il dato. 
|
Fabio
03/03/2008 11:06
Campo libero:
|
Fabio
Le righe che vengono ricalcolate in automatico sono solo quelle con dei listini generati con ricarico. I listini a prezzo fisso non vengono aggiornati ad ogni carico sempre per un discorso di ottimizzazione dei tempi. Quello che puoi fare e' questo: dopo che hai fatto i tuoi carichi di magazzino ed entri sulla lista articoli per controllare i ricarichi puoi utilizzare da ELABORAZIONI / LISTINI il pulsante "RICALCOLA TUTTI I PREZZI DI VENDITA" In questo modo viene forzato anche il ricalcolo dei ricarichi (quelli calcolati inversamente come rapporto tra prezzo di vendita fisso e prezzo base, perche' invece per i prezzi di vendita calcolati da un ricarico fisso il calcolo viene gia' effettuato in automatico al salvataggio del carico)
Altrimenti rimane sempre valida la possibilita' di visualizzare il ricarico aggiornato in tempo reale utilizzando uno script
|
Ferramenta
03/03/2008 11:45
|
Ferramenta
A me addirittura quel campo mi serviva DENTRO il corpo DDT. Neanche con la Lista articoli a DDT salvato si può aggirare il problema, quindi. Il tuo consiglio mi allunga un po' il percorso...Grazie comunque Fabio....l'unica soluzione piu' pratica è lo script ....a chi li sa' fare!!! 
|
Fabio
03/03/2008 12:40
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: A me addirittura quel campo mi serviva DENTRO il corpo DDT. Quando rilasceremo la prossima versione 10.3.1 riprova questa strada. Vedremo se riusciamo a migliorare i tempi di aggiornamento
|
Ferramenta
03/03/2008 14:29
|
Ferramenta
Grazie Fabio. Gentilissimo come sempre. 
|
Ferramenta
05/03/2008 15:11
|
Ferramenta
Grazie Fabio ora è OK. Mi sorge solo un dubbio: quando aggiungo il campo sul corpo del DDT carico "Campo personalizzato articolo (sub opzione) - Ricarico applicato al prezzo base (carattere % aggiunto)" Ready mi chiede logicamente su quale listino si vuole visualizzare il corrispondente ricarico applicato all'articolo...nel mio caso :LISTINO INTESTATARIO, LISTINO PUBBLICO O LISTINO APPLICATORE. Orbene, o Listino pubblico o Listino applicatore il dato non cambia (ovviamente nel Listino applicatore il ricarico e diverso...)E giusto cosi'?
|
Fabio
05/03/2008 15:29
Campo libero:
|
Fabio
Credo che venga visualizzato sempre il ricarico relativo al listino di default dell'azienda. Non sono sicuro pero'. Devi provare
|
Ferramenta
05/03/2008 15:50
|
Ferramenta
Ho già fatto dei test in DDT carico. Ho inserito nel corpo del DDT due campi: uno relativo al ricarico Listino al Pubblico e uno relativo al Listino applicatori. Il dato visualizzato è sempre quello al PUBBLICO anche se il ricarico del Listino applicatori è diverso.
|
Fabio
05/03/2008 20:49
Campo libero:
|
Fabio
Appunto: come ti dicevo, credo che venga visualizzato sempre il ricarico relativo al listino di default dell'azienda L'unica soluzione e' creare uno script se vuoi visualizzare questo tipo di informazioni dentro il carico
|