Massimo
Ciao Luca e benvenuto sul forum di supporto 
Purtroppo in questo momento l'unico modo per personalizzare i moduli di stampa in maniera "corposa" è crearsene di nuovi con il REPORT EDITOR. I moduli preimpostati vengono gestiti in maniera differente (per il momento) rispetto agli altri moduli personalizzati dall'utente.
Comunque ti assicuro che una volta capito come funziona non è poi un "lavoraccio" come credi (anche se 2 o 3 ore ci voglio tutte per creare qualcosa di eccellente!).
Qualche piccolo consiglio: Inizia creandoti un nuovo layout (ad esempio per le fatture). Mettici tutti gli elementi e i campi che ti servono. Una volta terminato utilizza la funzione "Import da altro DB" per copiarti il modulo che hai appena creato ad esempio nelle bolle, e apporta le modifiche che ti servono.

Prima di premere "Import da altro DB" metti il selettore di sinistra (procedure disponibili) sul modulo dove dovrà essere importato il modulo che hai già creato (es. se copi il report fattura nelle bolle metti il selettore sulla voce DOCUMENTI DI TRASPORTO)
Ti si aprirà una finestra di selezione a questo punto seleziona il tuo database (dovrebbe essere dentro la cartella di installazione) e indica quale modulo vuoi copiare (se ne hai più di uno)

Una volta importato il report fattura dentro le bolle procedi con le modifiche che ti servono sul modulo appena importato.
In ogni caso, ti confermo già da ora, che la parametrizzazione dei moduli di default sono tra le novità che usciranno con una delle prossime release. Se non l'hai già fatto iscriviti alla newletter nell'homepage del sito. Il tuo indirizzo email verrà utilizzato esclusivamente per avvertirti dell'uscita di nuovi aggiornamenti (naturalmente puoi cancellarti quando vuoi).
Per supporto sull'utilizzo del REPORT EDITOR non esitare ad aprire altri thread.
|