Massimo
Buongiorno Giovanni, la scelta di non gestire questi aspetti contabili specifici dipende dal fatto che per scelta commerciale, prima che tecnica, da sempre abbiamo deciso di offrire un ottimo software, professionale e ricco di funzionalità, alla piccola azienda che solitamente non può permettersi di spendere migliaia di euro per l'acquisto e il successivo mantenimento di software di fascia alta (e che solitamente gestiscono tutta la contabilità).
Cominciare a supportare richieste come questa ci costringerebbe, per forza di cose, ad aumentare progressivamente il costo della licenza, in quanto saremmo sempre di più obbligati a seguire rigide indicazioni di qualche studio di commercialista.
Ad ogni singola variazione di normativa fiscale dovremmo adeguare il software garantendo sempre la massima tempestività su norme che generalmente sono poco chiare e quasi sempre dell'ultimo minuto.
Potrebbe essere un'idea mettersi in concorrenza con le grandi software house che vendono programmi di contabilità ma purtroppo non potremmo più garantire prezzi di licenza così bassi per la qualità del prodotto offerto.
Onestamente riteniamo che il modulo di contabilità sia già piuttosto ricco di funzioni: http://www.readypro.it/contabilita.aspx
Citazione: come si suol dire o si mangia questa minestra o si butta dalla finestra. In parte è vero ma è anche vero che la coperta alla fine è sempre troppo corta e dove la si tira ci si scopre sempre un po'.
Ci sono prodotti ben più costosi di Ready Pro che gestiscono questa specifica funzione che richiedi ma che hanno limiti ben superiori e "gravi" sulla gestione del magazzino.
Non a caso buona parte delle migrazioni che facciamo da altri gestionali, sono di clienti che passano a Ready Pro da buoni programmi di contabilità che però sono molto carenti o troppo rigidi sulla gestione del magazzino e commerciale.
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