Alessandro M.
Plugin notifica ordini clienti in ritardo
Salve, vorrei chiedervi alcune informazioni riguardo il plugin Notifica ordini clienti in ritardo.
Abbiamo una procedura importazione/esportazione su csv, che ci permette di rendere disponibile un prodotto terminato dal magazzino, per un'articolo del Marchio Ferplast viene consegna in 5 giorni lavorativi.
Molte volte gli ordini che effettuiamo ai nostri fornitori ci ritardano per alcuni giorni e sarebbe un problema prendere tutte le e-mail dei nostri clienti e avvisarli, sarebbe possibile utilizzare il plugin in questa maniera:
Vorrei che ogni cliente che ha ordine che subisce un ritardo, venga avvisato di questo problema, altrimenti rimangono insoddisfatti e noi riceviamo feedback negativi.
Ci sono diverse cose da tenere in considerazione. Vorrei che una procedura automatica che mi imposti la data di evasione in base agli articoli presenti nel momento in cui converto l'ordine da Magento/Ebay/Amazon. Per esempio se tutti gli articoli presenti sono disponibili nel magazzino fisico, allora deve segnalare la data di evasione successiva alla data del documento. Invece se uno degli articoli prevede la consegna in 7 giorni lavorativi, allora deve impostare come data di Evasione dell'ordine calcolando 7 giorni lavorativi dalla data del documento. Ovviamente se in un'ordine sono presenti articoli con data di consegna in 3/7/10 giorni lavorativi, deve fornire la data più lunga.
Così facendo, posso già sapere quando verranno evasi determinati ordini, se poi il nostro fornitore A non rispetta la sua data di consegna, tutti gli ordini clienti che hanno almeno 1 degli articoli in arrivo dal fornitore, deve impostare la data di arrivo della merce e notificare il nostro cliente del ritardo.
Non so se sono stato chiaro, eventualmente possiamo prendere anche un appuntamento in teleassistenza per discutere di questa modifica.
Grazie
|