Fabio
08/10/2015 10:39
Campo libero:
|
Fabio
Buongiorno, il plugin base per l'esportazione verso TNT esporta in un formato che non prevede un campo dove poter esportare l'email.
L'email viene invece esportata sul plugin TNT ExpressEDI (che utilizza un formato di file diverso) se sul plugin e' configurato l'invio di questa informazione per la notifica diretta da parte di TNT https://www.readypro.it/attivazione-plugin-gestione-avanzata-vettori-dhl-e-tnt-.10.0.90.gp.319.uw.aspx
|
OPippo-II
09/10/2015 07:43
|
OPippo-II
Giorno
la comunicazione con i clienti è fondamentale, in questo caso direi essenziale comunicare lo stato dell'ordine tramite lo spedizioniere.
in realtà stiamo adoperando il Plugin TNT per comunicare dati ad un altro corriere (vedi post su GLS).
di fatto l'unico corriere con cui è possibile inviare dati (e attualmente non a pagamento) rimane BRT !
Grazie
|
Fabio
09/10/2015 09:13
Campo libero:
|
Fabio
Buongiorno,
Citazione: di fatto l'unico corriere con cui è possibile inviare dati (e attualmente non a pagamento) rimane BRT non so dove abbia letto questa cosa, ma non corrisponde nemmeno lontanamente alla realta'. Ad oggi, oltre a BRT, i plugin GLS, UPS, SDA, DHL e TNTExpressEDI esportano tutti l'indirizzo email. Per gli altri l'esportazione non avviene semplicemente perche' il corriere in quei casi non prevede un campo specifico per l'email (ed e' quindi ovviamente impossibile che Ready Pro in quel caso possa effettuare una esportazione)
|
OPippo-II
13/10/2015 08:13
|
OPippo-II
Giorno
qualche mese addietro abbiamo scritto su questo forum chiedendo lumi sulla possibilità di gestire il corriere GLS con le stesse abilitazioni del corriere BRT, ci è stato risposto che non è possibile !
dopo aver fatto visionare il Vostro gestionale da un responsabile di GLS abbiamo valutato che l'unica opzione disponibile e compatibile per tracciato, dati esportazione e automatismi era quella di TNT
adesso vi chiediamo se il plugin di TNT permette l'esportazione dell'indirizzo MAIl e questo non è possibile se non PAGANDO la versione TNT EDI che sicuramente esclude l'operatività con GLS
Grazie
PS per la nostra operatività serve semplicemente il campo MAIL nel PLUGIN standard di TNT niente altro !
|
Fabio
13/10/2015 09:31
Campo libero:
|
Fabio
Ogni vettore ha specifiche ben precise, non possiamo decidere unilateralmente di esportare campi se questi non sono previsti sul formato di esportazione: e' il caso di TNT che NON prevede un campo per l'email sul vecchio tracciato di esportazione, fattore su cui quindi non possiamo avere nessun controllo.
Per questo motivo GLS non puo' funzionare come BRT, BRT non puo' funzionare come TNT, ecc. Quindi domande del tipo "il plugin del vettore X puo' funzionare come quello del vettore Y?" avranno sempre una risposta negativa, perche' e' assolutamente impossibile che questo possa avvenire: ogni vettore ha delle proprie specifiche peculiarita' e campi di esportazione, tant'e' che per ogni vettore e' stato necessario lo sviluppo di un plugin specifico.
|
OPippo-II
15/10/2015 10:45
|
OPippo-II
a detta di gls - non funziona l'automatismo così come chiesto
|
OPippo-II
15/10/2015 11:22
|
OPippo-II
mi riferisco al PLUGIN GLS con il corriere GLS
|
Fabio
15/10/2015 12:10
Campo libero:
|
Fabio
Il plugin GLS e' utilizzato quotidianamente da decine di utenti Ready Pro senza nessun tipo di problema, quindi ad oggi non ci sono difficolta' o limitazioni note, oltre a quanto riportato sul manuale.
Di quale plugin GLS parliamo (considerato che ne esistono 2) ed a quale "automatismo" fa riferimento esattamente?
|
OPippo-II
17/10/2015 10:37
|
OPippo-II
Giorno
ne abbiamo discusso a lungo in un post dedicato
se desidera possiamo in maniera costruttiva indicare la Nostra soluzione.
soluziona a cui mancano due passaggi perchè si possa ritenere funzionante in maniera autonoma al 100%
la nostra esigenza
- riceviamo ordine - il magazziniere prepara spedizione - viene prodotto documento di vendita ed etichetta di spedizione - a fine giornata si crea borderò per il corriere - il corriere riceve file con spedizioni (funzione Ready Export da dettaglio distinta) - il tutto risulta tracciabile dal sistema Ready e dall'utente (codice univoco) oltre che dal sito web.
--> abbiamo utilizzato solo gli strumenti di ready, nessuna procedura esterna, nessun file aggiuntivo inviato al corriere - solo procedura automatizzata
con BRT funziona TUTTO comprese MAIL al cliente da parte del corriere con GLS funziona ma manca la parte dell'indirizzo MAIL, che per voi è a pagamento ma di fatto renderebbe il tutto manuale e non soddisfa le Nostre specifiche ne quelle del corriere
Grazie
|
Fabio
19/10/2015 11:57
Campo libero:
|
Fabio
Buongiorno
Citazione: ne abbiamo discusso a lungo in un post dedicato Parliamo di questo thread? https://www.readypro.it/corriere-gls.10.0.453344.fo.aspx Se vuole possiamo continuare la discussione su quel thread o possiamo aprirne uno nuovo, ma in quello specifico caso il problema e' che voi volete lavorare con GLS come lavorate con BRT, ma il plugin GLS funziona in modo diverso perche' GLS tramite Web Labeling lavora in modo diverso, quindi se la domanda e' di lavorare allo stesso modo di BRT ovviamente la risposta e' sempre no. Pero' allo stesso tempo il plugin GLS e' utilizzabile al 100%, seguendo l'operativita' normale di GLS Web Labeling, come e' utilizzato quotidianamente da decine (o probabilmente centinaia) di utenti Ready Pro
Citazione: che per voi è a pagamento Ha letto sul sito o sul manuale che qualcosa collegato a GLS e' a pagamento? Se mi indica la sezione faccio apportare una correzione perche' si tratta sicuramente di un errore: il plugin GLS e' incluso nella licenza base di Ready Pro, non serve acquistare altro
|
OPippo-II
23/10/2015 15:42
|
OPippo-II
Grazie
-- si parlavo del form riguardante GLS, dove non era possibile utilizzare il corriere GLS sfruttando l'automatismo e la comodità di gestione di BRT
-- ritorniamo alla nostra esigenza di automatizzare il sistema di spedizione, a giudizio del tecnico di GLS che si occupa di integrazione gestionale clienti/automatismi gls, il sistema presenta alcune lacune.
ad ogni modo, capisco che può sembrare strano ma utilizzando il plugin di TNT funziona il sistema di GLS --- unica pecca manca indirizzo MAIL ed in questo caso l'integrazione è a pagamento
tutto quà !
Grazie
|
Fabio
26/10/2015 09:05
Campo libero:
|
Fabio
Buongiorno,
Citazione: -- ritorniamo alla nostra esigenza di automatizzare il sistema di spedizione, a giudizio del tecnico di GLS che si occupa di integrazione gestionale clienti/automatismi gls, il sistema presenta alcune lacune.
puo' farsi indicare con precisione quali sarebbero esattamente queste lacune? Come detto abbiamo centinaia di utenti che usano questo plugin ogni giorno senza alcun problema. Se ci sono delle cose che GLS vi ha segnalato possiamo valutare eventuali modifiche, ma e' necessario che vi facciate indicare precisamente a livello tecnico cosa secondo loro non va.
Citazione: capisco che può sembrare strano ma utilizzando il plugin di TNT funziona il sistema di GLS non e' strano, in quanto la piattaforma di GLS (tramite le impostazioni che si vedono sotto) permette di modificare la posizione dei campi in fase di importazione, questo significa che potete in pratica usare quasi qualsiasi tipo di file di testo che sia a posizione fissa. Ma ovviamente se caricate il file di un vettore che prevede certi campi (parlo di TNT) non si puo' pretendere che contenga altre informazioni che quel formato NON prevede. Il consiglio quindi e' di utilizzare il plugin di GLS, che e' stato pensato e realizzato per GLS, configurando i campi su Web Labeling di GLS come erano in origine (ovvero come dovrebbero essere in questo screenshot). E su questo tracciato, come piu' volte gia' scritto, e' gia' presente anche l'email (oltre a diversi altri campi specifici per GLS che sul tracciato di TNT e' ovviamente impossibile che possano essere presenti)
|