Fabio
Allora il discorso e' questo: si puo' creare uno script che partendo dagli ordini clienti (ma NON dagli ordini web) invii in automatico delle email ai clienti. Email chiaramente con uno specifico contenuto, quindi ad esempio con un sollecito di pagamento.
Quindi, per automatizzare quello che chiedete sarebbe necessario:
1) Che gli ordini web venissero convertiti sempre e subito in ordini clienti
2) Gli ordini web, finche' non pagati, dovrebbero essere identificabili in qualche modo (ad esempio potreste crearli con una causale diversa, tipo ORDINE DA PAGARE)
Per quanto riguarda il discorso del magazziniere gli ordini con causale ORDINE DA PAGARE potreste fare in modo che NON siano convertibili in DDT/Fattura in modo che non rischia di evaderli per errore. Quando il cliente paga chiaramente dovreste andare sull'ordine e manualmente cambiare la causale da ORDINE DA PAGARE a ORDINE PAGATO (cosi' il magazziniere sa che puo' spedire, e lo script sa che non deve piu' inviare email di sollecito)
A questo punto si potrebbe creare uno script che, una volta lanciato, invia una email a tutti i clienti con un ordine cliente non evaso e causale "ORDINE DA PAGARE"
Un problema purtroppo e' che non si puo' memorizzare che questa email e' partita. Quindi se un ordine rimane da pagare per 5 giorni, e lanciate lo script per 5 giorni di fila, al cliente arriveranno 5 email, cioe' gli arrivera' una email per ogni volta che rilanciate lo script
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