Franck
30/05/2014 14:36
Campo libero:
|
Franck
Ciao,
il sistema migliore per lavorare con Ready Pro da remoto č l'utilizzo del desktop remoto di windows. Lasci il computer in ufficio acceso e ti colleghi da casa su di esso.
Qui troverai una pagina del nostro sito che parla dei servizi terminal in generale: http://www.readypro.it/servizi-terminal-desktop-remoto.aspx
Ma ne tuo caso non devi comprare nessun tipo di licenza microsoft particolare. L'accesso in desktop remoto monosessione su una macchina č una funzionalitą gią inclusa in tutte le versioni di windows.
|
ESSEEFFE
30/05/2014 15:13
|
ESSEEFFE
interessante sai se ci sono problemi di caduta di rete se ne caso succede ce necessita di fare qualche azione per rintrare nel pc dell'ufficio tipo diciamo la teleassistenza?
|
Franck
30/05/2014 15:26
Campo libero:
|
Franck
se cade la rete la sessione rimane aperta sul pc remoto e quindi i dati sono salvi. Dovrai solo riconnetterti, ma fai tutto da remoto, non č come la teleassistenza dove serve un intervento anche sul pc remoto.
|
ESSEEFFE
29/07/2014 14:12
|
ESSEEFFE
per questo abbiamo fatto dei test da mettere appunto con time vievew e devo dire che il risultato e stato soddisfacente la mia domanda ora era di carattere hardware e anche secondo vostra esperienza l'idea sarebbe quella di instalalre la postazione principare e completa un ufficio su un computer acceso 24 ore su 24 avete consigli su hardware da adottare e su controindicazioni a far stare sempre ready 24 ore su 24 aperto per poter fare gli aggiornamenti di notte e magari fare dei piccoli agiustamenti in remoto anche da casa in orario fuori lavoloro?
avete esperienza gia di clienti che fanno una cosa del genere lasciare pc accesi 24 ore su 24 7 giorni su 7? con ready? ci sono controindicazioni si necessita di un pc particolare?
grazie attendo risposta
|
Fabio
30/07/2014 15:37
Campo libero:
|
Fabio
Abbiamo moltissimi clienti che utilizzano Ready Pro installato su un server accesso 24 ore su 24, 365 giorni all'anno. Anche noi abbiamo internamente piu' server che lavorano tutti in questo modo.
L'importante e' utilizzare un server che nasce per questo scopo, e che quindi nasce con un alimentatore, un sistema di ventilazione, ecc. fatto per garantire un funzionamento continuato. Quindi possibilmente dovreste indirizzarvi non su un normale PC desktop ma su una soluzione che nasce appunto per essere utilizzata come server
|
ESSEEFFE
30/07/2014 21:53
|
ESSEEFFE
Grazie non sono molto pratico in materia avete consigli yu marche e modelli questi server hanno sempre windows all.interno e possono eseguire anche ready in locale come un normle pc desktop?? Oppure hanno un sistema loro e pdrmettono solo la condivisione??
|
Fabio
31/07/2014 09:19
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: avete consigli yu marche e modelli questi server Sul mercato esistono centinaia di marche e modelli, non esiste un modello specifico che si puo' consigliare. Dell, HP, IBM, Acer, o qualsiasi altra marca che dia garanzia di una assistenza adeguata vanno bene. Vi consiglio di affidarvi ad un buon rivenditore di prodotti informatici che possa consigliarvi e che possa seguirvi poi per l'assistenza tecnica
Citazione: hanno sempre windows all.interno Si, sempre con sistema operativo Windows.
Citazione: e possono eseguire anche ready in locale come un normle pc desktop?? Si
Citazione: Oppure hanno un sistema loro e pdrmettono solo la condivisione?? Se occorre lavorare da remoto da piu' di una postazione sara' necessario un sistema operativo di tipo Windows Server, con le relative licenze per accesso remoto (TCAL) http://www.readypro.it/servizi-terminal-desktop-remoto.aspx
|
ESSEEFFE
01/08/2014 09:08
|
ESSEEFFE
ok grazie l'accesso sara solo uno per volta e in caso sporadico o in uso serale fuori orario di ufficio quindi un applicazione come teamviewer quella che usiamo per al teleassistenza con un accesso singolo a volta puo andare bene?
mentre poi l'utilizzo sara normale con uso in locale direttamente da questo nuovo serve con la prima postazione e poi in rete lan con la seconda postazione
|
Fabio
01/08/2014 10:10
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: l'accesso sara solo uno per volta e in caso sporadico o in uso serale fuori orario di ufficio quindi un applicazione come teamviewer quella che usiamo per al teleassistenza con un accesso singolo a volta puo andare bene? Si certo. A questo punto allora non serve nemmeno un PC con sistema operativo Windows Server se deve trattarsi di una installazione su singola postazione o massimo 2. E' sufficiente una installazione di Windows 7 od 8 normalissima.
|
ESSEEFFE
06/08/2014 16:20
|
ESSEEFFE
un'altra piccola delucidazione stiamo facendo deller icerche sui componendi da avere all'interno del pc desktop da lasciare sempre acceso con il database di ready per l'hd consigliare un normale disco sata oppure un ssd sarebbe meglio? anche come tipo di affidabilita quale sono meglio per durata a stare sempre accesi?
|
Fabio
06/08/2014 17:09
Campo libero:
|
Fabio
Un disco SSD in termini di velocita' e' di molto superiore ad un disco tradizionale. Con un disco SSD vedrete una differenza notevole in termini operativi con Ready Pro.
Per quanto riguarda l'affidabilita' non saprei dire, dovrebbe eventualmente chiedere delucidazioni al rivenditore che le fornisce l'hardware. Considerato che i dischi SSD non hanno parti meccaniche in movimento sarei portato a dire che sono piu' indicati per un utilizzo prolungato
|